“Settimana dello Sport” in Polesine by Coni Rovigo/ Da Porto Viro col “Torneo Project Star” e mondo volley di Taglio di Po, Scardovari. E il podismo a Garofolo di Canaro col Trofeo “Corriamo in riva al Po”


04/06/2016

Dopo il prologo by Coni Point Rovigo on the road tra Castelmassa, Badia, Lendinara. Taglio di Po adesso vi proponiamo in tandem news quanto successo nella “Settimana dello Sport” a Porto Viro e a Garofolo di Canaro.
Tanto più che nella prima location è andato in scena mercoledì sera la PALLAVOLO nella palestra di viale Gramsci a Porto Viro grazie al “Torneo Project Star”, organizzato dal nuovo sodalizio che riunisce le realtà pallavolistiche femminili di Taglio di Po, Scardovari e Porto Viro, con la collaborazione dell’Ellepi Volley San Giusto.
Mentre a Garofolo  nel giorno della Festa della Repubblica è andata in scena il Trofeo podistico “Corriamo in riva al Po”.
Tutto spiegato by Paolo Romagnolo – addetto stampa Coni Point Rovigo – come da seguente reportage che integriamo in Appendice News con la specifica Classifica Risultati della Corsa di Canaro anche perché , nel mondo del podismo, snocciola nomi di Personaggi particolarmente noti altresì a livello nazionale.

MAIN NEWS ( di Paolo Romagnolo, mail 3.6.2016) / CONI POINT  “SETTIMANA DELLO SPORT” : GLI EVENTI DI PORTO VIRO E GAROFOLO
Anche Porto Viro e Garofolo hanno partecipato” nei giorni scorsi alla grande festa della “Settimana dello Sport” promossa dal Coni Point di Rovigo. Due nuovi eventi si sono infatti aggiunti a quelli già organizzati in precedenza a Badia Polesine, Castelmassa, Taglio di Po e Lendinara. Tutti finalizzati a fare da traino all’atteso weekend “A Tutto Sport” che animerà il centro di Rovigo da oggi fino a domenica 5 giugno.

Mercoledì sera grande pallavolo alla palestra di viale Gramsci a Porto Viro grazie al “Torneo Project Star”, organizzato dal nuovo sodalizio che riunisce le realtà pallavolistiche femminili di Taglio di Po, Scardovari e Porto Viro, con la collaborazione dell’Ellepi Volley San Giusto.

 Entrambe le società hanno accolto l’invito del Coni Point di Rovigo allestendo un evento che ha arricchito la “Settimana dello Sport” con un triangolare caratterizzato da sano agonismo e grande divertimento. Prima partita vinta dal Project Star Under 14 sull’Ellepi Under 13. Quest’ultima formazione è poi stata superata anche dal Project Star Under 13. Nella finale, dunque, derby tutto in chiave Project Star, con vittoria finale delle ragazze Under 14. Numeroso il pubblico presente, coinvolto al termine nel “terzo tempo” organizzato dai genitori delle atlete.

A Garofolo di Canaro ieri, 2 giugno, si è corso il primo Trofeo podistico “Corriamo in riva al Po”. Straordinaria la partecipazione di runner e camminatori, con ben 450 iscritti che si sono presentati al ritrovo nell’area del bar Csi alle 16. Percorsi adatti ad ogni età: dal tracciato competitivo di 8,7 km che ha portato sull’argine del Po fino a Vallone, alle baby podistiche di 1,5, 0,7 e 1,15 km per i più piccoli. Una partenza speciale è stata dedicata anche ai tanti praticanti del Nordic walking.

APPENDICE MAIN NEWS / GAROFOLO DI CANARO : RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TROFEO “CORRIAMO IN RIVA AL PO”
PODISTICA , km 8,700/ ASSOLUTI MASCHILE: 1_Said Aglà in 27’ 56”, 2_Riccardo Tosi; 3_ Fabrizio Darò;  4_Luca Favaro; 5_Nicola Battocchio; 6_Daniele Zattarin; 7_Esposito Vincenzo; 8_Michele Bombonati; 9_Stefano Correggioli; 10_Federico Pozzato.
ASSOLUTI FEMMINILE: 1_Rosa Altieri in 31’ 27”; 2_Sara Brombin; 3_Maurizia Cunico; 4_Erica Cazzadore;  5_Raffaela Malberti; 6_Romina Fiorini; 7_Bianca Dotto;  8_Cinzia Fogli; 9_Sandra Tiozzo; 10_Elena Segani Vergoni.

EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery alcuni lapalissiani flash by Mondo Volley a San Giusto di Porto Viro
E a seguire alcune immagini delle premiazioni relative alla corsa podistica andata in scena a Garofolo e di cui vi abbiamo dato appunto le relative “Classifiche Assolute” giusto per onorare i vari protagonisti in flash tra …salumi e trofei.

Mentre come foto dulcis in fundo ritorniamo a Porto Viro giusto per onorare Michele Veronese ‘fiduciario Coni Basso Polesine” mentre premia ‘con tanga’ i noti Sandro Donà e Massimo Boscolo per aver garantito all’evento volley la loro grande professionalità organizzativa in casa San Giusto.

Paolo Romagnolo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it