Skating Rovigo “Campione Veneto giovanile su pista”, 2° Azzurra Trebaseleghe, 3° Roller Club Lendinara


14/04/2015

La dice lunga la classifica generale citata nel titolo, tanto più che alla vittoria del titolo regionale by Skating Club Rovigo fa riscontro poi il quarto posto by Ahp Padova e il quinto posto by Casier-Treviso.
Un risultato storico maturato sulle ali della vittoria del titolo regionale da parte di Marco Giandoso nei Giovanissimi e di Giorgia Fusetto negli Esordienti.
Tutto il resto ve lo racconta il reportage completo written by Paolo Ponzetti con relativa Anteprima News e documentazione fotografica in fotogallery.
 
ANTEPRIMA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 13.04.2015)/ PATTINAGGIO CORSA
I MIGLIORI GIOVANI VENETI AL PATTINODROMO ADRIATIC LNG / Domani il Campionato regionale su pista
Secondo appuntamento  agonistico stagionale al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG con il livello tecnico che continua a crescere.
Dopo l'apertura riservata al Campionato interprovinciale Rovigo-Verona di sabato 14 marzo, domani ( domenica 12 aprile) l'impianto di via Bramante aprirà i battenti con il Campionato regionale giovanile su pista sempre organizzato dallo Skating Club Rovigo. In città (alcuni sono già arrivati ieri sera per provare la pista) giungeranno oltre 200 atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti sia di Veneto che di Friuli Venezia Giulia.

 

 

Le danze verranno aperte alle 9,30 del mattino con le gare dei Giovanissimi 1 e Giovanissimi 2 che si sfideranno nel percorso di destrezza e poi i primi nei 600 e gli altri 800 metri in linea. Quindi spazio a Cuccioli e Principianti. Al pomeriggio, prima gara al via alle 14,30, toccherà agli Esordienti 1 (Destrezza e 1000 metri) ed Esordienti 2 (Destrezza e 1200). Insomma, un programma molto intenso e nutrito che permetterà di vedere all'opera i migliori giovani talenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia con i pattini.

 

 

Il campionato si svolgerà sotto gli occhi dei 52 atleti, oltre a dirigenti, allenatori e genitori di Polonia e Repubblica che sino a martedì prossimo resteranno in città - ospiti dello Skating Club Rovigo - per svolgere un intenso stage di pattinaggio in linea. L'ingresso al Pattinodromo Adriatic LNG sarà libero con due entrate disponibili: via De Gasperi e via Bramante-Largo Atleti Azzurri d'Italia.

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 14.04.2015) / PATTINAGGIO CORSA AL PATTINODROMO ADRIATIC LNG: SKATING CLUB ROVIGO CAMPIONE REGIONALE GIOVANILE SU PISTA ( vinti due ori, un argento e un bronzo )
Il titolo per società, due a livello individuale insieme a una medaglia d’argento e una di bronzo. È lo strepitoso bottino dello Skating Club Rovigo raccolto nel Campionato regionale che ha organizzato domenica scorsa al Pattinodromo Adriatic LNG di via Bramante.
È stato quindi un successo su tutta la linea per la società presieduta da Federico Saccardin che, pur ancora alle prese con il completamento della struttura, è riuscita a dare vita a una gara molto soddisfacente e con un impianto sportivo che ha ottenuto unanimi consensi.

 

 

Lo Skating Club Rovigo, presente in 7 delle 8 categorie in gara, dopo ben 13 anni di digiuno (ultimo successo nel 2002) ha vinto il titolo regionale giovanile su pista con ben 65 punti, uno in più dell’Azzurra Trebaseleghe con terzo il Roller Club Lendinara (50 punti), quarto Ahp Padova (40) e quinti il Casier-Treviso (31).
Una grande soddisfazione per formazione allenata da Roberta Ponzetti con il supporto di Giada Giandoso, Lorenzo Cassioli, Filippo Mirandola, Federico Brancalion e l’aiuto di Francesco Cassiol e Samantha Gabban.
Prima gara e prime emozioni. Nelle Giovanissime 2 la giovanissima ferrarese Greta Scalabrin (abita a Portomaggiore) ha conquistato un entusiasmante medaglia d’argento con due prestazioni (destrezza e gara in linea) molto efficaci.

 

 

MARCO GIANDOSO ha dominato i GIOVANISSIMI 1 vincendo il titolo regionale imponendosi in entrambe alle sue spalle. Alle sue spalle bravissimi i compagni di squadra  Edoardo Giuseppe Colla, Nicolò Zanforlin e Gabriele Biasioli. Il debuttante Giovanni Brizzante ha ben figurato nei Giovanissimi 2.
Al pomeriggio hanno gareggiato gli ESORDIENTI e subito il successo ha arriso allo Skating Club Rovigo grazie all’elegante GIORGIA FUSETTO che ha vinto entrambe le prove (da applausi la gara in linea) vincendo il meritato titolo regionale.

 

 

Incoraggianti le prestazioni delle due gemelline di Occhiobello, Asia e Martina Ferraresi, al debutto in un Regionale.
Grintose le prove degli Esordienti 1: Edoardo Fiorenzato si è piazzato 11esimo e alle sue spalle è giunto Alessandro Dall’Occo.
La splendida coppia delle Esordienti 2 è stata protagonista con Martina Luppi splendida terza e Chiara Visentin 12esima a causa della squalifica nella destrezza, ma con un bel terzo nei 1500 metri.

 

 

È mancato solo l’acuto negli Esordienti 2 dove il migliore è stato Filippo Santato (sesto), seguito da Alberto Ponzetto e poco dietro da Cristian Meneghello.
Al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG si è vissuto una bella giornata di sport che ha visto impegnati circa 250 atleti di Veneto ed Emilia Romagna. Prossimo appuntamento il 2 maggio con l’attesa 30esima edizione del Memorial nazionale Arturo Ponzetti - Coppa Crimi Bhar con atleti di tutta Italia.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il golden boy Marco Giandoso.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto le “Quattro Immagini”  e ai Giovanissimi e agli Esordienti trasmesseci in allegato alla prima mail.

 

 

 

A seguire l'arrivo a braccia alzate di Giorgia Fusetto, quindi Greta Scalabrin in gara, poi in trio podio Martina Luppi bronzo targato Skating Club Rovigo.
Infine due team griffati Skating Rovigo: vale a dire il sestetto dei Giovanissimi e la Top Ten degli Esordienti, entrambi i team con l’assistenza di Roberta Ponzetti storico tecnico della società rodigina.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it