Skating RO OK a Firenze “Camp. It. Maratona” by Giada Giandoso; a S Giorgio delle Pertiche trio podio by baby Fusetto, Visentin, Ferracin
Week end ricco di soddisfazioni per lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo. Questo l’incipit del reportage by Paolo Ponzetti sulle performance dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo, peraltro doppiamente protagonista tra Firenze e San Giorgio delle Pertiche.
Quindi sia coi suoi pattinatori nel settore agonistico nella Maratona di Firenze valida per il titolo italiano e sia con i baby atleti a San Giorgio delle Pertiche.
PATTINAGGIO CORSA ( di Paolo Ponzetti, 14.05.2014) / FIRENZE E SAN GIORGIO DELLE PERTICHE: ECCO LE PERFORMANCE DELLO SKATING CLUB ROVIGO
<< I "grandi" bravi a Firenze, i "piccoli" da applausi a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano.
Il fine settimana ha visto gli atleti dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo impegnati in doppio appuntamento con notevoli soddisfazioni.
A FIRENZE, nello splendido scenario del Parco delle Cascine è stato disputato il Campionato italiano di maratona in un circuito tanto spettacolare, quanto tecnico e denso di insidie, Accompagnati da Paola Gallo si sono presentati alla partenza della prova degli Assoluti Giada Giandoso e Nicola Battocchio, i due capitani del settore agonistico.
Entrambi si sono sempre stati mantenuti nel gruppo dei battistrada delle rispettive prove sulla classica distanza di 42,125 chilometri. GIADA GIANDOSO è praticante arrivata a ridosso della vincitrice cogliendo un prezioso e soddisfacente decimo posto. Discorso analogo per Nicola che ha lottato con i denti in un gruppone molto folto, agguerrito e dove non sono mancati i colpi proibiti. Il suo 25esimo posto finale, pur con la consapevolezza di poter ambire a qualcosa di più, è stato comunque estremamente positivo.
A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE ha gareggiato nel VII. Trofeo Avis su pista la squadra giovanile guidata da Roberta Ponzetti. Nei G1 brillante sesto posto di Emanuele Dall’Occo; nei G2 altro bel successo di GIORGIA FUSETTO. Bravi i G2 Alex Masiero e Alessandro Dall’Occo. Soddisfazioni anche negli E1, tra le femmine terzo posto di CHIARA VISENTIN e buon piazzamento di Angela Di Simone, nei maschi interessanti il sesto posto di Alberto Ferriani e il 13simo di Filippo Santato. Sonia Crepaldi ha portato a casa un bel 16esimo posto negli E2. Passando ai Ragazzi, valide le prestazioni di Gabriele Meneghello e Vittoria Bertan.
FILIPPO FERRACIN E GIOVANNI ARZENTON sono stati i protagonisti negli Allievi: Ferracin cogliendo un prestigioso terzo posto nei 5000 metri ad eliminazione, Arzenton giungendo quarto nei 1000 metri. Una partecipazione impreziosita dal quinto posto conquistato nella classifica per società.
Continua anche l’effervescente attività promozionale nelle tre nuovissime piste del Pattinodromo delle Rose (Commenda, vicino a Casa Serena) disponibili per i pattinatori di tutte le età (informazioni al 347-0013300): corsi per bambini e ragazzi (lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18; sabato dalle 17 alle 18), il corso di free style (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18), il pattinaggio libero (mercoledì dalle 18 alle 19,30, il sabato dalle 17 alle 18,30 e domenica dalle 17 alle 19) potendo noleggiare pattini e avere il casco integrale.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Giada Giandoso e Nicola Battocchio protagonisti ai campionati Italiani di Maratona a Firenze.
Poi in apertura di fotogallery altri due flash da Firenze. Dapprima la partenza del gruppo pattinatori con Giada Giandoso, quindi la partenza del gruppo con Nicola Battocchio.
A seguire alcune foto relative alla Gara di San Giorgio delle Pertiche
Cioè Alberto Ferriani sprinter col casco rosso; poi Emanuele Dall’Occo pattinatore solitario.
A chiudere la classica foto gruppo dei piccoli pattinatori griffati Skating Pavanello Serramenti Rovigo, nine-smile in terra padovana.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it