Skating Club RO felice per Nicolò Greguoldo e Mattia Diamanti convocati by CT Presti con l’Italia ai Mondiali


30/08/2016

Dopo le performance con l’Italia agli Europei di pattinaggio corsa in Olanda, ecco la conferma del valore ‘azzurro’ di Nicolò Greguoldo e Mattia Diamanti con la convocazione by CT Presti per i prossimi Mondiali in Cina.
Ovviamente orgogliosa la loro società di appartenenza, cioè lo Skating Club Rovigo che , con riferimento appunto al prossimo appuntamento “Mondiale in Cina” dal 10 al 18 settembre ci ha trasmesso il seguente reportage written by vicepresidente Paolo Ponzetti e che vi proponiamo in Main News con relativa fotogallery.
Mentre da parte nostra ci piace aggiungere in Appendice News l’Elenco completo dei convocati giusto per sottolineare il valore ‘azzurro’ dei portacolori rodigini, considerando anche il fatto che è stato altresì convocato in azzurro il rodigino Riccardo Passarotto tesserato per l'Asd Settempeda ma che si allena a Spinea.


MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 30.08.2016) / SKATING CLUB ROVIGO ORGOGLIOSA DELLE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE: GREGUOLDO E DIAMANTI IN AZZURRO AI MONDIALI!

Ci siamo finalmente! Dopo una lunga e fibrillante attesa, nella tarda mattinata di lunedì 29 è arrivata la convocazione in azzurro per i due alfieri dello Skating Club Rovigo. Dopo l’esperienza europea olandese, il ct della nazionale Massimiliano Presti ha riconfermato la sua fiducia sia nei confronti di Nicolò Greguoldo, ricordiamo già tre volte medagliato nelle performance di Heerde dello scorso luglio (oro nella staffetta americana, argento nei 1000 metri formula mondiale, bronzo nella 500 sprint), che verso Mattia Diamanti, che ha continuato ad allenarsi con sacrificio e caparbietà conquistando la convocazione dopo i podi sfiorati nelle gare europee e le medaglie d’argento ai campionati italiani di Terni nella 500 sprint e nella 300 cronometro. I mondiali si svolgeranno a Nanjing, in Cina, dal 10 al 18 Settembre prossimi.

Ovviamente è enorme la soddisfazione proveniente da tutto lo staff dirigenziale e tecnico, in particolare da parte del responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dagli allenatori Paola Gallo e Lorenzo Cassioli. Per il Presidente verdeblu Federico Saccardin è uno “straordinario risultato che fa onore in primis ai due atleti portabandiera dello Skating Club per le loro competenze acquisite e le qualità dimostrate, oltre alla capacità preparatoria offerta dagli allenatori e dalle possibilità offerte anche dall’impianto che si dimostra essere di caratura veritiera mondiale. Auguri per l’ottenimento delle più grandi soddisfazioni”. 

A caldo della notizia, commenta così la chiamata in Nazionale Nicolò Greguoldo: “Sono molto felice e al tempo stesso soddisfatto di questa convocazione perché erano circa due anni che ambivo a partecipare ad un mondiale e quest’anno, grazie al lavoro svolto dagli allenatori Roberta e Lorenzo, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati lo scorso settembre. Sicuramente non si parte solo per partecipare, si vola in Cina per lasciare un segno e dare il massimo, con la sicurezza e la consapevolezza che si ha lavorato e sofferto per un anno per correre e giocarsela coi migliori”. Dello stesso parere Mattia Diamanti che conferma le parole di Nicolò: “Sono molto contento per aver centrato l’obiettivo stagionale dopo una lunga preparazione. Ringrazio gli allenatori Roberta e Lorenzo e chi mi ha permesso di raggiungere questo traguardo. Ora parto per la terza volta ad un mondiale carico e fiducioso di raggiungere ottimi risultati”.

