Skating RO & Festa di Primavera in pista con Battocchio, Giandoso, Cabrini, Diamanti, Arzenton, Passarotto, Ferracin, Frezzato


Giornata open al Pattinodromo delle Rose, sia perché all’aperto e sia perché era ospiti i pattinatori della società “Noi Pattinaggio Bovolone” guidati dalla presidente Maria Grazia Mozzo. Per una Festa di Primavera che ha visto tante esibizioni speciali messe peraltro in risalto dalle ‘curve’ del Pattinodromo delle Rose che ne hanno esaltato lo spettacolo per un pubblico numeroso ed entusiasta.
Ma per saperne di più ci affidiamo qui di seguito al reportage by Paolo Ponzetti corredato dalla fotogallery griffata Cabrini che ne mostra la spettacolarità delle esibizioni stesse.
Per parte nostre vi aggiungiamo in Appendice News il Flash Story che va a sottolineare coma la citata Festa di Primavera sia in linea con la Mission societaria, con tanto di attenzione al Mondo Giovanile come investimento per futuri successi in linea con…quelli del palmares davvero zeppo di risultati storici sai a livello nazionale che internazionale.

SKATING CLUB ROVIGO & FESTA DI PRIMAVERA 2014 ( di Poalo Ponzetti, mail Rovigo 12.06.2014) GRANDE SPETTACOLO AL AL PATTINODROMO DELLE ROSE
( Pattinaggio corsa - Festa di primavera meravigliosa / Pattinodromo delle Rose invaso dai pattinatori)

Era dai tempi della pista del Don Bosco che lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo non organizzava il proprio saggio-esibizione finalmente all’aperto. Sabato ciò è avvenuto nel nuovissimo  Pattinodromo delle Rose con una manifestazione che ha visto come graditi ospiti in ragazzini del Noi Pattinaggio Bovolone guidati dalla presidente Maria Grazia Mozzo.
Dopo aver effettuato la classica foto della stagione sulla curva sopraelevata, per poco più di un’ora, dalle 18 in punto, tutti i pattinatori della società hanno effettuato l'esibizione. Lo staff tecnico guidato da Roberta Ponzetti ha allestito "tre stazioni" tra sopraelevata, pista piana e anello asfaltato dove sono state predisposte tre differenti prove di destrezza, velocità, capacità e abilità.

Tre gruppi con i bambini dei corsi "Primavera" (quello che si effettua il sabato), "Baby 1" e "Baby 2" (quelli che si effettuano due giorni la settimana tutto l’anno) e "Preagonismo" (i giovani che hanno iniziato a fare qualche gara). Uno spettacolo vedere i tantissimi allievi e miniatleti pattinare tutti contemporaneamente incoraggiati da allenatori e istruttori, seguiti dagli occhi compiaciuti di genitori amici e parenti e immortalati da decine di fotografie.
Quindi spazio ai riconoscimenti con le medaglie di bronzo, argento e oro assegnate in base al livello di preparazione e capacità raggiunta, un omaggio a tutti i pattinatori e un mazzo di fiori a allenatrici e dirigenti consegnati dal presidente Federico Saccardin, il vice Giuseppe Franco e il dirigente Paolo Rondina.

E per finire con tutti i protagonisti dell’esibizione seduti all’interno delle due curve, l’emozionante staffetta disputata dagli agonisti, tre squadre con Nicola Battocchio, Manuel e Giada Giandoso, Lorenzo Cabrini, Mattia Diamanti, Giovanni e Elena Arzenton, Riccardo Passarotto, Filippo Ferracin e Eugenia Frezzato come riserva a darsi battaglia sotto gli occhi compiaciuti dei piccoli compagni di squadra che letteralmente se li sono "mangiati con gli occhi" e l’applauso finale del foltissimo pubblico che ha praticamente dato il via a un sontuoso picnic nell’area verde del Pattinodromo e conclusosi a notte fonda sotto le luci del potente impianto d’illuminazione.

L’attività estiva continua al Pattinodromo delle Rose di via Bramante (a fianco del palasport e di casa Serena) con corsi per bambini e adulti, nonchè orari a disposizione per pattinare liberamente. Per informazioni su orari e costi telefonare al 347-0013300.>>

APPENDICE FLASH STORY / ( by www.skatingclubrovigo.it , Domenica 05 Dicembre 2010 ) /  LA “MISSION” DELLA SOCIETA’ 
 (Tutto ruota attorno ai nostri ragazzi )

<< In oltre  cinquant'anni di attività, visto che la società è stata fondata nel 1961, lo Skating Club Rovigo ha avuto un solo scopo: far crescere nel migliore dei modi i giovani, accompagnarli nella loro maturazione da allievi ad atleti, facendo del fair play, della correttezza, della lealtà e dei sani principi dello sport la strada maestra.
L'esserci riusciti non spetta a noi dirlo, ma possiamo assolutamente assicurare di aver profuso e di continuare a profondere ogni sforzo, dai "padri fondatori" che operavano al Don Bosco all'attuale dirigenza che si appresta a costruire il nuovo Pattinodromo delle Rose.

Passione, umiltà, voglia di crescere e migliorare sono sempre state le caratteristiche di ogni dirigente che, spesso, è anche genitore. Dirigente con l'obiettivo di guardare all'interezza della società, dalle splendide e fondamentali scuole di pattinaggio, al più grande degli atleti, dal più piccolo degli allievi al più titolato degli atleti. Tutti uguali e importanti allo stesso modo.
Mettere al centro di qualsiasi iniziativa e attività allievi e atleti è, e sarà, sempre la colonna portante, lavorando con umiltà, senza porsi in vetrina e con l'unico scopo: i ragazzi.

In tanti anni la Società è cambiata e con essa anche lo Skating Club Rovigo che, con logici alti e bassi, è ancora effervescente e attiva come lo era in quel mitico 1961. Tutto e sempre all'insegna del volontariato e della passione, cercando di avere sempre maggiore professionalità per rispondere alle differenti esigenze di allievi e atleti.
Dotarsi di uno staff tecnico sempre più preparato cercando di farlo crescere, coinvolgere professionisti per settori specifici, attirare risorse, ampliare gli orizzonti sono obiettivi che vengono perseguiti giornalmente per cercare di migliorare continuamente e offrire, giorno dopo giorno, il miglior servizio possibile.
Da fine 2008 abbiamo lanciato una nuova incredibile sfida: la realizzazione del nuovo Pattinodromo delle Rose. I lavori sono iniziati il 18 luglio 2012 e nel luglio 2013 sono state concluse le strutture sportive ed iniziata la costruzione della palazzina servizi. Una sfida che permetterà alla nostra società di fare il salto qualità e di affrontare il secondo mezzo secolo di vita con strutture all'avanguardia da poter offrire a tutti. >>

EXTRATIME by SS/ La Cover è per il tandem corsa sul quarzo del Pattinodromo delle Rose.
Poi per quanto riguarda la fotogallery tutta dedicata alla Festa di Primavera vi proponiamo una serie di esibizioni dei Campioni & Campioncini targati Skating Serramenti Pavanello Rovigo con tanto di Personaggi ormai noti, sia sui pattini che a tavola.
Fino a chiudere con le foto poster dedicate ai Campioni sui pattini e , dulcis in fundo, allo staff tecnico delle “Sestetto Ladies” con tanto di omaggio floreale assieme al presidente Federico Saccardin smile.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it