Skating "Pavanello" Rovigo/ Saggio di fine anno per gli allievi dei corsi di Rovigo, Mardimago e Ceregnano/Villadose. Anzi “Giochi senza frontiere” tra pista e garden


08/06/2011

Allievi, istruttori, genitori, tutti insieme appassionatamente sui pattini e dintorni.
Chissà se Paolo Ponzetti si sentiva il ‘Pancaldi’ Della situazione. Ricordate i Giochi senza frontiere? Ebbene, su questo leit motiv si è sviluppato il saggio di fine anno per gli allievi dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo. Ma per non essere ripetitivo e ‘usurpatore’ di informazioni, eccovi la ‘comunicazione autentica’ by Paolo Ponzetti vicepresidente della società che quest’anno tra l’altro festeggerà il suo “50° anniversario della fondazione’ (strepitoso il suo palmares, come i recenti successi di Passarotti & Company di cui abbiamo dato regolarmente conto) inaugurando il nuovo pattinodromo.



PATTINAGGIO CORSA/ L'INEDITO SAGGIO-FESTA DELLO SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO E' RIUSCITO
<< È ben riuscito l'inedito Saggio di fine stagione dei giovani allievi delle scuole di pattinaggio dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo. I ragazzini provenienti dai corsi di Rovigo, Mardimago e Ceregnano-Villadose sabato pomeriggio si sono dati appuntamento al Pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero dove sono stati protagonisti di quella che è stata una vera e propria festa di primavera con i pattini in linea.

Gli istruttori hanno preparato un nutrito programma di giochi sia con i pattini nella pista coperta che senza pattini nel giardino esterno. Una sorta di "Giochi senza frontiere" con gli allievi suddivisi in quattro squadre e che calzando i pattini hanno dato sfoggio delle abilità acquisite durante le lezioni iniziate a settembre 2010 e che si concluderanno la prossima settimana prima delle meritata pausa estiva.
Così, in un tripudio di colori, i bambini, maschi e femmine dai 5 anni in poi, hanno ravvivato il pomeriggio sotto gli occhi attenti dei loro istruttori e quelli compiaciuti di genitori, parenti e del pubblico presente al Pattinodromo. Un’esibizione all’insegna del divertimento e conclusa con un sontuoso buffet-cena all'aperto.

Anche questa manifestazione è inserita nell’ambito delle manifestazioni organizzate dallo Skating Serramenti Pavanello Rovigo per festeggiare i 50 anni di attività della società fondata nel 1961. Il clou delle celebrazioni sarà in autunno-inverno quando la storica società spera finalmente di poter porre la prima pietra del tanto atteso Pattinodromo delle rose che costruirà e gestirà in via Bramante, un impianto di eccellenza che farà fare il salto di qualità a Passarotto, compagni e tutti i giovani allievi (oltre 180) che durante l’anno accademico hanno frequentato i corsi dello Skating Serramenti Pavanello.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem baby ‘prototipo’ in esibizione sui pattini. Quindi nella fotogallery mostriamo due ‘saggi in scioltezza’ dentro il pattinodromo e concludiamo con la foto-giochi all’aperto  perché rappresenta il divertimento di tutti, dai baby allievi ai ‘signori’ più grandicelli.


Paolo Ponzetti
www.polesinesport.it