Skating RO & Special guest/ Mexico trio star Alvarado, Morales, Gregory Duggento. Poi Zanetti e... Lightrun


15/06/2014

Che il il nuovo Pattinodromo delle Rose sia il nuovo ombelico del mondo per quanto riguarda il pattinaggio e i suoi campioni viste le significative presenze sia nazionali che internazionali?
Pare di sì, anche per quanto riguarda le manifestazioni interdisciplinari e la stessa hospitality.
D’altra parte basta leggere i nomi e gli eventi citati nel reportage by Paolo Ponzetti che la segreteria dello Skating Club Rovigo ci ha trasmesso e che vi proponiamo, come resoconto spring ma anche come presentazione dei prossimi impegni summertime.


PATTINODROMO DELLE ROSE ( di Paolo Ponzetti, mail 14.06.2014)/  DA RICORDARE LA PRIMA PRIMAVERA DEL NUOVO IMPIANTO D'ECCELLENZA
( Atleti da tutto il  mondo, ciclisti e podisti)

<< Pattinatori di altissimo livello, tanti amanti del tempo libero, ciclisti e podisti. E' un mix inedito per un impianto sportivo quello che è stato vissuto al Pattinodromo delle Rose nella prima primavera di attività dopo che le tre piste sono entrate in funzione nell'agosto scorso. L'impianto che lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo sta realizzando in Commenda, tra Palasport e Casa Serena, sta rispondendo alle attese e questo nonostante che i servizi siano  in fase di ultimazione grazie al notevole ed eccezionale impegno di Guerrato spa che si avvale del supporto di Alpa Costruzioni.

La pista con curve sopraelevate, 200 metri velocissimi, resinati Vesmaco e unici tra Triveneto ed Emilia Romagna, attira decine di pattinatori in vista dei campionati italiani e degli appuntamenti internazionali.
Allenandosi insieme agli atleti rodigini o chiedendo ore riservate, a Rovigo si alternano Gs Scaltenigo con i tanti ragazzi di alto livello, Pattinatori Spinea con la campionessa mondiale Erika Zanetti, Jolly Club Albignasego, Azzurra Pattinaggio Trebaseleghe, Pattinaggio Rubano, Pontevecchio Bologna, Pattinaggio Alte Ceccato e i nazionali Giulia Bongiorno (Skating Comina Pordenone) e Lorenzo Cassioli (bolognese che veste la maglia della lombarda Padernese) il quale si allena da novembre in città.

Insomma, fuori provincia l'impianto è molto apprezzato e fa gola. L'hanno dimostrato anche i due nazionali messicani Veronica Araceli Elias Alvarado e Jorge Luis Martinez Morales che insieme al loro allenatore Gregory Duggento, hanno trascorso una decina di giorni in città effettuando una full immersion rotellistica, ma senza lesinare puntate alle bellezze turistiche della città e di Venezia.
Un'esperienza che ha notevolmente soddisfatto i due atleti centroamericani e Duggento (il "figlio del vento" 12 volte campione mondiale con l'Italia) tanto che nel 2015 potrebbero rimanere in Polesine molto più a lungo.

Alternati ai pattinatori, agonisti, piccoli dei corsi di avviamento dello Skating Club Rovigo, amanti del tempo libero che hanno l'impianto a disposizione il mercoledì e sabato pomeriggio, ci sono i giovani ciclisti dell'Emic Bosaro che ogni martedì effettuano parte della preparazione nell'anello asfaltato da 300 metri.

E la primavera finirà con una novità assoluta. Il Pattinodromo delle Rose ospiterà LIGHTRUN, la corsa podistica organizzata dalla Rhodigium Team che ha accolto la proposta dei dirigenti dello Skating Club Rovigo.
Sabato 21 giugno alle 20 partirà la gara sugli 8 chilometri (competitiva e non). Lo start verrà dato dall'anello asfaltato e dopo il circuito ricavato in Commenda, i 400 podisti che sono attesi, torneranno al Pattinodromo per il rush conclusivo e l'arrivo.
Un evento in notturna, con tanto di ampia area hospitality che confermerà la versatilità del Pattinodromo delle Rose che lo Skating Club Rovigo vuole diventi un vero impianto polisportivo aperto a varie discipline, a persone di tutte le età e dove trascorrere il tempo libero in sicurezza e immersi nel verde.>>

EXTRATIME BY SS/ La cover è per il saluto di Veronica Elias , smile sui pattini.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , e sempre restando in tema ‘Mexico & Nuvole” ecco i due atleti messicani con l'allenatore Gregory Duggento.
Quindi come dulcis in fundo ecco la foto ricordo con Veronica Elias e Jorge Martinez insieme ad alcuni atleti dello Skating Club Rovigo

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it