Skating Rovigo impegnato a ‘tutto campo’, tra Comitato Andrea Navaro e Associazione Ametiste a Rovigo, poi Santato & Mantovanelli a Treviso, infine Martina Luppi al raduno ‘azzurro’ di Savona.
Fine anno è tempo di consuntivi, ma in casa Skating Club Rovigo è ancora tempo di impegno a ‘tutto campo’ tra solidarietà e raduno in tour nazionale( vedi Spinea e raduno azzurro di Savona).
Oltre che impegno organizzativo per corsi al Pattinodromo delle Rose, le cui informazioni per quanto riguarda orari e allenamenti anche durante le vacanze natalizie, potete contattare sia il numero 347.0013300 che i vari social ( Sito e Facebook) che vi daranno le specifiche informazioni.
Mentre il reportage written by Paolo Ponzetti, vice presidente societario, vi relazione in Main News su quanto è appena successo tra …Rovigo, Treviso e Savona , sempre coi portacolori dello Skating Club Rovigo come protagonisti.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 20.12.2016) / IMPEGNO A TUTTO CAMPO PER LO SKATING CLUB ROVIGO, TRA SOLIDARIETA’ ( insieme al Comitato Andrea Navaro e l’Associazione Ametiste a Rovigo ) E RADUNI DI SPINEA E SAVOLA
Si è tenuta domenica 18 dicembre la seconda edizione della raccolta di regali natalizi al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG organizzata dal Comitato Andrea Navaro e l’Associazione Ametiste.
Una giornata benefica che vede ormai consolidata la collaborazione tra le due associazioni e la squadra di pattinaggio rodigina, il tutto a sostegno dei reparti di pediatria dell’ospedale di Rovigo e del reparto di oncoematologia dell’ospedale di Padova.
Così la presidente Valentina Borella del Comitato Andrea Navaro: “L’anno scorso abbiamo consegnato 250 regali, alla Team for Children che ci ha aiutato a distribuirli in Day Hospital e in reparto di Oncoematologia Pediatrica. I regali sono stati utilizzati per compleanni, sorprese, giorni di ordinaria chemioterapia per rendere più leggera la battaglia di questi piccoli guerrieri. Speriamo di avere gli stessi risultati anche quest’anno!”.
Quanto agli aspetti più o meno agonistici, domenica 18 dicembre si è tenuto un secondo raduno, sulla scia di quello di Spinea del 4 dicembre, a TREVISO, organizzato dalla polisportiva Casier dove atleti ed allenatori hanno avuto modo di scambiarsi pareri tecnici ed implementare assieme quanto appreso. Dello Skating Club hanno preso parte Filippo Santato ed Emanuele Mantovanelli.
Dal 16 al 18 dicembre si è svolto invece a SAVONA un raduno federale delle categorie esordienti e ragazzi per tutti gli atleti che hanno ben figurato ai Campionati Italiani e al Trofeo Tiezzi. Tra i convocati spicca proprio Martina Luppi, in merito al bronzo conquistato nella 300 metri sprint al Campionato Italiano Strada di Terni dello scorso giugno.
Quanto agli appuntamenti in agenda, si ricorda che giovedì 22 dicembre dalle 17 al pattinodromo Ponzetti avrà luogo la festa di Natale per il consueto scambio di auguri.
Ricordiamo che fino al 23 dicembre è possibile iscriversi al camp sportivo, in occasione della settimana regionale dedicata allo sport, che si svolgerà dal 26 al 28 febbraio 2017 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG aperto a tutte le categorie ad esclusione dei senior con allenamenti svolti da tecnici ed allenatori di caratura mondiale.
Infine, posticipato a domenica 22 gennaio il pranzo sociale di inizio stagione che per la prima volta si terrà al Ristorante Ca’ Rosa di Ceregnano.
EXTRATIME by SS/ In cover Martina Luppi protagonista griffata Skating Club Roviogo e nel raduno ‘azzurro’ a Savona.
Poi in fotogallery vi proponiamo alcune flash sulla ‘raccolta regali al Pattinodromo delle Rose” grazie all’impegno pro Pediatria da parte dello staff del “Comitato Andrea Navaro” .
E dulcis in fundo Filippo Santato & Emanuele Mantovanelli griffati Skating Club Rovigo ma in team poster nel raduno di Treviso.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it