Skating Rovigo ‘golden poker freestyle’ nella Veneto Roller Cup a Bovolenta/ Coi giovani Tenan, Visentin, Crepaldi + la staffetta BVB


Debutto super dello Skating Rovigo nella Veneto Roller Cup a Bovolenta. Tant’è che l’allenatore Davide Roveran ha chiosato così nel suo commento post premiazioni:«I ragazzi sono stati fantastici e sono stato molto orgogliose dell’impegno profuso - commenta l’allenatore Davide Roveran -. Logicamente molto del merito è dovuto anche al lavoro fatto prima di me». E se lo dice Lui che sta seguendo anche i ragazzi del RollerEste, squadra di cui è presidente e allenatore, allora vale la pena di leggere attentamente il reportage written by Poalo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Rovigo.
Anche perché palesemente soddisfatto per quanto è successo ai “Dodici Apostoli” della società rodigina nella Veneto Roller Cup a Bovolenta, dove anche il freestyle ‘giornalistico’ non può prescindere dai risultati del podio.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 22.02.2017)/ PATTINAGGIO IN LINEA: DEBUTTO SUPER DELLO SKATING ROVIGO NELLE FREESTYLE DI BOVOLENTA & “VENETO ROLLER CUP”
Sfavillante debutto della squadra di freestyle dello Skating Club Rovigo che domenica è stata protagonista alla Veneto Roller Cup a Bovolenta. Nella pista coperta della cittadina della Bassa Padovana si sono presentati ben 12 atleti allenati da Davide Roveran e Roberta Ponzetti (lo staff è completato da Filippo Mirandola), molti dei quali alla prima esperienza a livello agonistico.

Tutti si sono ben destreggiati nell’impegnativo circuito di ROLLER CROSS, con gare individuali al mattino e staffette al pomeriggio
Ha aperto le danze la grintosa Elena Ponzetto che nella categoria Giovanissimi si è classificata seconda al pari del bravissimo Carlo Tiengo tra i maschietti.
Passando alle Esordienti tutta grinta l’emozionante successo di GIOIA TENAN; mentre negli Esordienti promozionale ha ben impressionato Jacopo Vivoli.

Successo rodigino anche nelle Ragazze grazie a CHIARA VISENTIN (vicecampionessa italiana in carica della specialità) seguita dalla tenace Martina Ferraresi giunta a ridosso del podio. Nei maschi buona prova di Alberto Ponzetto terzo.
Entusiasmante la prestazione delle Allieve con podio tutto rodigino grazie a SONIA CREPALDI (prima), Anna Brogiato (seconda) e la debuttante Gioia Baccan (terza). Una splendida prova tattica ha permesso a Luca Visentin di vincere negli Allievi.

Al pomeriggio nelle STAFFETTE ha gareggiato anche la 18enne ANNACHIARA BIDO, anche lei splendida debuttante, la quale con BROGIATO e L. VISENTIN ha vinto la propria prova; mentre sono giunti terzi i bravissimi Tenan, Ferraresi e Tiengo e un errore in un cambio ha messo fuori gioco la squadra Crepaldi-Visentin C.-Baccan.

Una trasferta di squadra molto positiva che ha contributo ad amalgamare e far crescere il gruppo. «I ragazzi sono stati fantastici e sono stato molto orgogliose dell’impegno profuso - commenta l’allenatore Davide Roveran -. Logicamente molto del merito è dovuto anche al lavoro fatto prima di me».

Roveran si è splendidamente diviso seguendo anche i ragazzi del RollerEste, squadra di cui è presidente e allenatore.

Il freestyle è ideale per i pattinatori di qualsiasi età e livello, gli allenamenti si effettuando il lunedì e venerdì dalle 18,30 alle 20 nella pista coperta del Pattinodromo di via Malipiero e il mercoledì dalle 17,30 alle 19 al Pattinodromo delle Rose; è possibile informarsi al 3470013300 ed effettuare due lezioni di prova.

EXTRATIME by SS/ In cover e in evoluzione freestyle Gioia Tenan caschetto verde.
Poi in apertura di fotogallery Carlo Tiengo caschetto blu, quindi Luca Visentin caschetto verde, mentre sempre in fase gara proponiamo poi in tandem sprint Crepaldi e Brogiato.
Passando alle premiazioni andate in scena nella Veneto Roller Cup di Bovolenta vi proponiamo innanzitutto Gioia Tenan sul gradino più alto del podio, con a seguire in trittico griffato Skating Rovigo le tre Allieve rodigine con da sx Anna Brogiato, Sonia Crepaldi, Gioia Baccan.

E dulcis in fundo in versione poster il tandem tecnico Roberta Ponzetti & Davide Roveran dello staff tecnico Skating Club Rovigo insieme ai suoi “Dodici Apostoli” freestyle.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it