Skating Rovigo & 34° Memorial Arturo Ponzetti: pronti via con 50 squadre da tutta Italia e oltre 500 atleti/ E... Mens Sana squadra da battere


I numeri parlano chiaro: pronti dunque i 514 atleti provenienti da ben 50 squadre da tutta Italia che si sfideranno al Pattinodromo delle Rose, al mattino dalle 9 con prove di destrezza e gare in pista piana per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, per procedere poi con la pista sopraelevata con le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi.
In sostanza ben 600 partecipanti al “34° Memorial Arturo Ponzetti” , tutto questo alla vigilia della kermesse organizzata by Skating Club Rovigo e di cui vi proponiamo in kit tandem le ultime due News trasmesseci by Poalo Ponzetti – vice presidente della società rodigina – che ne spiegano programmi e aspettative delle vigilia

FIRST NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 23.04.2019) / LA VIGILIA DELLA 34^ EDIZIONE DEL MEMORIAL ARTURO PONZETTI/ FOCUS SULLE ASPETTATIVE TECNICHE DI BENEDETTA ROSSINI E MATTIA DIAMANTI…E DELLO SPONSOR ASM SET
Manca davvero poco alla 34^ edizione del Memorial Arturo Ponzetti e seconda tappa del Circuito Italian Inline Tour, gara nazionale di pattinaggio corsa che si svolgerà domenica 28 aprile al Pattinodromo delle Rose. Gara che assegnerà anche il Trofeo ASM SET, azienda rodigina leader del territorio nella vendita di gas metano ed energia elettrica, main sponsor della manifestazione e storico partner dello Skating Club Rovigo.

 

Tra le varie autorità che saranno presenti alla manifestazione, anticipa il suo piacere proprio il Presidente di ASM set, Cristina Folchini: “Siamo molto orgogliosi di essere partner dello Skating Club Rovigo per il lustro che vanta a livello nazionale, con un’ottima qualità di atleti impegnati non solo in campo sportivo, ma anche universitario collimando ottimamente sport e vita. Ci sentiamo partner dei progetti di questa società sportiva alla quale riserviamo profonda ammirazione e rispetto soprattutto per aver realizzato il Pattinodromo delle Rose, impianto sportivo fiore all’occhiello della città con possibilità di ospitare eventi di carattere mondiale. Sarà, come ogni edizione, una competizione totalmente da vivere!”.
Fervono dunque i preparativi per ospitare circa 500 atleti provenienti da tutta Italia che si batteranno a partire dalle ore 9, al mattino, e dalle 15, al pomeriggio, nell’impianto di eccellenza di via Muratori, nel quartiere Commenda a lato del Palasport.

 

Manifestazione suddivisa in tre atti con partenza delle categorie giovanili con prove di destrezza e gare in linea che si svolgeranno in pista piana per procedere poi in tarda mattinata in pista sopraelevata con la categoria Ragazzi 12 e Ragazzi. Ancora, nel pomeriggio, proseguiranno le categorie maggiori, ossia Master, dove sfilerà la campionessa europea in carica di maratona Desiana Caniatti, Allievi, Junior e Senior dove sfideranno i più forti competitors nazionali i due campioni italiani in carica dei 100 metri in corsia (Cassano D’Adda), porta colori dello Skating Club Rovigo, Mattia Diamanti e Benedetta Rossini  quest’ultima inoltre vicecampionessa italiana nei 500 metri su pista di Bellusco, vicecampionessa europea nei 200 metri crono di Ostenda (Belgio) e bronzo nel giro contrapposto al campionato italiano Indoor di Pescara dello scorso febbraio. Sarà il modo migliore per ricordare Arturo Ponzetti, uno dei più grandi dirigenti della società di pattinaggio rodigina, padre dell’attuale responsabile tecnico Roberta Ponzetti e del vice presidente Paolo Ponzetti che da più di trent’anni continuano il sogno del padre.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it o sulle pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose.

