Skating Club Rovigo protagonista a Spinea nel 3° raduno reg. “Categorie maggiori”/ E a Geisingen coi boys Santato & Fantato


Il freddo dell’inverno non ha frenato la fervente attività di preparazione invernale dell'agonismo targato Skating Club Rovigo. Come dimostra il seguente reportage di Paolo Ponzetti – vicepresidente societario – che ci spiega quanto è successe nel recente  “terzo raduno regionale delle categorie maggiori” andato in scena al pattinodromo di Spinea e relativo alle  categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.
Ma anche all’escursione estera di Filippo Santato e Leonardo Fantato a Geisingen (Germania) senza contare l’intensa attività invernale tra allenamenti e progetti in corso.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 17.01.2017)/ INTENSA ATTIVITA? DELLO SKATING CLUB ROVIGO TRA SPINEA, GEISINGEN E ALLENAMENTI-PROGETTI IN CORSO D’OPERA

Continua senza sosta la preparazione invernale degli atleti “formato agonismo” dello Skating Club Rovigo. Oltre ai consueti allenamenti settimanali, si è tenuto domenica 15 gennaio il terzo raduno regionale delle categorie maggiori (Ragazzi, Allievi, Junior e Senior) al pattinodromo di Spinea (Venezia), appuntamento che segue quello di Treviso (18 dicembre) e Spinea (4 dicembre). 
Della compagine verdeblu hanno partecipato Filippo Santato, Martina Luppi, Gabriele Meneghello e Leonardo Fantato, oltre alla partecipazione di Alberto Barison, tesserato con l’ASD Pattinatori San Siro, che costantemente si allena al Pattinodromo delle Rose.
E’ stata un’occasione di condivisione e crescita professionale per tutti gli atleti partecipanti delle squadre Venete, in uno dei primi appuntamenti dell’anno. Proprio il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG ospiterà un altro concentramento sabato 18 febbraio a partire dalle ore 16.00, raduno coordinato, tra gli altri, dal responsabile tecnico della società di pattinaggio rodigina, Roberta Ponzetti.

INOLTRE/ Degna di nota poi l’esperienza internazionale che ha portato Filippo Santato e Leonardo Fantato nella meraviglioso impianto indoor di Geisingen (Germania) che si è svolto dal 4 al 7 gennaio.
ALTRE ATTIVITA’ IN CORSO / Oltre all’aspetto agonistico, si ricorda che sono riprese interamente tutte le attività di routine per le scuole di pattinaggio, sia in città, al pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero, che nell’hinterland a Bosaro e Crespino mantenendo invariati gli orari.
A Rovigo ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 (c'è anche l'opportunità del sabato dalle 17 alle 18 nella Palestra Ipsia di via Alfieri). Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che sta attirando tanti giovani e permette di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30.

Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi a Bosaro ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e a Crespino il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, in entrambi i centri nelle accoglienti palestre comunali. Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo Ponzetti.


EXTRATIME by SS/ In cover Martina Luppi, verdeblu by Skating Rovigo a Spinea, come peraltro Gabriele Meneghello in apertura di fotogallery.
A seguire e in sequenza Leonardo Fantato ( in primo piano) e Filippo Santato ( in rush finale) perché portacolori dello Skating Club Rovigo anche nella trasferta in Geisingen (Germany).

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it