La trasferta mondiale è in concomitanza poi con la ripresa delle attività proprio al Pattinodromo delle Rose. Questo il dettaglio: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 sommando poi quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti anche in questo caso in duplice offerta: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 oppure martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Infine, per chi volesse semplicemente pattinare liberamente, potrà accedere nell’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il sabato dalle 17 alle 18.

L’offerta non si esaurisce poi all’interno delle sole mure cittadine. Infatti, consolidando quanto costruito l’anno scorso si terrà anche quest’anno il corso a Bosaro nella palestra della scuola elementare il corso per bambini e ragazzi ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.

Novità assoluta invece la conquista di Crespino che apre le porte allo Skating Club Rovigo ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.

Per ogni altra od ulteriore informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o ancora collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

APPENDICE NEWS ( by www.fihp.org ) / ELENCO CONVOCATI “AZZURRI”  PER CAMPIONATI MONDIALI PISTA E STRADA 2016 - CATEGORIE JUNIORES – SENIORES ( Comunicato a firma di Angelo Iezzi - Segretario Generale )
 
Segnaliamo lo Staff della Nazionale Italiana:
CAPO DELEGAZIONE : LEANDRO FERNANDO NAROLI - 9 – 19 settembre 2016

Staff Tecnico:
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE PIERLUIGI GAVIRAGHI
PREPARATORE ATLETICO FRANCESCO DAL CORSO
MEDICO FEDERALE Dott. CARMELO BRAMANTE
FISIORTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI
DELEGATO FEDERALE ASSUNTA VALLE

Comunicato Ufficiale – CU – 034 Roma, 29 agosto 2016
CAMPIONATI MONDIALI PISTA E STRADA - CATEGORIE JUNIORES - SENIORES
M/F – NANJING (CINA ) – 3 – 19 SETTEMBRE 2016
Per la partecipazione ai Campionati Mondiali, su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:
SENIOR FEMMINE
BONGIORNO GIULIA 173 A.S.D. SKATING CLUB COMINA
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA 3800 A.S.D. C. SPORTIVO AERONAUTICA MILITARE
LOLLOBRIGIDA GIULIA 3800 A.S.D. C. SPORTIVO AERONAUTICA MILITARE
ZANETTI ERIKA 785 A.S.D. SCALTENIGO
JUNIOR FEMMINE
BORMIDA GIORGIA 302 A.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
BONECHI GIULIA 302 A.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
FALASCHETTI IRENE 2386 A.S.D. PATT. SAMBENEDETTESI
LORENZATO LAURA 785 A.S.D. SCALTENIGO
LUCIANI VERONICA 785 A.S.D. SCALTENIGO
ZANINI MARTINA 310 A.S.D. DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
SENIOR MASCHI
ANGELETTI ANDREA 902 A.S.D SETTEMPEDA
BUGARI RICCARDO 2386 A.S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
MARESCHI STEFANO 3257 A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM
DIAMATI MATTIA 098 A.S.D. SKATING CLUB ROVIGO
NIERO DANIEL 785 A.S.D. SCALTENIGO
PASSAROTTO RICCARDO 902 A.S.D. SETTEMPEDA
JUNIOR MASCHI
BRAMANTE GIUSEPPE 696 A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
DE FLAVIS MARCO 1260 A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO
MARTINA LEONARDO 310 A.S.D.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
SERENA GIACOMO 2107 A.S.D. POLISPORTIVA CASIER
GREGUOLDO NICOLO’ 098 SKARING CLUB ROVIGO
DI STEFANO DANIELE 3257 A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM

EXTRATIME by SS/ In cover e in coppia Mattia Diamanti ( sx) con Nicolò Greguoldo, griffati Italia.
Gli stessi che poi vi proponiamo in fotogallery griffati Italia e insieme a Lorenzo Cassioli in pista nel Pattinodromo delle Rose – Adriatic Lng , orgoglio Skating Club Rovigo sia per le convocazioni ‘mondiali’ in Cina che per l’impianto rodigino altrettanto di livello mondiale.



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it