“Settimo sigillo” by leader in Promozione/ Così Pallacanestro Delta ammalia la sirena col 63-21 vs Virtus Cave/ Grazie a Cacciatori, Zulian...


23/11/2014

Più difficile a farsi che a dirsi. Comunque sarà spesso così per la Pallacanestro Delta, perché da capolista troverà sempre avversarie ‘motivate’ al massime per fare quel ‘colpo grosso’ che riscatterebbe anche un andamento lento in campionato.
Così è successo che il team leader Pallacanestro Delta ha sofferto fino all’ultimo contro la Virtus Cave, vincendo peraltro al fotofinish con Zulian as Ulisse ammaliatore anche del canto della sirena.
Però complimenti al team di coach Cecchettin che senza troppi ricambi-ossigeno che potessero ricaricare le energie  dei sempre-in-campo ha ovviamente fatto qualche errore di troppo.
Questi gli spunti evidenti del reportage by Gilberto Greguoldo che vi proponiamo tout court con le relative analisi ‘minuto per minuto’ sull’andamento del match vinto al fotofinish, mentre per parte nostra ( e per la serie work in progress) , integriamo questo flash sul campionato di Promozione con la relativa classifica finale e i risultai di tutta la settima giornata.
Anche perché si evince che sarà slalom parallelo ancora a lungo tra Pallacanestro Delta e la Olimpia Camposampiero, il team padovano capolista in coabitazione.


MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 23.11.2014)/ BASKET PROMOZIONE/ SETTIMO SIGILLO PER LA CAPOLISTA PALLACANESTRO DELTA, MA VITTORIA SOFFERTA VS VIRTUS CAVE

PALLACANESTRO DELTA – VIRTUS CAVE 63 – 61
(Parziali : 10-18,21-11,14-22,18-10 )
PALLACANESTRO DELTA: Zulian D. 17, Siviero D. 9, Doati L. 15, Cacciatori L. (K) 8, Sacchetto N. 1, Augusti A. 9, Salmi A. 4, Bortoloni A. Greguoldo A., Vendemmiati F., Bertaggia M., Donà M., all. Cecchettin
VIRTUS CAVE : Vecchi R. 7, Kravina M.(K) 2, De Giglio M. 7, Orano F. 15, Biondo G. 4, Azambodongmon P. 8, Ginocchi F. 2, Zago L. 12, Chinello A., Boaretto A. 4, all. Valentini
ARBITRI : Parisi e Serroni


PORTO TOLLE / Arriva la settima vittoria consecutiva per la Pallacanestro Delta, rimane così al comando della classifica assieme all’Olimpia Camposampiero.
I bassopolesani hanno disputato però una partita sottotono e più che loro a vincerla sono stati i padovani a gettarla al vento.
Dopo aver dominato in lungo e in largo tatticamente, con Vecchi e Orano sempre liberi al tiro, la Virtus Cave affonda nell’ultimo minuto. Ci sono volute due triple e un successivo centro da due di capitan Cacciatori a togliere le castagne dal fuoco per la formazione di Cecchettin. Il Delta è apparso stanco, in debito di ossigeno e spesso impreciso, la serata non eccezionale a canestro per Doati e Zulian, che alla fine faranno però la loro parte in fatto di numeri, lascia sempre indietro i locali. Solo per un attimo sul 19 a 18 gli ospiti soccombono, ma poi due errori in fase realizzativa invece di dare il via alla riscossa Deltina permettono alla Virtus di allungare ancora, per un attimo sul finire dei secondi dieci minuti si rivedono i portotollesi e si va al riposo lungo con i locali avanti per 31 a 29.


Alla ripresa sarà una sofferenza continua, il quintetto di base rimane in campo senza interruzioni di sosta, appare logico quindi che qualche errore nel concretizzare le azioni si manifesti sotto canestro, il loro moltiplicare le forze però si concretizza nei minuti finali, nonostante i riflessi appannati causino qualche fallo di troppo nelle fila del Delta.
Si lotta palla su palla con l’alternarsi dei vantaggi, a una tripla di Oriano che infiamma la panchina padovana risponde quella di Cacciatori che infiamma il pubblico, poi Boaretto sbaglia uno dei due tiri liberi a sua disposizione mentre Zulian mantiene i nervi saldi e li centra entrambi, subito dopo cattura e realizza il rimbalzo che darà il vantaggio definitivo per 63 a 61, non servirà a nulla ai padovani avere la palla a disposizione per l’ultimo secondo giocabile, solo a scatenare un’inutile polemica per il suono della sirena.

 


EXTRATIME by SS/La cover è per capitan Luca Cacciatore ‘triplo signore’ targato Pallacanestro Delta.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , ecco la certificazione dei Risultati e di giornata e la Classifica generale  che certifica leader la Pallacanestro Delta.

 



Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it