Skating RO big in Germany con Nicolò Greguoldo e Giorgia Fusetto/ E Martina Luppi vince GPG a Imola


Quando presento le performance targate Skating Club Rovigo non ho bisogno di esagerare coi superlativi. Bastano i numeri e i risultati sul campo, come è successo nell’intenso week end sia a livello internazionale  a Geisingen in Germania e sia ad Imola nel Grand Prix Giovani.
Insomma gli atleti allenati by Roberta Ponzetti & Lorenzo Cassioli sono stati protagonisti anche in Germania , sia in pista che sul podio.
Come ben spiega il reportage written by Paolo Ponzetti vice presidente Skating Rovigo e trasmessoci con relativa fotogallery da Federico Brancalion solerte addetto alla comunicazione per la società del presidente Saccardin.
Che poi sia in Germania che ad Imola siano stati golden medal i portoviresi Nicolò Greguoldo e Martina Luppi, questo è soltanto la conferma di quanto sia ampio il ‘movimento sportivo’ in casa Skating Club Rovigo, dove quindi il Made in Polesine si sposa col Made in Veneto & Made in Italy capitalizzando al meglio anche le potenzialità logistiche di un pattinodromo ‘international’ qual è appunto il Pattinodromo Adriatic Lng dove peraltro l’esperienza del pluricampione del mondo Lorenzo Cassioli si ‘sposa’ perfettamente con quella di Roberta Ponzetti & staff storico rodigino.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 20.04.2016 ) / FINE SETTIMANA INTENSO TRA GERMANIA E IMOLA PER LO SKATING CLUB ROVIGO/  GREGUOLDO E FUSETTO: PODI INTERNAZIONALI IN COPPA EUROPA; AL VIA ANCHE IL GRAND PRIX GIOVANI.

Fine settimana ad alta intensità per lo Skating Club Rovigo, dalle sfumature sia nazionali che internazionali. Partendo da queste ultime, una gruppo di atleti guidati dal tecnico Roberta Ponzetti con a fianco il vice Lorenzo Cassioli ha affrontato la seconda tappa di Coppa Europa, tenutasi nello spaziale impianto di Geisingen, Germania, ad un centinaio chilometri da Stoccarda, trasferta peraltro effettuata anche grazie al contributo di MCF Studio Medico Associato di Odontoiatria, Ingegnere Michele Santato ed Al.Ba Futur Energy che hanno voluto sostenere il pattinaggio rodigino credendo nel progetto internazionale proposto dalla società.

Il picco della trasferta è stato raggiunto da Nicolò Greguoldo (appoggiato da Veneto Inline Team), primo posto assoluto nella 500 metri sprint, categoria Junior A (ordine internazionale) per poi sfiorare l’impresa nella 200 “Dobbin Sprint”, giunto secondo dopo il colombiano Steven Villegas, particolare gara con partenza volante.

Ottima prestazione anche di Giovanni Arzenton (Junior B), 18esimo nella 200, 16esimo nella 500 per poi arretrare un po’ nelle gare lunghe 3000 metri a punti e 10000 metri ad eliminazione. Grande esperienza costruita anche per tutti gli altri partecipanti, Marianna Sandonati (Junior B), Vittoria Bertan e Gabriele Meneghello (Cadets) ed infine all’esordio internazionale Filippo Santato (Shuler A) e Giorgia Fusetto (Shuler B) quest’ultima da subito dominatrice con un secondo posto nella 200 Dobbin Sprint e terzo nella 500 “Mass start”.

«Un’esperienza significativa - commenta l’allenatrice Roberta Ponzetti - utile visto che in gara c’erano 900 atleti di tutto il mondo. Abbiamo ben figurato e dopo Gross Gerau l’anno scorso questa è un’altra tappa di crescita di società e atleti».
Altro capitolo invece la prima tappa del Grand Prix Giovani, svoltasi ad Imola dove il gruppo guidato da Giada Giandoso è stato bravissimo: Lucrezia Baldon quarta nei 500 sprint Allieve, Martina Luppi splendida vincitrice nei 200 sprint Ragazze, Rebecca Faccini 12esina nei 1200 Esordienti 2, Matilde Faccini 9 nei 1000 Esordienti 1 e Marco Giandoso brillante vincitore negli 800 metri Giovanissimi 2.

Un ottimo viatico per l’appuntamento clou della stagione che si avvicina: è ormai tutto pronto per la 31esima edizione del Memorial nazionale Arturo Ponzetti - Coppa Crimi Bhar - trofeo Asm Set. Appuntamento il 30 aprile dalle 15 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, a fianco del palasport, con la presenza di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia e addirittura fuori dai confini nazionali. Non mancate a questo irripetibile appuntamento.



EXTRATIME by SS/ La cover è per Nicolò Greguiold in spaccata winner a Geisingen
Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo in team Germany proponendovi in versione poster il gruppo atleti Skating Rovigo insieme a Roberta Ponzetti allenatrice.
La stessa che poi vi mostriamo insieme a Lorenzo Cassioli sempre Made in Germany.
A seguire alcuni flash da Imola, partendo innanzitutto dal sorriso smile di Martina Luppi sul podio romagnolo, frutto della sua performance in pista che … vi proponiamo running for viktory.
E dopo il quintetto dei pattinatori targati Skating Club sempre da Imola, ecco in last photo ancora Nicolò Greguoldo sempre winner sul traguardo di Geisingen  ma stavolta in versione panoramica.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it