Schio & 2^ Giornata regionale Fisdir/ Ben 13 ORI by “Uguali…Diversamente” con doppiette by Sara Zanca , Luciano Cese, Gregorio Cracco, Enrico Bertaglia, Elisa Baccaro + 3 by Annalisa Lanfredini, Stefano Braghin, Chiara Sichirollo


15/03/2016

Non fanno mai rallenty le soddisfazioni del presidente Paolo Bertante e del suo vice Nicoletta Carnevale, da sempre al servizio dei loro ragazzi in funzione di una “Squadra Campione” anche se poi in piscina c’è sempre più Campione di un altro.
Così , giusto per restare in tema “Schio & 2^ giornata della attività interregionale Fisdir” , ci limitiamo a ricordare che recentemente a Saronno , ai Campionati nazionali invernali Fisdir in vasca corta, proprio Sara Zanca , nelle sua classiche specialità, si è messa al collo ben 2 Ori e 1 Argento, meritandosi la convocazione per la prima edizione dei “Trisome Games” in programma dal 15 al 22 luglio a Firenze e di cui…vi parleremo prossimamente in altra rubrica.
Detto questo ecco tout court il reportage by Paolo Sasso ( come sempre professionale ed appassionato) , dove il concetto di “Squadra Campione” trova conferma nei ben 13 ORI + 2 Argenti conquistati dai portacolori “Uguali …Diversamente” citati nel titolo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 15/03/2016 ) / A SCHIO , NELLA 2^ GIORNATA REGIONALE FISDIR, BEN 13 ORI + 2 ARGENTI CONQUISTATI DAGLI ATLETI DELLA “ ASD UGUALI DIVERSAMENTE”
La Uguali..Diversamente  , dopo l’esordio casalingo nel terzo memorial Severi , è scesa in acqua nella piscina di Strà per la seconda giornata dell’attività regionale Fisdir e ha confermato il suo assoluto valore nazionale conquistando ben tredici medaglie d’oro e due medaglie d’argento .
Il successo conferma che la squadra  del Presidente Paolo Bertante e del vice presidente- allenatore Nicoletta Carnevale è tra le più forti società italiane del settore e sprona a proseguire sulla strada intrapresa per nuovi grandi successi .
Il medagliere di Strà  conferma  che la Uguali..Diversamente non è una squadra con campioni , ma una Squadra Campione in cui  vi sono eccellenze che trascinano i compagni verso importati successi e il tutto conferma la bontà del lavoro svolto negli allenamenti quotidiani nella vasca Luisangela Tosi del polo acquatico di Rovigo .

Doppietta d’oro nella categoria esordienti classe S14 per LUCIANO CESE che ha vinto la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 49’’04, la seconda medaglia d’oro per il campione è arrivata con la vittoria nei 50 dorso in 1’06’’50 .
Una medaglia d’oro e una medaglia d’argento sono state vinte  da ANNALISA LANFREDINI nella categoria junior classe S14, la medaglia d’oro è arrivata con la vittoria  nei 50 farfalla nuotati in 1’43’’20, la medaglia d’argento è giunta con il secondo posto nei 50 dorso in 1’06’’50.
Doppietta d’oro nella categoria junior classe C21 anche per GREGORIO CRACCO, la prima medaglia d’oro per il campione della Uguali…Diversamente è arrivato nei 50 stile libero vinti in 49’’, il secondo oro è giunto con il primo posto nei 50 stile libero nuotati in 49’’.
STEFANO BRAGHIN,nella categoria senior classe C21 , ha vinto una medaglia d’oro e una medaglia d’argento, la medaglia d’oro è arrivata con la vittoria  nei 50 stile libero in 37’’20 , la medaglia d’argento è arrivata con il secondo posto nei 100 stile libero nuotati in 1’26’’-

Nella categoria senior classe C21 ENRICO BERTAGLIA ha continuato la striscia di doppiette d’oro della Uguali ..Diversamente a Strà, la prima medaglia d’oro  Enrico l’ha vinta nei 50 rana in 1’06’’50 , la seconda medaglia d’oro è invece giunta con il primo posto nei 50 farfalla in 1’42’’20.
Medaglia d’oro per CHIARA SICHIROLLO, che nella categoria junior classe C21 ha vinto i 50 dorso in 1’47’’70.
ELISA BACCARO ha centrato l’ennesima doppietta d’oro della squadra , Elisa nella categoria senior classe C21  ha vinto la prima medaglia d’oro nei 100 farfalla in 2’29’’70, la seconda medaglia d’oro della campionessa è arrivata nei 200 farfalla in 5’31’’.
La chiusura del medagliere della Uguali..Diversamente nella piscina di Strà , non poteva che essere di SARA ZANCA , l’inossidabile campionessa della squadra  nella categoria amatori classe C21 ha vinto la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 46’’20, la seconda medaglia d’oro per l’inossidabile campionessa è giunta nei 100 misti vinti in 4’22’’60 .
La stagione della Uguali…Diversamente prosegue a suon di successi e le prime due gare dell’annata  lasciano intravedere ancora grandi successi e grandi successi per tutti gli atleti della squadra e di riflessa grandissime soddisfazioni per società e tecnici .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il LOGO della Asd Uguali Diversamente in quanto …Squadra Campione.
Poi in fotogallery vi proponiamo alcuni flash ‘acquatici’ in progressione aritmetica , cioè in versione poker , five and eight …tutti happy e noti portacolori in questa stagione 2015-16 per la società rodigina e che pertanto ci esentano dal proporvi le consuete ‘superflue’ didascalie.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it