Skating Club Rovigo post “Terni & Campionati Italiani su strada” snocciola le soddisfazioni di Mattia Diamanti, Martina Luppi, Giovanni Arzenton, Nicolò Greguoldo e… i fiori d’arancio tra Nicola Battocchio & Valentina Vallin


18/06/2016

Le medaglie e i podi, così come le performance individuali e di squadra, non valgono soltanto per i protagonisti e per il palmares. Così tutto quello che è successo a Terni, nei recenti campionati italiani di pattinaggio corsa rappresenta in casa Skating Club Rovigo una’performance’ che tutto il team societario può considerare base di lancio su cui costruire altre prossime performance.
E così per farlo al meglio ecco, che la società del presidente Federico Saccardin e dei tecnici by Roberta Ponzetto & staff, vi propone metabolizzate e analizzate “tutte le soddisfazioni”  maturate a Terni dai suoi portacolori, appunto tra podio e dintorni, compreso i …fiori d’arancio sbocciati a Rovigo sul Pattinodromo delle Rose.

 

 

MAIN NEWS  ( di Paolo Ponzetti, mail 183.06.2016) / COMMENTI E CONSUNTIVO SUI RECENTI CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO CORSA SU STRADA DISPUTATI A TERNI DAI PORTACOLORI DELLO SKATING CLUB ROVIGO
( Diamanti soddisfatto e carico; Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG a disposizione di tutti )

Un’estate sui pattini quella del 2016. Molteplici e variegate le proposte che offre lo Skating Club Rovigo senza soste per i mesi di giugno, luglio ed agosto.

Gli impegni agonistici clou hanno già dato un primo assaggio di quanto sia compatta la squadra e in costante voglia di crescita e conquista: questo il commento di Mattia Diamanti, argento al Campionato Italiano Strada disputato a Terni lo scorso fine settimana. Il campione gialloverde, studente universitario di Ingegneria a Padova, si dice «soddisfatto perché è il primo risultato di rilievo in questa stagione dopo numerose gare sfortunate. Abbiamo dimostrato che la condizione c’è, gli allenamenti sono ottimi, il gruppo c’è e si può puntare a conquistare il bottino grosso».

Il prossimo mese, dal 7 al 9 luglio, sono è in programma il Campionato Italiano Pista a Scaltenigo (Mirano). Stesso parere quello di Giovanni Arzenton (categoria Junior): «Mi sentivo molto bene e per questo speravo in un risultato migliore, puntando almeno alla finale nella 500 metri sprint. Ci riproverò tra meno di un mese a Scaltenigo ancora con maggior grinta e determinazione».

 


 

Ricordiamo il fantastico bronzo vinto dalla tagliolese Martina Luppi nei 300 sprint Ragazze e le prestazioni di valore del portovirese Nicolò Geguoldo negli Assoluti.

Oltre agli impegni agonistici, il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (a lato del Palasport di via Bramante nel quartiere Commenda) ancora profumante di inaugurazione vuol essere punto di ritrovo per chiunque abbia voglia di farsi una pattinata in compagnia ed affinare la tecnica, il tutto nelle serate del martedì e venerdì dalle 21 alle 23 con apertura gratuita e possibilità di noleggio pattini. I corsi della scuola di pattinaggio perdureranno il lunedì ed il giovedì dalle 18 alle 19, ed il sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30. Il venerdì pomeriggio dalle 18.30 alle 20 sarà invece possibile cimentarsi nella disciplina roller cross e free style, una sorta di pattinaggio acrobatico ed urban. Nelle mattinate è invece già partito il progetto Animazione, permettendo così a tutti di sperimentare questo bellissimo sport.

Ultima nota, fiori d’arancio in casa Skating Club Rovigo: Nicola Battocchio (atleta, istruttore e preparatore atletico) e Valentina Vallin (ex campionessa italiana) convoleranno a nozze il prossimo fine settimana. Congratulazioni!

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per …l’inno alla gioia griffata ‘Mario Carnevali Photo’ , rappresentato dall’abbraccio tra Mattia Diamanti e l'allenatrice Roberta Ponzetti …
Poi per quanto riguarda la fotogallery by Photo Action e in gara Giovanni Arzenton ( casco bianco) e Nicolò Greguoldo ( casco nero)


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it