Seconda Divisione Interprov PD-RO/ Il Bussana Basket sgretola 77-37 la Montagna…na/ Con le triple by Rossetti, Gabrieli, Cattozzo, Cacciatori


16/02/2017

Un andamento lento per quel che riguarda il Campionato di Seconda Divisione, tra rinvii e …una Classifica conseguentemente da aggiornare.
Intanto il Bussana Basker ha vinto vs il Montagnana come vi racconta il reportage by Gilberto Greguoldo con relativa fotogallery.
Dove peraltro , giusto per inquadrare ciò che succede in questo campionato, vi proponiamo alcune Data Sheet sui risultai delle ultime giornate e Classifica Generale,  che però non registra ancora il successo vs Montagnana che vi raccontiamo.

MAIN NEWS ( by Gilberto Greguoldo, mail 15.02.2017)/ BASKET SECONDA DIVISIONE: IL BUSSANA BASKET SGRETOLA IL MONTAGNANA 77-37
Bussana Basket -  Pallacanestro Montagnana      77-37
Parziali : 17-8,19-8,16-14,25-7
Bussana Basket : Cattozzo F. 6, Greguoldo N., Greguoldo A. 15, Salmi A., Gabrieli M. 3, Sanelli A. 16, Azzalin R. 11, Cacciatori L.(K) 13, Stoppa E. 2, Bregoli M. 2, Vanzelli M., Rossetti F. 9, all. Rossetti A.
Pallacanestro Montagnana : Cavedon M. 11, Thiene E. 4, Gazziero F., Dainese D. 6, Guarise G. 2, Scolaro F. (K) 1, Valarin G. 10, Pasqualin L. 3, all. Gastaldo G.
Arbitro : Garbo Francesco di Albignasego

 

 

Porto Tolle. Ritorno al basket giocato dopo rinvii vari per il Bussana Basket di Porto Tolle e ritorno alla vittoria, partita senza storia contro i padovani del Montagnana e sconfitta dell’andata vendicata con gli  interessi. Partono subito in velocità i bassopolesani che sorprendono gli avversari per due volte consecutive con Greguoldo e poi con le zampate dei lunghi Azzalin e Sanelli, il punteggio si dilata subito fino al 17 a 8 del primo parziale.

 

 

Nei secondi dieci minuti la musica non cambia, stupenda tripla di Rossetti in apertura e poi gioco ampio con gli ospiti chiaramente in affanno e a corto di idee di fronte ad un Bussana in buona forma fisica, in pratica anche il tabellone è una fotocopia del parziale precedente con un 19 a 8 che porta i totali sul 36 a 16, venti punti di scarto che permettono ai deltini di andare al riposo lungo in tranquillità.

 


 

 

Alla ripresa del gioco però i padovani si giocano il tutto per tutto e complice una momentanea confusione difensiva dei padroni di casa si avvicinano nel punteggio, coach Rossetti sistema però la squadra prima di correre eccessivi rischi e tiene a bada il tentativo di recupero del Montagnana.

 

 

Nell’ultimo quarto il Bussana dimostra di aver recuperato testa e gambe, Gabrieli e Cattozzo imitano capitan Cacciatori e centrano i tre punti per quattro volte consecutive, gloria anche per Stoppa e Bregoli che scuotono la retina sul finale, apprezzabile il contributo anche di Nicola Greguoldo e Mattia Vanzelli che con l’inossidabile Alex Salmi hanno permesso di rifiatare al quintetto base.

 

 

Alla fine il punteggio di 77 a 37 è severo per i padovani, a cui va riconosciuto come ai nostri ragazzi all’andata l’onore delle armi per queste lunghissime trasferte in giorni lavorativi.
Il Bussana incassa i due punti e muove la classifica, dopo il turno di riposo sarà di scena mercoledì 22 in quel di Villatora, una partita sicuramente interessante, magari per continuare il trend positive.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in tandem Andrea Greguoldo e Riccardo Azzalin, la coppia che dopo le giovanili nel Loreo si è ritrovata a Porto Tolle.
Quindi in apertura di fotogallery presentiamo , sempre in tandem, il giovane Bregoli e l’evergreen Salmi.
Quindi la certificazione della situazione attuale del Campionato di Seconda Divisione interprovinciale Padova e Rovigo, come da ‘doppie tabelle’ Risultati e Classifica Generale in corso di …aggiornamento.
E dulcis in fundo i festeggiamenti finali post vittoria vs Montagnana con classico ‘Olè’ da …girotondo intorno al mondo pro Bussana Basket Porto Tolle, di cui vi proponiamo in flash finale la foto poster by All Players.

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it