Skating Club Rovigo & Pavanello Serramenti "Matrimonio Perfetto". E nel 2011 sono 50 anni di storia


15/12/2010  

Da Arturo Ponzetti al presidente Saccardin e al nuovo pattinodromo! Il pattinaggio io l'avevo 'ascoltato' da Marilisa Zancanaro, campionessa e figlia di Cesare precursore a Rovigo di Pattinaggio & Sports, Un personaggio Cesare Zancanaro che 'giustamente' si meritava un posto in prima fila tra i miei Personaggi del mio primo libro POLESINE GOL, dedicato al calcio. Ricordo soltanto che ha giocato nel Padova e nell'Alba Roma, disputando da portiere anche una finale per il titolo italiano (persa contro Fulvio Bernardini e il Bologna) e una partita da 'Nazionale del Centro-Nord'.
Il 'gancio' era stato l'amico Massimo Cattozzo, parente del professor Bergamo marito di Marilisa. E ricordo bene, con affetto, quella lunga intervista familiare.
Adesso il pattinaggio , al di là di qualche doveroso flash dentro la Storia dello Sport Polesano del XX Secolo (vedi rubrica Memoria & Futuro), ritorna protagonista su questo sito www.polesinesport.it  grazie alla 'gentilezza e competenza di Paolo Ponzetto figlio d'arte. E allora non mi resta che sedermi per terra e ascoltare il suo 'verbo', segnalando che per questa volta rinuncio agli effetti collaterali, vale a dire 'zoom e photos' di writer Paolo Ponzetto (peraltro già inserite dentro altre storie) che meriterebbe un capitolo a parte per il suo impegno extra professionale. Questione di dna? Certo in evolution, ma.. basta così. E se ci sarà una prossima volta/prossima storia beh sarà un altro bel regalo di Natale agli sportivi tutti.
 
PATTINAGGIO CORSA/SKATING ROVIGO-SERRAMENTI PAVANELLO: MATRIMONIO PERFETTO (by Paolo Ponzetto)

 

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE SACCARDIN E DI LAURO E FEDERICO PAVANELLO/
<< Annunciata domenica durante la Festa di "Natale sui pattini" all'interno di un Pattinodromo Arturo Ponzetti mai così gremito, la sponsorizzazione dello Skating Club Rovigo da parte della F.lli Pavanello Serramenti è stata una ghiotta novità per la società che alla vigilia del 50esimo anno di ininterrotta attività vede il prestigioso marchio sulle divise dei pattinatori rodigini.

Un "matrimonio" importante, sancito dalle presenza sulle tribune del Pattinodromo dell'amministratore delegato Lauro Pavanello affiancato dal figlio Federico e in compagnia con il presidente del club Federico Saccardin. "Per la nostra società la
sponsorizzazione della Serramenti Pavanello rappresenta un grande risultato - commenta quest'ultimo -. Siamo felici che la famiglia Pavanello abbia aderito ai nostri progetti ritenendo valido l'abbinamento dell'azienda alla nostra attività.
Non possiamo che ringraziarli per questo importante sostegno che ci permetterà di consolidare quanto stiamo svolgendo su più fronti, nonchè di ampliare i nostri orizzonti per migliorare sempre di più la proposta verso atleti, allievi e le loro famiglie. Nel 2011 festeggeremo il cinquantennale e questa sponsorizzazione è stato il migliore regalo che potevano ricevere".

 

Sponsorizzazione che giunge in un 2010 che ha visto lo Skating Club Rovigo raggiungere lo storico risultato della conquista di ben due titoli europei giovanili grazie a Riccardo Passarotto, ma anche di lanciare una squadra agonistica forte e compatta, di consolidare la presenza nei corsi in città e Mardimago e di raccogliere la sfida a Villadose. Un impegno a 360° che vede il club enormemente impegnato anche nel compiere tutti i passi necessari per la costruzione del nuovo "Pattinodromo - centro sportivo polivalente" in via Bramante, i cui lavori potrebbero iniziare entro l'estate.

 

"Siamo felicissimi di aver abbinato la nostra azienda a questa società - dice Lauro Pavanello - che conosciamo bene. Siamo sempre stati impegnati nello sport, in varie discipline, e siamo stati colpiti dal clima che si respira in questo club dove passione, impegno, sacrificio e professionalità sono un tutt'uno. Insomma è veramente una soddisfazione poter supportare i progetti dello Skating Club Rovigo con la cui dirigenza ci siamo immediatamente trovati in sintonia".

 

Lauro e Federico Pavanello domenica hanno assistito alle esibizione degli oltre 100 allievi delle scuole di pattinaggio. "E stato molto entusiasmante. Siamo stati colpiti - dallo spirito che si respira - aggiunge Federico Pavanello - è evidente che nello Skating Club sono tutti importanti, dal campione europeo Riccardo Passarotto al più piccolino dei tanti bambini che abbiamo visto all'opera. Siamo proprio soddisfatti della scelta fatta e siamo certi che questo permetterà alla società di crescere ulteriormente". >>

 

EXTRATIME by SS/ La cover è dedicata al trio 'piccoli amici' , skaters in sicurezza col casco.
Poi nella fotogallery non inseriamo le foto di Riccardo Passarotto o di Paolo Parini o di Cesare & Marisa Zancanaro perchè sono personaggi da 'storia agonistica', ma lasciamo le immagini - focus sulla Festa di Natale al pattinodromo "Arturo Ponzetti".
A partire dal poker smile istituzionale con da sx, Paolo Rondina (vicepresidente Coni) , Federico Saccardin, Lauro Pavanello e Giovanni Spagna (responsabile regionale corsa Fihp).
Completando il tutto con le evoluzioni dei giovani allievi con il nuovo body 'marchiato' Serramenti Pavanello e in versione Babbo Natale.

Paolo Ponzetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it