Scuola Basket Polesine 2015-16 sostenuta by Adriatic LNG offrirà corsi gratuiti nelle scuole di Loreo, Rosolina, Volto, Sant’Anna e Porto Viro


17/11/2015

Presentata in Municipio a Rosolina a Rosolina della stagione 2015-16 della Scuola di Basket Polesine, che ha ricevuto il rinnovato sostegno di Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete.
La presentazione si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Rosolina alla presenza del Sindaco di Rosolina Franco Vitale, di Francesca Ferro, Presidente della Scuola Basket Polesine (SBP), di Lisa Roncon di Adriatic LNG e una rappresentanza di giovani atleti.
Ma eccovi il reportage completo della presentazione, trasmessovi by
Elena De Faveri - SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali  - Ufficio Stampa Adriatic LNG, corredato da relativa fotogallery.

MAIN NEWS ( di Elena De Faveri, mail 17.11.2015)/ ADRIATIC LNG SOSTIENE LA SCUOLA BASKET POLESINE/ ( Dal 2012 insieme per insegnare il basket )
Rosolina, 17 Novembre 2015 - E’ stata presentata oggi in Sala Consiliare presso il Comune di Rosolina la stagione 2015-16 della Scuola di Basket Polesine, che ha ricevuto il rinnovato sostegno di Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete. Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Rosolina Franco Vitale, Francesca Ferro, Presidente di Scuola Basket Polesine, Lisa Roncon di Adriatic LNG e una rappresentanza di giovani atleti delle squadre.

 
“Siamo legati a Scuola Basket Polesine dal 2012. Abbiamo visto crescere questa associazione di anno in anno, grazie anche al nostro supporto.”afferma Adriano Gambetta, responsabile della base di terra di Adriatic LNG "Come azienda responsabile e integrata nel territorio crediamo che lo sport sia volano di crescita per le giovani generazioni. Per questo siamo ancora al loro fianco per promuovere l’attività sportiva dei giovani, ma anche per sostenere i progetti di formazione che l’associazione realizza con gli Istituti scolastici, con l’obiettivo di diffondere i valori positivi dello sport.”

Intensa è l’attività dell’associazione che dal luglio 2011 è impegnata a diffondere la pratica della pallacanestro tra i più giovani. A oggi, la Scuola Basket Polesine annovera circa 120 tesserati di età compresa tra i 6 e i 15 anni, suddivisi nelle seguenti categorie: Scoiattoli (6-7anni), Aquilotti (8-10), Esordienti (10-11) Allievi Under 14 e Under 16. L’associazione, che svolge la propria attività presso il Palazzetto dello Sport di via Sambo, a Rosolina, oltre a partecipare ai campionati di tutte le categorie menzionate gareggia anche nei campionati nazionali “Join the game” Under13 e Under14.

L’attività di Scuola Basket Polesine non si limita ai propri tesserati, la società offre infatti corsi gratuiti di pallacanestro presso gli istituti scolastici dei comuni di Loreo, Rosolina, Volto, Sant’Anna di Chioggia e Porto Viro. I corsi, che si svolgono durante il periodo scolastico da ottobre a giugno, sono finalizzati ad avvicinare i ragazzi al basket nonché a reclutare nuove leve.
Oltre a SBP, tra le manifestazioni e associazioni sportive supportate da Adriatic LNG si ricordano la Franchigia Basso Polesana del Rugby Rovigo Delta, il Circuito Adriatic LNG, le giovani leve del Baseball e del Softball del BSC Rovigo e l’intitolazione del Pattinodromo Adriatic LNG, dove si allenano i campioni dello Skating Club Rovigo.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Francesca Ferro & Franco Vitale in tandem associativo-istituzionale nel giorno della presentazione della Scuola Basket Polesine in Municipio a Rosolina.
Poi per quanto riguarda la fotogallery, vi abbiamo proposto in modo disaggregato ( lato sx e poi lato dx, per esigenze di visibilità)  la panoramica con tutti i presenti al tavolo in Sala Consiliare a Rosolina, gli stessi che poi presentiamo in formato poster prima di chiudere col poker Lisa Roncon, Francesca Ferro, Franco Vitale, Giusepe Augusti.
Per la cronaca la didascalia segnalataci per il poster completo è la seguente ( da sx) : 1 genitore e collaboratore SBP, 2 giocatori SBP , Lisa Roncon di Adriatic LNG , Francesca Ferro, Presidente SBP , Franco Vitale, Sindaco Rosolina , Giuseppe Augusti, Allenatore e Coordinatore delle squadre SBP, 3 giocatori SBP.


Elena De Faveri & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it