Skating Rovigo apre una ‘scuola’ nel Delta / E ottimo 7° posto nel Tr. Città di Legnago 2018, con golden medal Giandoso e silver Santato


Non conosce sosta l’attività dello Skating Club Rovigo, sia in ambito promozionale che in ambito agonistico. E allora oltre ai consueti corsi e allenamenti tra Rovigo e provincia, adesso è in programma l’apertura di una ‘scuola’ di allenamento nel Delta, là dove il potenziale umano e sportivo è ‘naturalmente ‘alto.
Intanto la società del presidente Federico Saccardin si è fatta valere con un ottimo 7° posto per società nel Trofeo Città di Legnago, dove peraltro è stato golden medal nella ‘combinata’ Marco Giandoso ( sì quello che è anche ‘campioncino’ nel ciclismo) e dove Filippo Santato è stato silver medal nei 300 mt sprint.
In quali specialità? Di quanto è successo a Legnago e di quanto sta facendo lo Skating Club Rovigo nella sua attività a tutto campo, lo spiega bene il seguente reportage written by Paolo Ponzetti – vicepresidente della società - che vi proponiamo in sequenza Main news, con relativa fotogallery

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 18.09.2018) / SKATING CLUB ROVIGO  APRIRA’ UNA SCUOLA DI PATTINAGGIO NEL DELTA E SI ESIBISCE A ROVIGO NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “ SPORT VILLAGE”

Continua senza sosta l’attività promozionale dello Skating Club Rovigo. Dopo la brillante esperienza di sabato 8 settembre nel salotto cittadino, dove piazza Garibaldi è stata animata da decine e decine di giovani pattinatori che hanno avuto modo di provare la disciplina del pattinaggio in linea e freestyle, sabato 14 è stato il turno dell’esibizione a Villadose, altro centro dove è attivo il corso della scuola di pattinaggio ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30 alla piattaforma CRG.

 

Non solo. Un’altra importante novità riguarda la crescita della squadra verdeblù con in cantiere l’apertura di un’altra scuola di pattinaggio nel Delta, per la prima volta in assoluto nella storia del sodalizio rodigino. Infine, giovedì 20 all’interno della manifestazione “Sport Village” organizzata dal CONI provinciale, gli allievi della scuola di pattinaggio daranno dimostrazione di allenamento proprio in piazza Vittorio Emanuele II dalle 16.30 alle 18, con infopoint e presentazione finale della squadra agonistica.

 

Quanto al resto, tutti attivi, a Rovigo al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (ingresso da via Bramante, quartiere Commenda a lato del Palasport) i corsi di avviamento e perfezionamento con cadenza bisettimanale ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19 mentre il corso freestyle il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 ed il martedì dalle 18 alle 19.30. Possibilità per tutti di sfruttare anche il corso del sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30. Opportunità anche per giovani e adulti con i con il corso serale che ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.

 

Fuori città, i corsi di pattinaggio si terranno oltre alla già citata Villadose e a Crespino il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Palestra Comunale in via Trieste, a Gavello il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19 all’interno della tensostruttura nell’area sportiva di via Pietro Nenni. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook oppure telefonando al numero 347.0013300.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 20.09.2018)/ SKATING ROVIGO OTTIMO 7° POSTO NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’ NEL TROFEO CITTA’ DI LEGNAGO/ E SUPER MARCO GIANDOSO GOLDEN MEDAL NELLA “COMBINATA”

Skating Club Rovigo al rush finale nei tradizionali impegni agonistici settembrini. Domenica 16 settembre si è disputato il trofeo Città di Legnago dove la formazione seguita da Roberta Ponzetti e Nicolò Greguoldo si è classificata in settima posizione nella classifica per società.

 

Picco di risultato raggiunto da Marco Giandoso in grandissima forma, primo in combinata che somma i risultati dei 200 metri sprint (oro), 50 metri in corsia (argento) e 1.000 metri in linea (oro), oltre a tutte le incoraggianti prestazioni degli atleti verdeblù.

 

Hanno partecipato nei Giovanissimi Isabel Dobreva, negli esordienti Matilde Crivellari ed Elena Ponzetto oltre al già citato Marco Giandoso, Nei Ragazzi 12 Matilde Faccini ed Emma Trovò, nei Ragazzi, grande prestazione di Filippo Santato nei 300 metri sprint giunto secondo e lambendo il podio in gara lunga (3.000 metri a punti), mentre Elisa Berto nei pari età femminili ha centrato rispettivamente la quinta e sesta posizione.

 

«É stata una splendida giornata con un bel gruppo di atleti determinati e ben preparati, grandi e piccoli tutti uniti. Questo grazie all’impegno degli allenatori e dello staff dirigenziale e alla disponibilità dei genitori - afferma il vicepresidente Paolo Ponzetti -. I risultati ottenuti a Legnago sono stati molto interessanti e siamo certi che questo gruppo non potrà che crescere sia come numeri che come qualità grazie agli investimenti operati dalla società sul piano tecnico e promozionale».

Quanto ai corsi attivi, alle scuole di pattinaggio e tutte le iniziative targate Skating Club Rovigo è possibile consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it, la pagina facebook Skating Club Rovigo o telefonare al numero di segreteria 347.0013300.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella prima parte della fotogallery, fino al selfie dell'insegnante by Skating Club Rovigo coi suoi giovani allievi , tutta la attività dei baby pattinatori assistiti da Roberta Ponzetti e da Lady Gallo ...on the road tra Piazza Garibaldi e altre piazze a Rovigo.

 

 

A seguire nella seconda parte della fotogallery alcune performance di Marco Giandoso & friends nel Trofeo Città di Legnago, podio compreso con Marco golden medal al centro della scena.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it