Skating RO & full immersion al Pattinodromo delle Rose/ Col Camp. Interprov. RO-VR, i Reg.li Veneto & Friuli V.G. giovanile su pista


Senza contare l'arrivo a Rovigo dei pattinatori dalla Polonia ( 60 persone) e ...Cassioli e tanto altro. Insomma "Una stagione ad alta intensità: sabato  14 marzo si parte". Questo il titolo by mail promotion targata Skating Club Rovigo che vi proponiamo tout court, tra panoramica e full immersion…
MAIN NEWS-SKATING CLUB ROVIGO ( mail by Paolo Ponzetti, mail 09.03.2015)/ UNA STAGIONE AD ALTA INTENSITA’ TRA GARE ED EVENTI ORGANIZZATI “ A TUTTO CAMPO”  AL PATTONODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG “ATTIVO” ANCHE IN NOTTURNA

<< Inizia sabato quella che si annuncia una stagione molto intesa per il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, il nuovo impianto realizzato dallo Skating Club Rovigo a fianco del Palazzetto dello Sport di via Bramante nel quartiere Commenda.
Sarà un’altra stagione inedita, perché si opererà con l’innovativo impianto di illuminazione perfettamente funzionante e tra poche settimane è prevista la ripresa dei lavori per l’ultimazione della palazzina servizi che comprende spogliatoi, uffici e club house con inaugurazione della struttura completa prevista con una grande manifestazione a  settembre.  Il 2015 sarà ricco di appuntamenti con un calendario che, seppur ancora in via di definizione, proporrà eventi e manifestazioni.

PRIMO APPUNTAMENTO sabato 14 marzo con il Campionato interprovinciale Rovigo-Verona su pista, gara che torna in città dopo alcuni anni di assenza. Alle 14,15 raduno di Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master che alle 14,45 inizieranno a gareggiare sulla pista con curve sopraelevate. Al termine della prima fase spazio ai Cuccioli e Principianti e premiazioni dei “grandi”. Alle 16 via con le splendide gare di Giovanissimi 1 e 2 ed Esordienti 1 e 2 seguite dalla premiazioni.

Dal 7 al 14 aprile in città giungerà una folta COMITIVA DALLA POLONIA (sessanta persone) con pattinatori di tre formazioni e della nazionale polacca che effettueranno un intenso stage al Pattinodromo rodigino ospiti dello Skating Club Rovigo dopo la splendida esperienza dell’estate scorsa.

 

 

SECONDO APPUNTAMENTO con le gare, domenica 12 aprile con il Campionato regionale giovanile su pista. Nell‘intera giornata l’impianto e i dintorni brulicheranno di bambini di Veneto e Friuli Venezia Giulia delle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Gare di destrezza e in linea, sia al mattino che al pomeriggio con una parentesi riservata anche ai Cuccioli al metà delle gare del mattino.

TERZO APPUNTAMENTO , in un crescendo d’importanza, sabato 2 maggio con il 30. Memorial Nazionale Arturo Ponzetti, terza e ultima tappa dell’Italian Inline Tour - Ingom Cup (le altre sono a Bologna l’11 e 12 aprile e l’1 maggio a Ferrara) e tappa d’apertura del Grand Prix Giovani. Al mattino gare di Giovanissimi ed Esordienti; al pomeriggio Ragazzi, Allievi, Junior e Senior con assicurata la presenza di fiori di campioni che si sfideranno nella pista sopraelevata.
Tutt’intorno esibizioni di FREE STYLE e SKATE BOARD; mercatino di prodotti tipici polesani e stand di materiali tecnici per quello che si annuncia un villaggio hospitality di prim’ordine impreziosito dalla piccola ristorazione curata dal Crimi Bahr.

 

 

Questo per quanto riguarda gli appuntamenti agonistici (ingresso gratuito per quanti vorranno assistere) , poi ci saranno lo STAGE di pattinaggio corsa curato dalla società con l’azzurro Lorenzo Cassioli domenica 31 maggio e domenica 13 settembre; la festa di fine anno accademico per gli Allievi del Centro di addestramento al pattinaggio corsa sabato 23 maggio e tanto altro ancora per tutti i gusti.

SECONDA MAIN NEWS – SKATING CLUB ROVIGO ( di Paolo Ponzetti Mail Rovigo 13.03.2015) / CAMPIONATO INTERPROVINCIALE AL PATTINODROMO ADRIATIC LNG CON MOLTI DEBUTTANTI
<< Si alza il sipario sulla stagione agonistica al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, il nuovo impianto realizzato dallo Skating Club Rovigo a fianco del Palazzetto dello Sport di via Bramante nel quartiere Commenda. Oggi (sabato 14 marzo) è in programma la prima manifestazione con il Campionato interprovinciale Rovigo-Verona su pista, gara che torna in città dopo alcuni anni di assenza e che vedrà la presenza di più di 150 atleti. Alle ci sarà 14,15 raduno delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master che alle 14,45 inizieranno a gareggiare sulla pista da 200 metri con curve sopraelevate. Al termine della prima fase spazio ai Cuccioli e Principianti e premiazioni dei “grandi”. Alle 16 via con le splendide gare di Giovanissimi 1 e 2 ed Esordienti 1 e 2 nella piattaforma polivalente (giro da 80 metri) seguite dalla premiazioni.

Per la società presieduta da Federico Saccardin si tratta della prima interessante occasione per vedere all'opera i tanti volti nuovi giunti a potenziare l'organico che vedrà ben 40 atleti in gara con il body dello Skating Club Rovigo: sarà il debutto del vicentino Davide Ghiotto (Senior), del veronese Niccolò Passarini (Junior), della ferrarese Marianna Sandonati (Allievi) e della tagliolese Martina Luppi (Esordienti 2), quindi il ritorno della rodigina Lucrezia Baldon (Ragazze). Molto significativa sarà "la prima" del folto gruppo di bambini usciti dalla scuola di pattinaggio della società rodigina: si tratta dei Giovanissimi 1, Greta Scalabrin, Simona Carlini, Emma Silvestri, Marta Rossi, Teresa Tamiazzo, Marco Giandoso, Gabriele Biasioli, Edoardo Colla ed Nicolò Zanforlin; dei Giovanissimi 2 Gioia Tenan e Giovanni Brizzante; delle Esordienti Asia e Martina Ferraresi e Maria Giulia Rossi.  Numerosi saranno poi gli allievi che parteciperanno alle 16,45 all'esibizione di Cuiccioli-Principianti. L'ingresso al Pattindromo Adriatic LNG sarà gratuito.>>

APPENDICE NEWS / Senza dimenticare i corsi di Free Style (mercoledì dalle 17 alle 18 e domenica dalle 14,30 alle 16), gli allenamenti per Master & Amatori (martedì-venerdì dalle 20 alle 21,30), i Corsi per bambini e ragazzi (lunedì-giovedì dalle 16,30 alle 18) e - da aprile l’ampio spazio che sarà riservato al pattinaggio libero. Informazioni al 3470013300, scrivendo a skatingrovigo@libero.it o presentandosi durante l'attività.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Ferriani running in primo piano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto Elena Arzenton …un numero in più della diretta concorrente al suo fianco, running nell’ultimo Memorial Ponzetti datato settembre 2014.
A seguire ancora Alberto Ferriani stavolta in format panoramica durante il già citato Memorial Ponzetti 2014.
Infine, come last photo dal Pattinodromo delle Rose, ecco il tandem rodigino Giovanni Arzenton & Filippo Ferracin ovviamente griffato Skating Rovigo Adriatic Lng, running sul quarzo.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia   

www.polesinesport.it