Skating Club RO september con “Welcome to Skate” + Corso “Free Style” + Stage “Master & Fitness”/ Guest star ITALIA e... Mem. Ponzetti


Alleghiamo comunicato (con alcune foto) delle nostre iniziative che partiranno l'1 settembre con l'avvio di corsi, i campionati italiani su strada, il 29. Memorial Arturo Ponzetti, il probabile arrivo della Nazionale in città e il 17 settembre la presentazione di una nuova iniziativa del nostro club con Adriatic Lng. Questo ci ha scritto Raffaella Bedon gran segretaria dello Skatinc Club Arredamenti Pavanello Rovigo.  Perciò…detto fatto; ecco tout court la Main News promotion visto al qualità e l’intensità delle manifestazioni proposte tra Pattinodromo delle Rose e Pattinodromo Ponzetti. Tanto più che si parla anche della Nazionale Italiana ‘presente’ a Rovigo oltre che delle speranze targate Skating Club Rovigo ai prossimi campionati italiani su strada a Cassano d‘Adda.

MAIN NEWS ( di Raffaella Bedon, mail 26.08.2014) / SKATING CLUB ROVIGO A 360 GRADI/ SETTEMBRE IL MESE DEL PATTINAGGIO CORSA
<< Le vacanze estive  per lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo sono state l’occasione per gustarsi le tre medaglie conquistate da Riccardo Passarotto agli Europei in Germania e programmare la nuova stagione ad iniziare da un mese di settembre che si annuncia quanto mai intenso e ricco di novità per il pattinaggio cittadino.
Tutto grazie al nuovo Pattinodromo delle Rose di Largo Atleti Azzurri d’Italia (a fianco di Palasport e Casa Serena) diventato la vera culla degli amanti delle rotelle dove si svolgeranno corsi, manifestazioni, raduni e stage.
Si inizia lunedì 1 settembre con la riapertura dei Corsi federali il lunedì, giovedì e sabato dalle 16,30 alle 18 (due turni) con istruttori diplomati Isef o Scienze motorie e tecnici federali pronti a far crescere le nuove leve dai 4 ai 14 anni, maschi e femmine.

In contemporanea, ma solo a settembre (in questo caso al Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero), inizia la grande iniziativa promozione “Welcome to Skate” che permetterà, in modo completamente gratuito di provare a pattinare trovando a disposizione pattini in linea, caschi e istruttori. L’appuntamento è ogni lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 19.
Dopo il successo della primavera sempre al Pattinodromo delle Rose torna il corso di “Free Style”, la grande novità per i giovani (sempre dai 4 anni in poi) per cimentarsi con rampe, slalom, ostacoli e birilli per un’attività che si annuncia molto emozionante. Le lezioni si tengono il mercoledì e sabato dalle 17,15 alle 18.
Torna puntuale  anche il corso serale per ragazzi e adulti, il martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 per un’attività che permette di imparare a pattinare, migliorare la tecnica e fare del movimento in modo attraente. Per gli amanti del pattinaggio libero l’impianto è invece a disposizione il mercoledì e sabato dalle 17 alle 19 e il lunedì e giovedì dalle 21 alle 23.
Telefonando al 340-0013300, scrivendo a  skatingrovigo@libero.it si possono ottenere tutti i ragguagli possibili.

La prossima settimana la squadra agonistica sarà invece impegnata in uno degli appuntamenti clou della stagione: ben 9 atleti (Meneghello, Ferracin, Giovanni Arzenton, Cabrini, Battocchio, Diamanti, Giada e Manuel Giandoso e Passarotto) saranno impegnati a Cassano d’Adda nel Campionato italiano su strada con l’intenzione di ben figurare.
Domenica 7 sarà la volta dello Stage “Master & Fitness” tenuto dal nazionale Lorenzo Cassioli, una giornata di tecnica, movimento da non perdere alla quale possono partecipare tutti i pattinatori.
E’ iniziato  anche il conto alla rovescia per il 29. Memorial nazionale Arturo Ponzetti che pure quest’anno si svolgerà nelle nuovissime piste del Pattinodromo delle Rose. L’appuntamento è per domenica 14 settembre con raduno alle 14,30 e inizio gare alle 15. Nella pista piana e soprattutto nell’emozionante pista con curve paraboliche saranno impegnate tutte le categorie, dai Giovanissimi 1 ai Senior, maschi e femmine per un pomeriggio di alto valore tecnico considerando la qualità degli atleti che parteciperanno con campioni mondiali, europei e italiani e le prove proposte: tutte gare sprint oltre alla staffetta a squadre open (ovvero maschi e femmine anche di squadre differenti).

Prestigiosi i partner della manifestazione che sarà valida come 1. Trofeo Asm Set  e 2a Coppa Crimi Bahr, quindi Barricata Holiday Village e l’agenzia La Casa del Viaggio che metteranno in palio i week-end per gli atleti.
Ma non è finita perché mercoledì 17 la Nazionale italiana di pattinaggio corsa dovrebbe effettuare al Pattinodromo delle Rose uno stage in vista dei Mondiali di novembre in Argentina e poi essere testimonial, nella stessa giornata, della presentazione di un’inedita iniziativa che vedrà Adriatic Lng a fianco dello Skating Club Rovigo con la presentazione ufficiale nel salone del Grano della Camera di commercio.
Insomma, un settembre da togliere il fiato con il pattinaggio corsa dello Skating Club Rovigo più che mai indiscusso protagonista in città con proposte sempre inedite.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per … le speranze giovani in allenamento al Pattinodromo delle Rose.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal flash d’archivio dedicato al Memorial Ponzetti 2013, con foto panoramica degli atleti in pista al Pattinodromo delle Rose.
Quindi uno speciale sprint effettuato dai campioni Giulia Bongiorno e Igor Zanetti sempre al Pattinodromo delle Rose, da dove vi proponiamo il sestetto dei noti Champions ( tra cui il rodigino Riccardo Passarotto, secondo da dx) .
Infine , dulcis in fundo la altrettanto nota ‘partenza by archivio” coi noti ‘campioncini’ della società rodigina sulla pista al quarzo el Pattinoromo delle Rose.


Raffaellla Bedon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it