Skating Rovigo, ORO by Marco Giandoso ai Regionali 'pattinaggio su strada' a Bagnoli di Sopra/ Più Giorgia Fusetto argento e bronzo


Il Pattinaggio nel Veneto ha una tradizione consolidata e di primordine a livello nazionale e internazionale, tant’è che nei mesi più intensi ci sono diverse manifestazioni interessanti che si svolgono in contemporanea. E’ successo così anche questo fine settimana, con lo Skating Club Rovigo che si è dovuto ‘organizzare al meglio’ per essere presente a Bagnoli di Sopra dove sono andati in scena i Campionati giovanili di pattinaggio corsa su strada.
Certo per la società rodigina non è stata una presenza da ‘grandi numeri’ , però sicuramente di qualità visto i risultati ottenuti dal trio Elena Ponzetto, Marco Giandoso, Gorgia Fusetto che sono stati accompagnati dai tecnici Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola .
Ma per conoscere al meglio le loro performance ecco il reportage by Paolo Ponzetti, storico vicepresidente della società rodigina, con relativa fotogallery.
 
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 12.05.2016)/ BENE SKATING CLUB ROVIGO AI REGIONALI GIOVANINI SU STRADA A BAGNOLI DI SOPRA: ORO CON MARCO GIANDOSO, ARGENTO GIORGIA FUSETTO E ADESSO …FINE SETTIMANA TUTTO DA VIVERE

Pattuglia ridotta ma molto agguerrita. Si sono ben comportati i giovani atleti dello Skating Club Rovigo al Campionato regionale di pattinaggio corsa su strada disputato a Bagnoli di Sopra. Solo tre pattinatori impegnati per la scelta tecnico-societaria di preservare i giovani agonisti proponendo un approccio graduale con le competizioni.

 

 

Al via accompagnati dai tecnici Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola sono stati schierati Elena Ponzetto, Marco Giandoso e Gorgia Fusetto.

ELENA PONZETTO, alla terza gara della sua ancora breve carriera, è giunta sesta nelle Giovanissime 1 grazie al sesto posto negli 800 metri e al nono nei 100 sprint dove è uscita al primo turno pur facendo registrare il quarto tempo assoluto.

 

 

 

MARCO GIANDOSO è stato protagonista nei Giovanissimi 2 dove ha vinto il titolo regionale imponendosi in entrambe le gare, i 100 sprint e i 1000 metri.

Molto brava anche GIORGIA FUSETTO grintosa medaglia d’argento nelle Esordienti 2 frutto del secondo posto nei 200 sprint e del terzo nei 1500 metri in linea.

NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’ lo Skating Club Rovigo è giunto ottavo (23 punti) su 20 formazioni presenti.

 

 

PROSSIMI IMPEGNI/ Il fine settimana sarà molto impegnativo: si parte sabato con Giovanissimi ed Esordienti in gara a San Giorgio delle Pertiche nei Regionali su pista; domenica ad Alte Ceccato c’è il Campionato regionale su pista sopraelevata per Ragazzi, Allievi, Junior e Senior; mentre al Pattinodromo delle Rose Adiatic LNG intera giornata con "In pista per la pediatria" la grande giornata di beneficenza organizzata da Comitato Andrea Navaro e Skating Club Rovigo con possibilità di pattinare (con pattini propri o in prestito) nelle tre piste dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30 facendo un’offerta e nel pomeriggio - verso le 17,15 - ci sarà un minigalà di pattinaggio artistico, free style e corsa.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Ponzetto running in gara.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo onorando in poker ( da sx) il trio pattinatori Marco Giandoso, Elena Ponzetto, Giorgia Fusetto insieme al tecnico Filippo Mirandola.
Quindi passando al podio ecco Giorgia Fusetto  smile e scarpette rosa.
Invece in corsa on the road a Bagnoli di Sopra proponiamo Marco Giandoso prima in sprint davanti a tutti e poi sul gradino più alto del podio, con tanto di Diploma che lo certifica “Campione Veneto 2016”.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it