Skating Rovigo dal viaggio-cultura col reading libro “Dicotomia d’amore” by Riccarda Dalbuoni a Rovigo al next Alba Roller ad Albarella


Sport & Cultura è un bel binomio, che lo Skating Rovigo sta portando avanti . In primis col reading andato in scena a Rovigo grazie a Riccarda Dalbuoni autrice del libro “Dicotomia d’amore”  e a seguire col prossimo Alba Roller sui pattini, per tutti e gratis, ad Albarella anche per godersi le bellezze naturali dell’Isola, nota per il suo appeal internazionale.
Tutte questo emerge dalla sequenza news che vi proponiamo , raccontato e documentato by Paolo Ponzetti tecnico storico e vicepresidente dello Skating Rovigo, con relativi focus e immagini.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 27.08.2019 ) / CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ALBA ROLLER/ BUONA LA PRIMA DEI LIBRI A ROTELLE.

Cresce l’attesa per la prima edizione dell’Alba Roller, pattinata non competitiva che si svolgerà domenica 8 settembre nell’Isola di Albarella. Un’esperienza del tutto innovativa che permetterà a tutti gli appassionati delle otto ruote, ma non solo, di scoprire gli angoli più belli della rinomata Isola, in una manifestazione sportiva del tutto non agonistica. La partenza è fissata alle 10.30 con ritrovo davanti al Centro Sportivo, a lato dell’ingresso della spiaggia con possibilità di noleggio dell’attrezzatura grazie alla presenza di Rollerblade, il prestigioso marchio del mondo del pattinaggio che sarà presente con i propri esperti nello stand allestito nell'Area Hospitality. Due i percorsi a disposizione, uno di circa 2 chilometri, l’altro di circa 5 km, un’ora di tempo per percorrerli, anche più volte. Le iscrizioni, totalmente gratuite, devono essere effettuate sui moduli disponibili sulla pagina Facebook dell'evento “Alba Roller” ed inviati allo Skating Club Rovigo alla mail info@skatingclubrovigo.it o telefonando al numero 347.0013300 o direttamente nei locali della segreteria al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, entro il 2 settembre. Ai primi 100 iscritti una maglietta ricordo con iscrizione gratuita. Una grande occasione per passare una domenica diversa tra sport, natura e divertimento, che connota la partnership tra l’Isola di Albarella ed Lo Skating Club Rovigo.

 

D’altro canto, venerdì 23 agosto si è svolto il primo dei tre appuntamenti previsti al Pattinodromo delle Rose  della mini rassegna letteraria denominata “Libri a rotelle”. Di scena Riccarda Dalbuoni, giornalista professionista, laureata in lettere classiche e in scienze della comunicazione autrice de “Dicotomia d’amore”, opera letteraria che tratta l’eterno confronto tra uomo e donna, raccolta degli articoli pubblicati settimanalmente nella rubrica “I dialoghi della vagina” sulla testata online Ferraraitalia. Davanti ad una ventina di uditori, nell’area hospitality dell’impianto sportivo di eccellenza rodigino, l’autrice ha presentato con la complicità di Manuela Interlandi e Katia Pampolini, alcuni estratti del libro nella simpatica formula del “reading”. Una gradevole esperienza che ha tinto di poliedricità l’impianto di via Muratori, in grado di ospitare eventi non solo sportivi ma anche di entità culturale come questo. Il secondo in calendario è previsto già per il prossimo venerdì 30 agosto, sempre a partire dalle 21.30 con ingresso libero con la presentazione de “Le reggitrici” edito da Annalisa Boschini.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 28.08.2019) / SPECIALE ‘PROPOSTA’ BY SKATING ROVIGO : ALBA ROLLER & TUTTI SUI PATTINI AD ALBARELLA  DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019

É iniziato il conto alla rovescia per il grande evento rotellistico di fine estate, l’inedita proposta dello Skating Club Rovigo per tutti i pattinatori: Alba Roller.

Domenica 8 settembre l’incantevole Isola di Albarella ospiterà una passeggiata con i pattini che si svilupperà in due circuiti di 2 o 5 chilometri ricavati lungo le strade tra il verde dell’isola.

 

Alba Roller è un’idea frutto della collaborazione tra il management dell’Isola guidata dal direttore Mauro Rosatti con lo Skating Club Rovigo presieduto da Federico Saccardin e che nei mesi scorsi ha visto ben quattro appuntamenti offerti agli ospiti dell’Isola. Ma in questa occasione la partecipazione è aperta a tutti, ospiti e residenti dell’Isola, turisti e a chiunque vorrà partecipare godendo dell’opportunità offerta (a pattinatori e loro accompagnatori) di entrare liberamente nell’Isola e di goderne dei servizi a condizioni agevolate. Quindi potrà partecipare chiunque lo vorrà, con qualsiasi tipo di pattini. Tra l’altro, l’appuntamento di domenica 8 settembre godrà della partnership anche di Rollerblade la conosciutissima azienda leader nel pattinaggio in linea che sarà presente con i propri tecnici mettendo a disposizione di chiunque pattini e caschi, gratuitamente, oltre  fornire preziosi consigli.

 

Come partecipare? L’iscrizione è gratuita e ai primi 100 iscritti verrà regalata la maglietta ricordo di Alba Roller. L’importante è compilare il modulo reperibile sulla pagina Faceboook “Alba Roller” o richiederlo (e poi spedirlo) al 347-0013300 oppure a info@skatigclubrovigo.it o recandosi alla segreteria della società al Pattinodromo delle Rose.

Sono già decine le adesioni giunte di tutta Italia con appassionati, famiglie e atleti iscrittesi da Treviso, Padova, Rimini, Bologna, Ferrara e Rovigo per vivere questa inedita esperienza e magari concludere la giornata al mare.

Il programma prevede l’accreditamento dalle 8.30 alle 9.30 alla reception dell’Isola; quindi l’entrata per diirgersi nella zona adiacente al Centro sportivo dove alle 10.30 verrà dato il via ad Alba Roller: ogni partecipante potrà seguire quale percorso seguire e ripeterlo più volte in un'ora.

 

EXTRATIME by SS/ In cover…la simbolica ‘Donna sui pattini’ , icona promo in vista della prossima Alba Roller.

Quindi in apertura di fotogallery e in aggancio al readind del libro “Dicotomia d’Amore” vi9 proponiamo l’autrice Riccarda Dalbuoni in promo e in trio con Manuela Interlandi e Katia Pampolini.
Un terzetto che vi proponiamo anche in last flash finale, mentre al centro della fotogallery ecco in promo la locandina della Alba Roller con relativa ‘five baby’ sui pattini in movimento sulle stradine dell’Isola di Albarella.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it