Skating Club Rovigo & Festa estiva con 100 allievi al Pattinodromo delle Rose/E con Mattia Diamanti & Desiana Caniatti “Campioni d’Italia”


Una festa con sorpresa , ma non tropo visto che i ‘Campioni d’Italia, come Mattia Diamanti e Desiana Caniatti, sono …di casa al Pattinodromo delle Rose,
Ma di come si sono divertiti i circa 100 allievi delle varie scuole di pattinaggio dello Skating Club Rovigo vi parla come segue il reportage di Paolo Ponzetti, storico vice presidente della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 18.06.2017)/ SKATING CLUB ROVIGO & FESTA ESTIVA AL PATTINODROMO DELLE ROSE … CON GUEST STAR MATTIA DIAMANTI E DSIANA CANIATTI

Un centinaio di allievi delle varie scuole di pattinaggio dello Skating Club Rovigo si sono ritrovati tutti insieme al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG per la consueta festa estiva che viene organizzata dallo staff di istruttori della squadra di pattinaggio corsa e freestyle. Sabato 17 giugno si sono aperte le porte ad una manifestazione totalmente non agonistica con organizzati giochi e staffette sulle otto ruote che hanno permesso di dimostrare ai numerosi genitori, amici e simpatizzanti le competenze ottenute durante i vari corsi che hanno preso luogo da settembre dell’anno scorso.

Corsi che comunque perdureranno per tutto il mese di giugno sia a Rovigo che nei paesi limitrofi quali Villadose, Crespino e Pontecchio.
A seguire tutti i dettagli: a Rovigo  ogni lunedì e giovedì un corso di avviamento dalle 17 alle 17.45 mentre il sabato dalle 17.30 alle 18.30; sempre lunedì e giovedì un corso di perfezionamento dalle 17.45 alle 19.15 ed infine un corso legato alla disciplina freestyle che si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 ed è appetibile per ogni età.

A Crespino il corso si svolge ogni lunedì e giovedì in Piazza Fetonte dalle 17 alle 18, a Pontecchio presso la piattaforma polivalente di Via S. Pietro Martire ogni mercoledì dalle 17 alle 18 e a Villadose tutti i martedì e venerdì dalle 18 alle 19 con appuntamento alla piattaforma polivalente CRG dietro la chiesa parrocchiale.

La manifestazione ha permesso poi una premiazione a sorpresa dei due atleti medagliati al Campionato italiano su strada di Asiago, con Mattia Diamanti, categoria Senior, argento nella 100 sprint e bronzo nella 500, e Desiana Caniatti, oro nella Maratona Master over 50, che non è potuta essere presente per motivi personali.
Una manifestazione che ha generato tanti sorrisi e divertimento, ma che appunto non connota la chiusura degli impegni dello Skating Club Rovigo.

Vanno ricordati gli ormai tradizionali appuntamenti del martedì sera con la formula “Aperitivo sui pattini” a partire dalle 19.30 fino alle 21.30 con la possibilità di godere liberamente le tre piste dell’impianto sportivo di via Muratori in totale relax e quelli del venerdì sera nella variante freestyle a partire dalle ore 20.

Per quanto riguarda gli impegni targati Skating Club, giovedì 22 alle ore 17.30 al Pattinodromo delle Rose è prevista una conferenza stampa nella club house con ricco buffet a seguire proprio dalla società Adriatic LNG che ne completa il nome in toto dell’impianto, rinnovante la sinergia con le attività sportive del territorio ed in particolare quella del pattinaggio con un ulteriore contratto biennale di sponsorizzazione.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le immagini della festa estiva by Skating Club Rovigo al Pattinodromo delle Rose.
Con la straordinaria partecipazione di ben 100 allievi e soprattutto dei ‘Campioni d’Italia 2014’ di Desiana Caniatti e Mattia Diamanti …’campione’ anche nel taglio della piazza/torta con a fianco Roberta Ponzetto la sua allenatrice in the world.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it