Skating RO tra area hospitality e collaborazioni/ Con Academy Dance, con Rhodigium Basket e BSC Rovigo guest star Andrea Zorzi champion


La disponibilità di grandi spazi attrezzati anche ad ‘area hospitality, hanno aperto le porte ad altre attività per lo Skating Club Rovigo.
Tra l’altro a carattere interdisciplinare, visto le caratteristiche delle ‘collaborazioni’ attuate anche di recente, e nel rispetto di quei protocolli antiCovid sempre necessari quando di ha a che fare con l’Associazionismo Sportivo e attività varie, compreso organizzazione di Eventi.
Tutto questo è peraltro documentato nel seguente reportage completo, con le due news societarie che vi proponiamo tout court in sequenza.
PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.04.2021) / CRESCE L’OFFERTA DELLO SKATING CLUB ROVIGO. SABATO 9 E DOMENICA 10 I REGIONALI CORSA SU STRADA.
Riparte a gonfie vele l’Accademia di pattinaggio verdeblù. Dopo una breve pausa, con il ritorno in “zona arancione” ecco rifiorire i corsi che animano da settembre le tre piste del Pattinodromo delle Rose di via Bramante. I corsi si svolgono dal lunedì al sabato grazie alla passione, alle competenze ed alla disponibilità dello staff tecnico, pronto a nuove avventure come la ripresa del terzo corso dell’accademia il mercoledì ed il venerdì dalle 18 alle 19 e il raddoppio della floridissima esperienza di Adria il martedì e giovedì dalle 16 alle 16.45 e dalle 16.45 alle 17.30 nella splendida piattaforma del Centro giovanile San Pietro in via Pignara.

 

“Le tre settimane di sosta forzata non ci hanno scoraggiato – dice il viceopresidente Paolo Ponzetti -, anzi. Abbiamo aumentato l'offerta per accogliere sempre un maggior numero di pattinatori di tutte le età avendo corsi ogni pomeriggio e sera. Inoltre abbiamo migliorato le strutture arricchendo il Pattinodromo di fiori, piante e altre essenze”
Insomma, ci sono tutti i presupposti per il decollo primaverile che vede anche la ripresa dei corsi per giovani ed adulti ogni lunedì e mercoledì con una duplice offerta. Dal 7 aprile dalle 20 alle 20.45

 

il corso base, dalle 20.30 alle 21.15 il Rollerfitness che mixa attività aerobica e coordinativa con esercizi tipici del fitness uniti al mondo delle otto ruote, godendo degli ampi spazi all'aperto immersi nel verde dell’impianto di via Muratori-Via Bramnante in una totale area covid free. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it o telefonando al 347.0013300. Ai blocchi di partenza anche l’attività agonistica del settore corsa con il campionato interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia che si gareggerà a Spinea (VE) il prossimo fine settimana, competizione riservata alle categorie Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master con impegnati ben 21 atleti rodigini.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Polo Ponzetti, mail 13.04.2021)/ SI BALLA AL PATTINODROMO DELLE ROSE… GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON ACADEMY DANCE
Continua la collaborazione e la crescita sinergica tra lo Skating Club Rovigo e altri sodalizi rodigini. Già programmato per lunedì 19 aprile il secondo appuntamento formativo con Rhodigium Basket e Baseball e Softball Club Rovigo, incontro rivolto a tecnici, dirigenti e staff, questa volta con protagonista super campione della pallavolo maschile Andrea Zorzi. Ma non è tutto! Già da questa settimana, a partire da martedì 13, gli ampi spazi del Pattinodromo delle Rose apriranno per la prima volta le porte a ritmo di musica con Academy Dance, società fondata nel 2005 che nel corso degli anni ha saputo unire vari insegnanti di diverse discipline per diffondere la passione e la cultura del ballo e della danza nella provincia di Rovigo.

 

“Siamo felici di poter riprendere la nostra attività di danza all’aperto - commenta Enrico Pozzato, presidente di Academy Dance - dopo la chiusura della nostra scuola di danza da fine ottobre. Riprendiamo parzialmente solo con alcune delle attività che si svolgono individualmente, come Hip Hop e Zumba, in quanto non è ancora possibile svolgere balli di coppia. Ringrazio da parte mia e di tutto il direttivo di Academy Dance e la dirigenza dello Skating Club Rovigo che ci ha concesso uno spazio adeguato, con copertura e pavimentazione adatta. Speriamo di poter riprendere presto tutta la nostra attività seguendo le normative, alle quali ci eravamo adeguati nella riapertura di settembre. La salute è movimento!”.

 

Grazie all’ampia area hospitality, che dal finire del 2019 adorna l’area verde dell’impianto di eccellenza di via Bramante, sarà dunque possibile ospitare i corsi di ballo all’aperto in totale rispetto delle normative anti-Covid, in un consolidamento davvero positivo dell’attività verdeblù e della polivalenza dell’impianto sportivo gestito interamente dallo Skating Club Rovigo. “L’ottica di collaborazione permette il raggiungimento di obiettivi di largo raggio ed è lo strumento principale di consolidare l’attività in questo periodo certamente non ordinario come questo” illustra il direttore del Pattinodromo e Vice-presidente verdeblù Paolo Ponzetti, che continua “questo uno dei tanti esempi di collaborazioni, da quelli che ci hanno visti protagonisti nell’organizzazione nella scorsa estate di un meraviglioso progetto di street art con il Wallabe festival in collaborazione con il Comune di Rovigo, o ancora la realizzazione di due concerti e serate benefiche con l’Associazione Bandiera Gialla.

 

E la realizzazione dell’animazione estiva proprio all’interno del pattinodromo o ancora le serate letterarie, eventi che rappresentano un grande lavoro a trecentosessanta gradi, non limitando l’impianto alla sola attività sportiva, dimostrando le potenzialità su ampio raggio d’uso”. Si ricorda intanto che Albaroller, il grande evento rotellistico primaverile targato Skating Club Rovigo in partecipazione con l’Isola di Albarella è stato rinviato a domenica 23 maggio. Iscrizioni e dettagli sul sito www.skatingclubrovigo.it.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery una serie di immagini by Accademia Pattinatori e pre-agonismo sulle piste dello Skating di Rovigo e anche in movimento relax, tra gli alberi di Albarella.
Oltre al flash notturno scattato a dicembre 2919 , durante la inaugurazione dell’Area Hospitality, più due immagini aerea della simbiosi tra Pattinodromo e Città di Rovigo-

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it