Skating Rovigo ‘leader’ a Legnago ( Camp. Interprov. su strada) e a Menà di Castagnaro (Trofeo naz.)/ E col “Progetto Welcome”...


Tra successi e work in progress l’attività dello Skating Club Rovigo. Una settimana da leader quindi per la società del presidente Federico Saccardin, visto le performance e i titoli conquistati dai suoi portacolori nelle importanti gare di Legnago ( campionati Interprovinciali) e di Menà di Castagnaro ( Trofeo Nazionale), ma anche i risultati’promozionali’  prodotto anche dal “Progetto Welcome” al Pattinodromo A. Ponzetti.
Per la gioia dello staff tecnico e dirigenziale , ma anche per i successi dei giovani portacolori societari, di cui vi racconta tutto con puntualità e specifici focus Paolo Ponzetti vicepresidente Skating Club Rovigo sempre in movie tra pista e …scrivania.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 25.09.2015) / PATTINAGGIO IN LINEA/ SKATING CLUB ROVIGO ECCELLE SU DUE FRONTI / (Via ai corsi di avviamento al Ponzetti / Doppia opportunità la sera al Pattinodromo Adriatic LNG )
Anche nelle ultime battute della stagione agonistica di pattinaggio in linea gli atleti dello Skating Club Rovigo continuano a mettersi in evidenza. Lo scorso fine settimana sono stati impegnati in un doppio appuntamento dove sono stati guidati dalle allenatici Giada Giandoso e Paola Gallo.
Si è iniziato a Legnago con la disputa del Campionato interprovinciale su strada dove il club presieduto da Federico Saccardin, pur presentandosi non al completo, ha confermato la leadership nella classifica per società vincendo con 39 punti.

Ottime le prestazioni a livello individuale con i titoli provinciali conquistati da Marco Giandoso (Giovanissimi 1), Giorgia Fusetto (Esordienti 1), Martina Luppi (Esordienti 2), Filippo Santato (Esordienti 2), Lucrezia Baldon (Ragazze), Gabriele  Meneghello (Ragazzi), Niccolò Passarini (Junior), Giulia Bertaglia (Senior) e Mattia Diamanti (500 sprint Senior), successi contornati dalle medaglie d’argento vinte da Vittoria Bertan (Ragazze), Lorenzo Cabrini (Junior) e Mattia Diamanti (5000 a punti Senior).

Domenica atleti in gara nel tradizionale Trofeo nazionale di Menà di Castagnaro dove si sono registrati ottimi risultati. Vittorie di Marco Giandoso nei 100 e gli 800 dei Giovanissimi 1, Filippo Santato (1200 degli Esordienti); sono giunti secondi Gabriele Meneghello (3000 Ragazzi) e Giorgia Fusetto (1000 Esordienti 1) e terza Martina Luppi (1200 Esordienti 2). Brave Lucrezia Baldon e Vittoria Bertan protagoniste nelle Ragazze. Oggi c’è importante appuntamento a Bagnoli di Sopra con lo storica gara a carattere nazionale.

Domani, lunedì, si conclude con l’ultima opportunità il Progetto Welcome al Pattinodromo A. Ponzetti (Commenda - via Malipiero, laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo) dove decine di bambini per tutto settembre hanno potuto provare gratuitamente ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19. Da giovedì 1 ottobre, nello stesso impianto, via ai corsi annuali per bambini e giovani dai 4 anni in poi con turni 16.30-17.15, oppure 17.15-18 e 18-19 ogni lunedì e giovedì. Per iscriversi basta presentarsi in segreteria durante le lezioni o telefonare al 3470013300. Parte anche la grande novità dell’attività serale con una doppia offerta annuale: martedì-giovedì dalle 20 alle 21.30 e dalle 21.30 alla 22.30 nelle splendide piste del nuovissimo Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in Largo atleti azzurri d’Italia a fianco del Palasport di via Bramante.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Filippo Santato running targato Skating Club Rovigo.
Come peraltro tutti gli altri portacolori che vi proponiamo in sequenza fotiogallery.
A partire da Giulia Bertaglia in testa al gruppo, quindi in tandem Niccolò Passarini e Lorenzo Cabrini, poi Marco Giandoso sprinting ed infine smile in tandem Lucrezia Baldon e Vittoria Bertan sul podio bellamente colorato Skating Club Rovigo,

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it