Selvazzano “4° Tr. Cicli Tiesse” - Giovanissimi/ Per la Bosaro Emic: ORO Marco Giandoso, argento Francesca Pittalis, bronzo M.G. Rossi


06/07/2015

Che la manifestazione di Caselle di Selvazzano Dentro fosse di ottimo livello lo dimostrano i nomi delle società partecipanti. Tanto più che, come l’anno scorso, per tante c’era l’interesse a confermarsi winner in alcune specialità, quando sul gradino più alto del podio salirono i “Giovanissimi” del Gs Fiumicello, quindi Gs Saccolongo, Sc Vo’, Gs Sant’Andrea, Guadense, Liberi Ciclisti Adria ( con Giorgia Pivaro), Acd Monselice, Csi Rubano.
Anche per questo diventa orgoglio by Bosaro Emic aver conquistato una medaglia d’oro con Marco Giandoso, oltre all’argento di Francesca Pittalis e il bronzo di Maria Giulia Rossi. Senza contare i significativi piazzamenti nella Top Ten  e le performance che dimostrano il ‘valore sportivi dei ‘Giovanissimi’ come da reportage by Franco Pittalis targato Bosaro Emic, per la gioia del presidente Fortunato Saltarin e del suo staff tecnico-dirigenziale.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 06.07.2015)/ A SACCOLONGO PER LA BOSARO EMIC ORO, ARGENTO E BRONZO NEI “Giovanissimi”
(Oro M. Giandoso, Argento F. Pittalis e Bronzo M.G. Rossi)

Nella prima caldissima domenica di luglio i Giovanissimi della Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin  hanno corso in quel di Selvazzano Dentro nel trofeo nel “4° Trofeo Cicli Tiesse”, sotto la sapiente organizzazione del G.C. Saccolongo, ed accompagnati dai DS Franco Pittalis e Sandro Baracco, sfidandosi con oltre 140 coetanei e dimostrando grande voglia di superare anche le difficoltà dovute al caldo.

Ed alla seconda gara arrivava subito la vittoria con Marco Giandoso, al rientro dopo alcune domeniche di stop, che con una prova di forza e di testa riusciva a conquistare la vittoria davanti al coetaneo di casa, con Luca Destro che riusciva a centrare ancora una volta un ottimo piazzamento con il nono posto anticipando Isacco Morganti, ancora un pò inesperto ma pieno di voglia di correre.

Nella G4 femminile ottimo terzo posto in volata di Maria Giulia Rossi, sempre in corsa per la vittoria mentre Nicolò Poggioni pagava l’errore dell’organizzazione che faceva svolgere un giro in più alla categoria facendo svanire l’ottavo posto in volata del giovane rodigino, che all’arrivo falsato riusciva comunque ad arrivare in gruppo subito dietro Nicolò Benfenati, anch’egli vittima del disguido dei giudici.

Nella G5 femminile terza medaglia di giornata di Francesca Pittalis che giungeva seconda al traguardo dopo aver condotto per lunghi tratti e dovendosi arrendere solo alla coetanea dei Liberi Ciclisti Adria per una doppietta rodigina in terra padovana, mentre nella G5 maschile ottime le prove di Umberto Rossi e Pietro Ferro che per buona parte delle gara riuscivano a rimanere con il gruppo dei grandi, aiutandosi a vicenda nei momenti di difficoltà e dimostrando un ottimo spirito di squadra, per la soddisfazione dei due DS presenti che sempre caldeggiano lo spirito di squadra.

Nella G6 maschile ancora una splendida prova del neo ciclista Gianmarco Mazzucato che nonostante la poca esperienza non si fa remore a rimanere a lottare con la testa del gruppo, provando addirittura una fuga all’ultimo giro, purtroppo rintuzzata dal gruppo, ed arrivando al decimo posto in volata, a dimostrazione di un’ottima predisposizione e facendo sperare in un pronto piazzamento.

Alla festa domenicale dei giovanissimi della Bosaro Emic partecipava anche il vice Presidente Vittorino Gasparetto che, portando i saluti del Comitato Nazionale Giovanissimi, ancora una volta applaudiva allo spirito sportivo che i DS Franco Pittalis e Sandro Baracco hanno insegnato ai propri atleti, contenti e felici per qualsivoglia risultato ottenuto.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso in versione floreale con tanto di trofeo sul podio di Caselle di Selvazzano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal ‘casco rosa’ di silver medal Francesca Pittalis e poi dal casco yellow di Maria Giulia Rossi in sprint sul traguardo.

Quindi proponiamo il terzetti della categoria G2 ai nastri di partenza assistiti dal DS ‘sunglasses’ Sandro Baracco che poi riproponiamo in foto smile ‘primo piano’.
Proponiamo altresì in sequenza i tandem G4 assistiti dal Ds Franco Pittalis, che poi riproponiamo insieme al dirigente Rossi ( maglia bianca e occhiali da sole).

A questo punto onoriamo anche il baby Isacco Morganti ( in corsa, incitato by DS Pittalis), e poi Gianmarco Mazzuccato ( in stand by, ai nastri di partenza).
Giusto per arrivare ad onorare golden boy Marco Giandoso che fa il …treno in corsa, incitato dal DS Pittalis.

Lo stesso che poi troviamo insieme a Sandro Baracco e al dirigente Rossi nella foto poster finale con tutti i ‘Giovanissimi’ griffati Bosaro Emic.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it