Skating RO “eldorado” Trebaseleghe-Salizzole con Dall’Occo, Crepaldi, Meneghello, Ferriani, Arzenton, Ferracin, Cabrini, Giandoso, Fusetto


E’ stato un week end …carico d’oro , cui va aggiunto Diamanti ...Matteo! Tutto questo per lo Skating Club Arredamenti Serramenti, visto le tante medaglie d’oro, argento e bronzo agli “Interprovinciali di Salizzole” e visto le performance nel Trofeo Città di Trebaseleghe, dove peraltro Giorgia Fusetto ha bissato la “golden medal” del giorno prima.

Storie di Giovanissimi, Esordienti, Junior e Senior, ma tutti protagonisti con tante medaglie al collo.
Storie di un week end da “eldorado”, di cui vi racconta tutto come segue e come sempre by professional heart Paolo Ponzetti, che ho salutato stamattina a Rovigo parlando di pattinaggio, ciclismo e …albero genealogico.

PATTINAGGIO CORSA  ( di Paolo Ponzetti, mail by Rovigo 28.05.2014) / SKATING PAVENELLO SERRAMENTI ROVIGO VINCE “INTERPROVINCIALE” A SALIZZOLE(VR) E SI METTE IN LUCE A TREBASELEGHE

<<  Altro fine settimana denso di impegni e soddisfazioni per gli atleti dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo che hanno partecipato a due gare di pattinaggio in linea.

Sabato tutti a SALIZZOLE (Verona) per la disputa del campionato interprovinciale su strada che è stato nettamente vinto dalla società rodigina con 57,5 punti.
Sul piano individuale nei G1 doppietta di EMANUELE DALL’OCCO che ha vinto l’oro nei 100 sprint e l’argento negli 800.
Conferma del proprio valore di GIORGIA FUSETTO che nelle G2 ha primeggiato in entrambe le gare in programma. Benissimo anche i maschietti con Carlo Romagnollo due volte secondo (100 sprint e 1000 metri) seguito dal compagno Alessandro Dall’Occo che ha vinto due bronzi.
Nelle E2 rodigine protagoniste con Chiara Visentin vincitrice di due medaglie d’argento, Angela Di Simone quarta in entrambe le gare e la quasi debuttante Beatrice Milani quinta. Bene anche i maschi che hanno disputato 200 sprint e 1200 metri: Alberto Ferriani (due medaglie d’argento), Filippo Santato (quarto e quinto), Alberto Ponzetto (quinto e quarto), Umberto Rossi (sesto e settimo) e Cristian Meneghello (settimo e sesto) con gli ultimi due alla seconda gara in carriera.
La volonterosa SONIA CREPALDI ha conquistato due medaglie d’oro nelle E2 al pari di GABRIELE MENEGHELLO nei Ragazzi.
Nelle Ragazze brave ANNA FERRIANI (prima nei 300 e seconda nei 3000) e Vittoria Bertan (seconda e terza).
Un oro e un argento a testa per GIOVANNI ARZENTON e FILIPPO FERRACIN negli Allievi; doppietta d’oro per LORENZO CABRINI negli Junior e nei Senior bravi MANUEL GIANDOSO (oro e argento), MATTIA DIAMANTI (argento e oro) e Riccardo Passarotto (due bronzi).

Domenica ottima la prestazione della squadra che ha partecipato al 10° Trofeo Città di TREBASELEGHE con lo Skating Club quarto nella classifica per società.
Hanno gareggiato e ben impressionato Emanuele Dall’Occo (nono nei 200 G1), GIORGIA FUSETTO (prima nei 200 G2), Alessandro Dall’Occo (19esimo nei 200 G2), Chiara Visentin e Angela Di Simone (terza e 11esima nelle E1) Alberto Ferriani e Filippo Santato (secondo e nono negli E1), Sonia Crepaldi (nona nelle E2) e Vittoria Bertan (12esima nelle Ragazze).
Nel frattempo sta entrando nel vivo l’attività primavera-estate nelle tre nuove piste del Pattinodromo delle Rose (Commenda, vicino a Casa Serena e Palasport) disponibili per i pattinatori di tutte le età (informazioni al 347-0013300): corsi per bambini e ragazzi (lunedì e giovedì dalle 17,15 alle 18; sabato dalle 17 alle 18), il corso di free style (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18), il pattinaggio libero (mercoledì dalle 18 alle 19,30, il sabato e domenica dalle 17 alle 19) potendo noleggiare pattini e anche il casco integrale.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per Emanuele Dall'Occo, baby golden boy a Salizzole.
Poi nella fotogallery proponiamo ‘superstar’ Giorgia Fusetto (sx) in coppia golden skating con Angela Di Simone.
E di tandem in tandem sempre d’oro ecco infine Carlo Romagnollo ( casco rosso) insieme a Sonia Crepaldi ‘rolling stones’ sui pattini da corsa a Salizzole.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it