Skating Club Rovigo ‘Pattinaggio & Freestyle” full time e 'Roller fitness' tra Pattinodromo delle Rose, Villadose, Gavello e Crespino


Le novità del Pattinaggio targato Skating Club Rovigo sfruttano l’arrivo della bella stagione utilizzando anche spazi all’aperto. Con i suoi ‘istruttori e allenatori’ protagonisti in tutte le 4 sedi in cui si svolge l’attività promossa dalla società del presidente Federico Saccardin, sia nella sede principale dello splendido Pattinodromo delle Rose che nelle così dette filiali di Villadose, Gavello, Crespino dove l’attività promozionale si sta consolidando attorno al movimento giovanile.
Ma l’attività dello Skating Rovigo è rivolta sia ai giovani che agli adulti e in tante specialità , dal tradizionale Pattinaggio corsa al Freestyle e alla formula “Roller fitness”, come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Pionzetti , vice presidente societario, che fa adeguato focus  in merito.
Fermo restando che ulteriori indicazioni specifiche per contattare lo stesso Skating Rovigo (telefonico 347.0013300 ) le  potrete trovare ovviamente sul sito www.skatingclubrovigo.it che sulla pagina facebook relativa.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 05.04.2018) / SKATING ROVIGO & PATTINAGGIO IN LINEA: 4 SEDI PER TUTTI I GUSTI E LE ETA'
Ripartenza dell'attività serale al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e a Villadose spostamento del corso dal Palasport all'aria aperta nella splendida piattaforma CRG: queste le due grandi novità settimanali che contornano la costante attività dello Skating Club Rovigo.

 

Ogni mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30 al Pattinodromo delle Rose, impianto sportivo sito nel quartiere Commenda in via Muratori a lato del Palasport, riprende l’attività rivolta a giovani ed adulti, nella formula “Roller fitness” unendo al pattinaggio in linea (corsa e freestyle) gli schemi motori della tradizionale attività fisica, con corsi tenuti da istruttori federali.

 

L’altra novità prevede, con l’avvio della bella stagione, lo spostamento all’aperto del corso di avviamento di VILLADOSE alla piattaforma CRG, sempre dalle 17 alle 18 (in caso di maltempo si sposterà ovviamente al Palasport).

 

Questi alcuni dei punti fissi dell’attività verdeblu che continua su tutti i fronti. A ROVIGO, fatta eccezione del corso freestyle, tutti i corsi "ritornano a casa" all’aperto negli ampi e accoglienti spazi del Pattinodromo delle Rose dotato di club house, spogliatoi e ampia area relax immersa nel verde: con cadenza bisettimanale, ogni  lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.15 ci sono i corsi di avviamento e perfezionamento per tutte le età tenuti da istruttori federali;  sempre ogni lunedì e venerdì dalle 18.30 alle 20 (ancora al Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero) ed il mercoledì dalle 18 alle 19.30 prosegue anche il corso freestyle,  appetibile per ogni età.

 

Infine, appuntamenti fissi in esterna alle Rose permangono, oltre all’attività agonistica, anche il corso del sabato per principianti dalle 16.30 alle 17.30. Fuori Rovigo, a GAVELLO i corsi, realizzati in collaborazione con la Polisportiva Csi, si tengono due volte la settimana, il martedì ed il venerdì, dalle ore 16,30 alle 17,30, all’interno della tensostruttura nell’area sportiva di via Pietro Nenni, a CRESPINO ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Palestra Comunale.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta la serie di immagini trasmesseci, con i bambini protagonisti sui pattini, anche in versione freeystile insieme al tecnico Roveran.
Tra Pattinodromo delle Rose e le palestre in tour dalle sedie di Villadose, Crespino e Gavello.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it