Skating Club RO, dicembre in pattinodromo/ Già bravo a Spinea con Ragazzi e Allievi sarà a Treviso e Rovigo & Natale pro solidarietà
Sempre in pista il dicembre targato Skating Club Rovigo. Così la prima domenica del mese è stato a Spinea, poi di domenica in domenica, ma anche di pattinodromo in pattinodromo, i ragazzi e gli aficionados della società del presidente Federico Saccardin saranno protagonisti per essere …prossimamente famosi.
Come nel dna societario e come nel reportage by Paolo Ponzetti che vi proponiamo con relativa fotogallery esplicativa.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 08.12.2016) / SKATING CLUB ROVIGO GIA’ PROTAGONISTA IN GARA A SPINEA, GAREGGERA A TREVISO E FARA’ ‘NAVE SCUOLA’ E NATALE DI SOLIDARIETA’
E’ un dicembre vivissimo e ricco di appuntamenti, quello dello Skating Club Rovigo, nel periodo consueto riservato al consolidamento della preparazione invernale.
Domenica 4 dicembre si è svolto presso il pattinodromo di Spinea (Ve) un primo raduno riservato alle categorie Ragazzi ed Allievi rivolto a tutte le squadre della Regione, esperienza che permette accrescimento e condivisione di obiettivi, tecniche di allenamento ed amicizia tra i partecipanti. Seguirà a Treviso un altro concentramento domenica 18 dicembre.
Quanto agli altri appuntamenti in calendario, sempre domenica 18 dicembre al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG dalle 10 alle 18 il Comitato Andrea Navaro e l’Associazione Ametiste organizzano presso l’impianto una raccolta di regali per l’oncoematologia pediatrica di Padova. Un gesto di solidarietà rivolto a tutti.
Giovedì 22 dicembre alle 17 al pattinodromo Ponzetti è previsto un allenamento festoso con tutti gli atleti e genitori delle scuole di pattinaggio per lo scambio degli auguri.
Durante le vacanze di Natale una grandissima iniziativa di quest’anno: in alternativa ai consueti allenamenti delle scuole di pattinaggio nelle giornate di giovedì 29 dicembre, lunedì 2 gennaio e giovedì 5 gennaio si terranno allenamenti collettivi sempre al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero (laterale di via B. Tisi da Garofolo): dalle 16.30 alle 17.30 per tutti i nati dal 2010 al 2013 estremi compresi, mentre dalle 17.30 alle 18.30 per tutti gli atleti nati dal 2009 in poi. Possibilità di prove anche per i non iscritti. Il corso free style rispetterà invece gli orari regolari. Tutte le info al 349.0013300 per questa grandissima opportunità.
Infine, già fissata la data del consueto pranzo sociale di inizio stagione che si terrà domenica 15 gennaio.
Proseguono intanto tutte le attività, quasi interamente al Pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero con pista coperta e riscaldata, mantenendo invariati gli orari: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 (c'è anche l'opportunità del sabato dalle 17 alle 18 nella Palestra Ipsia di via Alfieri).
Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che sta attirando tanti giovani e permette di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30.
Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi a Bosaro ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e a Crespino il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, in entrambi i centri nelle accoglienti palestre comunali.
Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo Ponzetti.
Non prendete impegni!
EXTRATIME by SS/ In cover Roberta Ponzetti ‘insegnante’ insieme ai Martina Friends anche perché dicembre è tempo da …Luppi nel triangolo del pattinaggio tra Porto Viro, Spinea e Rovigo targato Skating Club
E in fotogallery partiamo dalla Scuola di Pattinaggio coi bambini assistiti dalla premurosa insegnante Lady Gallo.
A seguire il Poker Ladies della Associazione Navaro con relativi manifesti pro Pediatria.
E dulcis in fundo , stavolta in versione poster , riecco Roberta Ponzetti in sestetto ( +1 assistente) nel pattino dromo di Spinea e griffati ovviamente Skating Club Rovigo.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it