Skating Club Rovigo con i suoi istruttori ‘apre’ la Scuola di pattinaggio anche ad Adria al Centro Giovanile S. Pietro/ E col free style...


Come i cerchi nell’acqua, ormai lo Skating Club Rovigo è sempre più a portata di …pattini anche nel Delta Po.  Così dopo i tanti altri paesi del Medio Polesine e altri paesi del Delta Po come Porto Viro e Taglio di Po, ecco che la società del prsidente Federico Saccardin  con i suoi istruttori federali apre una nuova scuola di Pattinaggio anche ad Adria ‘centro’ dopo aver già piantato la sua bandiera verdeblù nella frazione di Baricetta.
E allora eccovi il reportage completo written by Paolo Ponzetti – vicepresidente dello Skating Rovigo – sull’apertura del nuovo ‘punto scuola di pattinaggio’ ad Adria e precisamente al Centro Giovanile S. Pietro dove sarà utilizzata la già esistente piattaforma polivalente. 
Un habitat che noi di www.polesinesport.it già ben conosciamo visto che lo stesso Centro Giovanile San Pietro ha ‘sfornato’ anche diversi campioncini by football già negli anni sessanta e approdati addirittura nel Calcio Professionistico ( vedi ad esempio la Albiero Massimo Story già raccontata qui su questo sito oltre che nella mia trilogia libraria “Polesine Gol – Campioni & Signori “ .

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail 11.03.2019) / SKATING CLUB DEBUTTA CON LA SUA SCUOLA DI PATTINAGGIO ANCHE AD ADRIA
È una stagione sportiva ricca di debutti, quella dello Skating Club Rovigo. È il turno, questa volta, dell’apertura della scuola di pattinaggio ad Adria, dove viene apposta un’altra bandiera verdeblù nel territorio polesano, per la prima volta nella storia del club fondato nel 1961. A partire da martedì 19 marzo, difatti, l’appuntamento sarà alla piattaforma polivalente del Centro giovanile S. Pietro di via Pignara 25, ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16, per un nuovo corso volto all’avviamento del pattinaggio a rotelle, tenuto da istruttori federali.
Un’altra proposta, rivolta a bambini e ragazzi in età di scuola materna, primaria e medie che permetterà di insegnare la tecnica del pattinaggio il tutto condito da tanto divertimento. Si potrà effettuare una lezione di prova e trovare pattini in linea e caschi a noleggio. Una riunione informativa sarà tenuta martedì 12 marzo alle 21 al Centro Giovanile, oppure tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook Skating Club Rovigo o telefonando al numero 347.0013300.

 

Questo è un altro tassello importante che accresce la già florida attività della squadra di pattinaggio corsa e freestyle, ormai non solo più rodigina. Nel Delta, oltre alla neonata Adria, lo Skating Club Rovigo è recentemente approdato a Porto Viro, nel quartiere Fornaci (piattaforma polivalente di via Rismondo ogni mercoledì dalle 16 alle 17), mentre già da ottobre a Taglio di Po nella palestra di via L. da Vinci, a lato degli impianti sportivi, ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 con ben una trentina di partecipanti. Le attività sono poi protagoniste a Baricetta che dal 13 marzo vedrà sfrecciare i giovani pattinatori ogni mercoledì dalle 15 alle 16 sulla piattaforma polivalente di via Einaudi, e consolidate a Crespino (lunedì e mercoledì nella palestra comunale di Via Trieste dalle 16.30 alle 17.30), a Villadose (martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30, piattaforma CRG o in caso di maltempo Palasport di via Zennaro) e Boara Pisani (palestra di via Barchessa martedì e venerdì dalle 15 alle 16).

 

Infine nel capoluogo, restano al Pattinodromo delle Rose i corsi avviamento e consolidamento che si svolgono ogni lunedì e giovedì a partire dalle 16.30 mentre il corso freestyle lunedì, martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20. Ogni sabato mattina poi dalle 10 alle 11 (unica eccezione al Pattinodromo Ponzetti) si ricorda l’appuntamento con l’innovativa formula “famiglia” genitori/figli, mentre il pomeriggio dalle 16 alle 17 il corso base al Pattinodromo delle Rose (o in caso di maltempo alla Palestra Ipsia di Viale Alfieri). Quanto all’attività per giovani e adulti, il cosiddetto “Rollerfitness”, una sorta di palestra aerobica sui pattini, si svolge ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e fotogallery alcune immagini di repertorio che certificano la bontà della Scuola di Pattinaggio targata Skating Club Rovigo già esistente e ‘in esercizio’ nelle varie palestre oltre che sul Pattinodromo delle Rose di Rovigo, coi baby pattinatori assistiti dai loro istruttori.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it