Sekal Basket Rovigo tripla news/ Con Filippo Laurenti, nuovi Gironi DR2 e le tre amichevoli vs Legnago, Virtus Cave Padova, Basket Costa


22/09/2023

Le tappe di avvicinamento alla partenza dei campionati stanno perfezionando il mosaico in casa Sekal Basket Rovigo.

Sia dal punto di vista dell’organico con l’arrivo della new entry Filippo Laurenti, sia dal punti di vista della composizione dei nuovi gironi diramati per il relativo  campionato DR” , sia infine per quanto riguarda responsi e valutazioni tecniche emerse nelle tre amichevoli recentemente disputate .

E di cui vi diamo conto in sequenza news, giusto per capire cosa farà da grande la Sekal Basket Rovigo del neo presidente Roberto Battistini , a partire dalla prima squadra allenata da coach Dario Pizzo, peraltro già in fase di amalgama e competitiva quanto basta per essere protagonista.

 

PRIMA NEWS ( di S.R., mail 01.09.2023)/ SEKAL ROVIGO: LA NEW ENTRY E’ IL GIOVANE FILIPPO LAURENTI 

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo si assicura un giovane molto promettente. FILIPPO LAURENTI, classe 2006, vestirà la casacca delle Pantere. Laurenti, ala di 192 cm, ha iniziato a giocare a basket all’età di 9 anni a Durazzo, in Albania. Poi, il trasferimento in Italia e gli anni nella società adriese dell’A.L.Ba. 2015. Quindi, nel 2020, il trasferimento al Basket Club Solesino. Dopo una stagione giocata alla Rhodigium Basket, Laurenti ha deciso di indossare la maglia rossoblù targata NBR dove avrà un ruolo importante all’interno della prima squadra in Divisione Regionale 2.

 

SECONDA NEWS ( di S.R:, mail 13.09.2023)/ SEKAL BASKET ROVIGO : DIRAMATI I GIRONI DEL CAMPIONATO DR2 

Prosegue la preparazione del Sekal Nuovo Basket Rovigo in vista dell’inizio del campionato previsto fra un mese esatto. La Federazione Italiana Pallacanestro Veneto ha diramato i gironi della fase di qualificazione del campionato di Divisione Regionale 2. Le Pantere sono inserite nel Girone D assieme a Redentore Este, Basket Roncaglia, Castagnara Basket, Selvazzano Basket, I Frogs e Basket Conselve. Obiettivo dei ragazzi di coach Dario Pizzo è riuscire ad entrare nelle prime quattro posizioni.

In vista dell’esordio, i rossoblù stanno lavorando sodo sotto gli ordini del preparatore fisico, Marco Gregnanin e di coach Pizzo, coadiuvato da Enrico Salvà, per la parte tecnica. Le impressioni sono sicuramente positive e, anche se non si potranno vedere grandi cose dal punto di vista tecnico e tattico, le prime indicazioni arriveranno dal test contro Legnago Basket, squadra di DR2, in programma venerdì (ore 21:15) al palasport di Rovigo. Seguiranno poi le trasferte contro USMA Padova (DR2) lunedì 18, Basket Costa (DR3) giovedì 21 e quindi, il 28 e 29 settembre, nel torneo organizzato da Legnago Basket contro Redentore Este (giovedì 28 ore 21:30).

 

TERZA NEWS ( di S.R., mail 22.09.2023)/ BUONE PROMESSE DALLE AMICHEVOLI DEL SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO 

È un inizio che lascia sicuramente ben sperare quello del Sekal Nuovo Basket Rovigo, impegnato nella preparazione pre-campionato in vista dell’esordio in Divisione Regionale 2 previsto per il 10 ottobre.

Le Pantere di coach Dario Pizzo hanno già giocato diverse gare. La prima uscita è stata al palasport, contro il Legnago Basket (pari categoria). Nonostante le pesanti assenze fra i rossoblù, il Sekal è quasi riuscito a fare il colpaccio. Dopo aver guidato per gran parte della gara, alla fine ha ceduto di 12 lunghezze ai veronesi.

Nella seconda amichevole, in trasferta contro Virtus Cave Padova (altra pari categoria), il Sekal ha letteralmente dominato (62-92) sempre con diverse assenze di peso. Infine, ieri sera, le Pantere hanno giocato sul campo del Basket Costa (Divisione Regionale 3) passeggiando 94 a 51.

C’è molta curiosità attorno a questa nuova formazione che rappresenterà il Polesine nel prossimo campionato di DR2. Le premesse sono sicuramente buone. Le ultime indicazioni, prima dell’esordio, arriveranno dal torneo di Legnago, previsto nei giorni 28 e 29 settembre. Giovedì (ore 21:30) i rossoblù affronteranno il Redentore Este, che sarà nello stesso girone di campionato, mentre il giorno dopo se la vedranno o con Legnago Basket o con P.S.G. Villafranca.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Filippo Laurenti, giovane new entry nella società rodigina.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it