Skating Rovigo 2019 presenta i suoi CAMPIONI con MB dei “Tanto par Ridare” al Teatro Don Bosco/ E a Baricetta la Scuola di Pattinaggio...


La festa di presentazione di tutti i suoi ‘Campioni’ per lo Skating Club Rovigo sabato 19 cm al Teatro Don Bosco di Rovigo rappresenta una della tante facce che la società del presidente Federico Saccardin mette in mostra.
Si perché , oltre a quella dei suoi Campioni che hanno implementato il palmares societario, anche tutti i bambini delle varie Scuole di Pattinaggio presenti in tante location del Polesine rappresentano appieno lo spirito e la mission societario, tra presente e futuro.
Tanto più che il successo di tante Scuole di Pattinaggio esistenti hanno fatto da apripista alla prossima apertura anche a Baricetta, la località in Comune di Adria dove lospirito aggregativo trova riscontro in tanta attività sportiva.

Tutto questo spiega il reportage written by Paolo Ponzetti, vice presidente dello Skating Rovigo, e che perciò vi proponiamo per il suo valore educational a favore dei giovani e del Mondo della Scuola.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 10.01.2019) / SKATING CLUB ROVIGO IN PASSERELLA SABATO 19 AL TEATRO DON BOSCO.
DEBUTTO DELLA SCUOLA DI PATTINAGGIO A BARICETTA.

Skating Club Rovigo fibrillante in questo inizio 2019. Sono davvero numerosi gli impegni ed iniziative della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina: il primo da evidenziare in calendario sarà sabato 19 al Teatro don Bosco (Viale Marconi, vicino alla stazione dei treni) dalle 17.30 con la presentazione di tutti gli atleti ed i campioni regionali, italiani ed internazionali dell’annata 2018, il ringraziamento agli sponsor che sostengono costantemente le attività che vedranno protagonista la squadra verdeblù anche nell’annata 2019, la presentazione dello staff tecnico, dirigenziale e tutti i volontari. Ospite d’eccezione Massimo Brancalion dei Tanto Par Ridare.

 

Il giorno successivo, domenica 20 gennaio, si terrà a Spinea la prima tappa dei Giochi Giovanili Veneti, esperienza aperta a tutti gli atleti non agonisti con attività di destrezza e volte al divertimento che coinvolgono tutte le scuole di pattinaggio della Regione. Proprio a proposito di scuole di pattinaggio, cresce ancora la famiglia verdeblù con il corso di Baricetta, debuttato il 7 gennaio con cadenza bisettimanale ogni martedì e venerdì dalle 14.30 alle 15.30 nella sala civica di Vicolo Einaudi.
Appuntamento che si aggiunge ai corsi di Rovigo, Crespino, Villadose, Boara Pisani e Taglio di Po, con previsione di ulteriore sviluppo nell’arco della stagione.

 

Sarà intensificato poi il “progetto scuola” grazie alla collaborazione della scuola Primaria di Crespino e dell’infanzia di Boara Pisani (già coinvolte la scuola Primaria Mattioli – Tassina – , quella di Boara Pisani e quella dell’infanzia di Crespino) con festa finale in primavera. Domenica 27 gennaio invece il primo appuntamento agonistico con la disputa del campionato regionale indoor a Bagnoli di Sopra riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery la significativa promotion delle Scuole di Pattinaggio e della serata al Don Bosco griffata Skating Club Rovigo 2019 con tutti i suoi Campioni in passerella.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it