Serie D/ Record Sekal Rovigo 31 vittorie consecutive: largo 73-41 vs USMI Padova con best score Caselli & Guarini
Trenta e lode ...è già 31esima vittoria consecutiva per Sekal Rovigo, frutto della facile e larga vittoria per 73-41 contro USMI Padova mai pericoloso al Palasport rodigino.
Per i Galliani boys dominatori in Serie D è la conferma che la categoria più giusta sarà da Serie C nella prossima stagione.
Come emerge anche dal seguente reportage ufficiale , che , tra aspettative e cronaca e commenti post partita , snocciola le performance della Sekal Rovigo dominatore contro i padovani.
ANTEPRIMA NEWS ( by B.R., mail 18.02.2022)/ IL SEKAL TORNA AL PALAZZETTO: ARRIVA USMI PADOVA
Terzo impegno in sette giorni per il Sekal Nuovo Basket Rovigo, che arriverà alla partita di domani sera (ore 21, palasport di Rovigo), contro USMI Padova, davvero stanco e con molte assenze.
Mancheranno sicuramente Luca Doati (indisponibile), Andrea Roversi (infortunato), Francesco Tiberio (squalificato) e molto probabilmente pure capitan Marco Demartini (attualmente indisposto). Il resto della squadra è provato dai due precedenti difficilissimi test: domenica l’impresa sul campo del CUS Padova, secondo della classe, e l’inaspettata fatica di mercoledì sul parquet del Cittadella, dove le Pantere hanno rischiato di perdere. Contro USMI sarà durissima.
La formazione di coach Giovanni Pellecchia all’andata aveva fatto sudare le sette camicie ai rossoblù, con un parziale del primo quarto da K.O. (18-7), trascinata da un ottimo Tommaso Stanflin, autore di 18 punti. A Padova i primi due quarti furono da incubo per il Sekal, che aveva risolto tutto nella seconda metà di gara grazie a 19 punti di Caselli.
Rovigo è a caccia della trentunesima vittoria consecutiva, ma in effetti la partita non conta nulla ai fini della classifica visto che il Sekal ha già matematicamente vinto il Girone C e dovrà lottare per andare in Serie C. Usmi, invece, dovrà lottare per la salvezza.
MAIN NEWS ( by B.R., mail 20.02.2022)/ 31 VITTORIE CONSECUTIVE: BATTUTO USMI PADOVA 73-41
SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO – U.S.M.I. BASKET PADOVA: 73-41
ROVIGO: Bonfante, Altafin 2, Pusinanti 7, Caselli 18, Beccari 5, Bertocco 5, Demartini 2, Agujaro 5, Serain 4, Guarini 16, Capetta 9. All.: Gallani.
PADOVA: Sinigaglia 8, Ramigni 2, Busà 6, Bovo 1, Surace, Songne, Omoigui 3, D’Erchia 4, Bressaglia 11, Senarigo, Stanflin 6, Ungar. All.: Pellecchia.
Arbitri: Nicolé di Villafranca Padovana (Pd) e Mancin di Padova.
Note: (parziali 12-12, 40-23, 62-30, 73-41).
ROVIGO – Pronostico rispettato al palasport di Rovigo, dove il Sekal NBR vince la sua trentunesima partita consecutiva contro USMI Padova.
La gara, valida per la terz’ultima giornata del Girone C, già matematicamente vinto dal Rovigo, dura solamente un quarto. Rovigo, privo di Doati, Tiberio, Roversi e Manyaka, inizia con Bertocco, Agujaro, Caselli, Beccari e Capetta. La prima frazione termina sul 12 pari, con i rossoblù che evidentemente stanno scaldando i motori perché poi capitan Demartini (recuperato all’ultimo secondo da un’indisposizione) e compagni prendono il largo con parziali da K.O. nel secondo e terzo quarto, rispettivamente di 28 a 11 e 22 a 7. Troppa la differenza fra Sekal, imbattuta capolista, e Usmi Padova, giovane formazione terz’ultima della classe. Da segnalare l’esordio di Fabio Bonfante, classe 2005, guardia dell’Under 19 Gold rossoblù.
Il prossimo appuntamento dei rossoblù è per sabato (ore 20:30) sul campo della Pro Pace Padova. Sarà un impegno sicuramente più difficile.
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery o rodigini protagonisti a canestro e …nel time out d’archivio mentre ascoltano i suggerimenti di coach Gallani.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it