 

SECONDA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 23.04.2019) / LA VIGILIA DELLA 34^ EDIZIONE DEL MEMORIAL ARTURO PONZETTI/ FOCUS SULLE ASPETTATIVE DELLO SKATING CLUB ROVIGO E… LA SFIDA AL PREDOMINIO SENESE
Manca davvero poco al 34. Memorial Arturo Ponzetti – Trofeo ASM SET, gara nazionale di pattinaggio corsa, di domenica 28 aprile organizzata dallo Skating Club Rovigo che presenterà una delle manifestazioni sportive clou del capoluogo polesano, gara abbinata anche quest’anno al circuito Italian InLine Tour, oltre le tappe di Bologna, disputata il 6 e 7 aprile scorsi, Ferrara (1 maggio), Siena (1 e 2 giugno), Bellusco (22 e 23 giugno) e Martinsicuro (3 e 4 agosto), ma anche tappa d’apertura del Grand Prix Giovani, circuito di otto gare con il meglio del rotellisimo giovanile del Nordest.

 

Pronti dunque i 514 atleti provenienti da ben 50 squadre da tutta Italia che si sfideranno al Pattinodromo delle Rose, al mattino dalle 9 con prove di destrezza e gare in pista piana per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, per procedere poi con la pista sopraelevata con le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi. Quindi poi al pomeriggio a partire dalle 15, ecco le categorie maggiori (Master, Allievi, Junior e Senior) con prove di velocità pura per concludere con le spettacolari gare ad eliminazione. A questi si aggiungeranno gli 80-90 ragazzini non agonisti che saranno protagonisti del fuori programma a metà mattinata facendo così superare quota 600 il numero dei partecipanti.
Sarà grande la sfida al Mens Sana Siena, club campione d'Italia e vincitore delle ultime quattro edizioni del memorial: le altre società più accreditate sono i veneziani dello Scaltenigo, i teramani del Martinsicuro, i lombardi del Bellusco con lo Skating Club Rovigo appena sotto con ben 29 atleti iscritti in buona compagnia di Padova, Treviso, Pordenone e i sardi dell'Elmas Cagliari.

 

Questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Rovigo e dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, con l’ausilio della Polizia Locale e l’impegno di tutti i volontari che costantemente sorreggono l’attività dello Skating club Rovigo, è sostenuta dal main sponsor ASM set, azienda rodigina leader del territorio nella vendita di gas metano ed energia elettrica e dalle seguenti realtà locali: Ente Parco Delta del Po, Residence Delta, La casa del Viaggio, Aligas, Floridea, Bar Hilary, Ristorante don Bosco, Clifor srl Rovigo, La Favorita pasticceria, Panificio ferrarese Trombini, Pescheria Farinella, CMT, Caffè Nazionale, Scopa gioielli, La casa del colore Zagato, Edil Mebas, Tenuta Cà' Zen di Taglio di Po, Salumificio Bovolenta di Ariano Polesine, Uccellatori risicoltore, Centro riparazioni tosaerba, Franceschetti group, Security infortunistica stradale, Miele Businaro Roverdicrè, Padania Service, Centro Primavera, R-Evolution Schiesari Bici, Vesmaco, Macelleria Bertazzo, Irsap, Iusvia, Il Patio, Lavanderia Elensec, Macron, R.G. Televisori, Pizzeria Etna, Hotel Regina Margherita, Ros Snc, Caffè Nazionale, Orto in corso, Perlari Gas, Studio Tecnico Guidetti, Parrucchieri Jean Louis David, Euroansa di Michela Berto, Stocco alimentari di Villanova Marchesana, Danieli & Curto, Arte Posa, Carrozzeria La Perla, Autodemolizioni Bonafin, Snack Bar da Federica, Baratto Marmi, Assicurazione Gemma, Conad Rovigo, Davin Gomme, Salone Immagine Bosaro, Promozione Italia, Vito's, Rovigo Banca, Rovigopremia, Pierino Romagnolo Aglio, Suriani Import Export, Taberna Salis Crespino, Villa Margherita Crespino, Isola di Albarella, Briko Ok, Conad Ravenna, Asm Onoranze funebri, Farmacia La Madonna, Tecnocopy, Borsari e Roxa.
Ingresso libero da via Muratori, in Commenda tra il quartiere scolastico ed il Palasport.



EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery, essendo alla vigilia, vi proponiamo alcune significative immagini delle passate edizioni.
Concludendo mostrandovi la “Mens Sana Siena” in last flash perché squadra da battere , visto che ha vinto tutte le precedenti tappe della Italian Inline Tour.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it