Sekal Rovigo va in Open Day Minibasket con Chiara Zago a Ceregnano/ E in campionato DR2 inizia il 13.10.2023 a Selvazzano Dentro


27/09/2023

Manca poco all’inizio del Campionato DR2 per il Sekal Basket Rovigo del presidente Roberto Battistini e come da calendario inizierà in trasferta a Selvazzano il 13 ottobre prossimo.

Intanto adesso, sabato 30 settembre, le Pantere andranno in promozione “Open Day” Minibasket a Ceregnano con Chiara Zago, perché la pallacanestro di domani si costruisce oggi.

Come ben spiega la seguente sequenza News che vi proponiamo in ordine cronologico.

PRIMA NEWS ( di S.R: mail  26.09.2023 )/ Il Sekal ROVIGO inizia il campionato il 13 ottobre a Selvazzano

È finalmente stato diramato il calendario della Divisione Regionale 2 che, in realtà, è ancora provvisorio. Quasi certamente, comunque, il Sekal Nuovo Basket Rovigo inizierà questa avventura venerdì 13 ottobre, con la trasferta a Selvazzano. L’esordio casalingo dovrebbe essere per venerdì 20 ottobre (inizio ore 21:15) nella propria tana, il palasport di Rovigo, contro il Basket Castagnara. Quindi, subito una lunga pausa per un turno di riposo e una settimana in cui il campionato si ferma. Venerdì 10 novembre le Pantere tornano in campo contro Frogs Saccolongo sul campo di Selvazzano. Il 17 altra trasferta, a Roncaglia. A seguire, il Redentore Este (in casa), Conselve (ancora in casa) e si riprende con il girone di ritorno, nuovamente in casa, contro Selvazzano.

SECONDA NEWS ( di S.R., mail 27.09.2023)/ Anche a Ceregnano arriva il basket /// Le Pantere arrivano anche a Ceregnano.

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo, che rappresenta la massima categoria di basket maschile della Provincia, inizierà l’attività anche nel comune di Ceregnano, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto questa collaborazione. Il club rossoblù proporrà il minibasket per bambini e bambine nati dal 2012 al 2015 nella palestra delle scuole ogni mercoledì, a partire dall’11 ottobre, dalle ore 16:30 alle 17:30. Il costo per far parte della famiglia delle Pantere è di soli 50 euro per l’intera stagione!

L’idea è di far tornare la palla a spicchi anche a Ceregnano, dove diversi anni fa il basket era piuttosto popolare. Il progetto sarà affidato a Chiara Zago, Responsabile Tecnico del Minibasket Rovigo. Per informazioni è possibile contattarla al 339 1593176 oppure scrivere a info@nuovobasketrovigo.it.

Ancor meglio se si farà un salto in Piazza Marconi, a Ceregnano, sabato 30 settembre dalle ore 16:30 alle 18:30 in occasione dell’Open Day del Sekal NBR. Tutti i ragazzi e ragazzi, anche nati prima del 2012, avranno la possibilità di provare a giocare a basket coordinati dai tecnici del club rossoblù.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery la locandina dell’Open Day in programma a Ceregnano sabato prossimo, sotto la gestione di Chiara Zago Responsabile del Minibasket Rovigo.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it