Skating Rovigo OK a Treviso nel “Roller Day Marathon” con Greguoldo & Fantato + Filippo Santato ORO 5 km


Misurarsi con le novità può stimolare le proprie potenzialità. Anche per questo lo Skating Rovigo può essere soddisfatto dei propri atleti e delle loro performance, perché nella recente “Roller Day Marathon” sono stati tutti protagonisti. E’ stato così per Nicolò Greguoldo e Filippo Fantato ( quest’ultimo eclettico anche negli eventi freestyle)  , ma lo è stato ancor più Filippo Santato che si è aggiudicato la gara di “Pattinaggio Corsa sui 5 km”.
Ma di tutto quanto è successo ai ‘rodigini’ nella manifestazione di Treviso, vi spiega tutto Paolo Ponzetti, vice presidente Skating Club Rovigo, nel seguente reportage completo di fotogallery.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail 04.04.2016) / PATTINAGGIO CORSA - BRILLANTE E NUMEROSA PARTECIPAZIONE ALLA TREVISO MARATHON
Una meravigliosa giornata di pattinaggio a rotelle per gli atleti dello Skating Club Rovigo con la conferma vincente della formula 2016 del “Roller Day Marathon”, evento disputatosi lungo le mura di Treviso.
Fulcro dell’evento la maratona 42 chilometri con in gara Nicolò Greguoldo, determinato e divertito, 12esimo seppur ancora con necessità di perfezionamento.
Il responsabile tecnico Roberta Ponzetti commenta: «Certamente un bell’evento, la cui partecipazione - relativa alla sfumatura agonistica - però potrebbe costare in termini di affaticamento per una preparazione non del tutto conclusa. Il gap con altri partecipanti è stato determinante soprattutto nei confronti di coloro che arrivano dall’attività su ghiaccio». Nota tecnica: il debutto delle piastre a tre ruote da 125 mm ammesse solo per le maratone.
Alla mezza maratona grande debutto nei colori gialloblù per Leonardo Fantato, 20esimo e protagonista nel pomeriggio funambolico degli eventi freestyle.

Altro spirito, del tutto non competitivo, la partecipazione alla gara di 5 chilometri che ha visto la partecipazione di numerosi atleti sia dei corsi agonistici e master che non agonistici dello Skating Club Rovigo con l’entusiasmante successo di Filippo Santato.

Ricordiamo che per tutti gli appassionati e coloro che intendano perfezionarsi sul mezzo, sono in corso al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG corsi pomeridiani il lunedì ed il giovedì a partire dalle 16.30, martedì e giovedì dalle 200 corsi per adulti e master e novità riconfermata anche per questa stagione il corso Primavera il sabato dalle 17 alle 18 con possibilità in tutte le occasioni di pattinare liberamente nelle tre piste a disposizione (tutte le info al 347/0013300 o info@skatingclubrovito.it).

Ecco i partecipanti alla non competitiva: Raffaella Bedon, Vittoria Bertan, Simone Bellinello, Federico Brancalion, Pietro Campusano, Endrio Franco, Andrea Fusetto, Giorgia Fusetto, Luca Lavezzi , Martina Luppi, Emanuele Mantovanelli, Filippo Santato, Michele Santato.



EXTRATIME by SS/ La cover è per Filippo Santato griffato Skating Rovigo e lanciato verso il successo.
Quindi in fotogallery proponiamo tutto il ‘gruppone’ rodigino, compreso Roberta Ponzetti al centro della scena tra i suoi pattinatori e staff Skating Rovigo.
Infine ecco il flash sui pattinatori in partenza per la gara dei 5 km, che vedrà Filippo Santato golden medal.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it