Scuderia “Mach3 Sport” bene al “17° Rally di Adria – Città del Pane” con le coppie Mancin/Saorin & Marangon/Doria


14/03/2013

Le soddisfazioni del presidente Manuel Bonfadini sono targate “Mach3 Sport”, la scuderia patavina ‘presente’ all’International Raceway di Adria.
Del recente evento all’Autodromo di Adria vi abbiamo già snocciolato i nomi dei vincitori e raccontato “risultati  e valutazioni” griffate Michele Mancin. Adesso vi raccontiamo le ‘considerazioni post evento” da parte di Manuel Bonfadini nella sua veste di presidente della sopracitata “Mach3 Sport” che ad Adria ha corso con due coppie.
Cioè Michele Mancin & Daniele Saorin su Citroen Saxo, quindi Marco Marangon & Nicola Doria su Peugeot 106.

Ma eccovi il “comunicato post-evento” che racconta tutte le soddisfazioni by Manuel Bonfadini & Mach3 Sport, come da reportage e relativo fotogallery.

EVENTO ( data evento 9-10 Marzo 2013 ) / 17° RALLY DI ADRIA – CITTA’ DEL PANE ALL’AUTODROMO “ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY” VISTO DALLA SCUDERIA “MACH3 SPORT”

IL PRESIDENTE MANUEL BONFADINI “COMMENTA” LE PRESTAZIONI  DEI SUOI PILOTI
<< Due equipaggi al via e due successi netti hanno contraddistinto il weekend di Mach 3 Sport in occasione della diciassettesima edizione del Rally di Adria – Città del Pane.

La scuderia patavina si presentava all'Adria International Raceway con Michele Mancin e la fida Citroen Saxo, affiancato dal veronese Daniele Saorin, e con Marco Marangon, in coppia con Nicola Doria, in gara con la Peugeot 106 abitualmente utilizzata da Fabio Tessarin.

“Bilancio più che soddisfacente in questo primo impegno ufficiale” – racconta Manuel Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “dato che entrambe i nostri equipaggi hanno ottenuto un ottimo piazzamento nelle rispettive classi e, per Michele, una prestazione di rilievo anche a livello assoluto macchiata solo da un piccolo azzardo nella serata del Sabato”.

Il campione italiano velocità montagna (classe A 1600) in carica, unico iscritto in classe A6, partiva con il coltello tra i denti per cercare un'affermazione di prestigio assoluto.

Il pilota della Citroen Saxo si insediava al quattordicesimo posto dopo le prime due speciali giocandosi il tutto per tutto con una rischiosa scelta di coperture nel terzo crono.

“Ci abbiamo provato ma non è andata bene” – sottolinea Manuel – “e la mancanza di gomme rain nella terza speciale ha costretto Michele ad incassare un pesante ritardo che, il giorno seguente, è riuscito a colmare con due tempi parziali molto interessanti che lo hanno fatto risalire fino al 17° posto”.

Ottima prestazione per Marco Marangon e Nicola Doria che, dopo l'assalto iniziale di Manfrin, hanno preso autoritariamente la testa della classe FA5 sul bagnato della terza prova per poi centrare il miglior tempo nel primo passaggio domenicale e gestire quindi il buon margine acquisito nella conclusiva speciale spettacolo.

“Complimenti a Marco e Nicola” – aggiunge Manuel – “che hanno fatto tesoro dell'esperienza del 2012 e hanno centrato la vittoria di classe senza la minima sbavatura”.
Salve, con la presente siamo ad inviare comunicato post-evento dei risultati ottenuti dalla scuderia Mach 3 Sport alla 17^ edizione del Rally di Adria - Città del Pane disputata nei giorni 9 e 10 Marzo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Michele Mancin (a destra) sul podio delle premiazioni.
Quindi in fotogallery mostriamo la Peugeot 106 guidata da Marco Marangon in gara.
Infine ecco il poker palco, con Marco Marangon (secondo da sinistra in tuta blu) sul podio delle premiazioni.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it