Skating Rovigo ‘ORO’ sui 103 km a Seysell in Francia con Desiana Caniatti/ E a Siena nel Mem. Belotti ORO con Rossini e bronzo Fantato


Andare a podio nella classifica generale a Siena, dove le medaglie in …Palio hanno un sapore speciale, è segno di qualità per lo Skating Club Rovigo che ringrazia Leonardo Fantato ( Allievi) e Benedetta Rossini ( Seniores) , rispettivamente terzo e prima nella classifica generale del Memorial Belotti.
Andare a vincere a Seysell in Francia nel Rollathlon di ben 103 km con Desiana Caniatti in un percorso ‘vallonato’ , completa le soddisfazioni della  società del presidente Federico Saccardin e del suo vice Paolo Ponzetti, che peraltro ci racconta tutto nel seguente reportage che vi proponiamo, anche come buon auspicio per i prossimi campionati italiani
Italiani su pista in programma a Bellusco.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.06.2018) / SKATING CLUB ROVIGO PROTAGONISTA SIA IN FRANCIA ( CON CANIATTI E CAMPI) CHE NEL ROLLATHLON E ULTIMA TAPPA A SIENA NELL’ITALIAN INLINE TOUR

Rollathlon e finale dell’Italian Inline Tour: questi i due appuntamenti che hanno connotato gli impegni agonistici dello Skating Club Rovigo lo scorso fine settimana.

 

Ancora una prova encomiabile per Desiana Caniatti, che ha centrato un altro successo in campo internazionale, questa volta in Francia, a Seysell alta Savoia, partecipazione avvenuta come di consueto con l’altro master verdeblù, Paolo Campi.

A SEYSELL IN FRANCIA/ Percorso vallonato di 103 km che i due guerrieri hanno percorso, con un sesto posto in classifica generale per Caniatti, oro di categoria, mentre sesto di categoria per Campi, posizione in classifica scalfita da una caduta e problematiche muscolari.
“Ora un po’ di riposo e poi ancora ‘pedalare’. In attesa della realizzazione di un sogno…”, così a fine gara Desiana lasciando una velata suspense.

A SIENA/ Quanto all’altro appuntamento in calendario, si è ultimato il Trofeo Italian Inline Tour, alla quinta tappa dopo quelle di Bologna, Rovigo, Lusia e Ferrara. Si è difatti svolto con più di quattrocento atleti partecipanti il XII Trofeo Città di Siena – II Memorial Fabio Belotti, che ha visto ancora trionfare i padroni di casa della Mens Sana Siena.

Dello Skating Club hanno preso parte Leonardo Fantato (cat. Allievi) e Benedetta Rossini (Senior). Il primo atleta ha centrato un sesto posto nei 500 metri sprint ed un quinto nei 5.000 metri a punti, risultati che gli permettono di raggiungere il terzo gradino del podio nella classifica generale del trofeo, mentre Benedetta Rossini sesta posizione in gara corta, decima nei 10.000 metri a punti, e primato in classifica generale. Ottima prova che anticipa il prossimo intenso fine settimana con la disputa del campionato italiano su pista che si terrà dal 7 al 9 giugno a Bellusco (MB).

EXTRATIME by SS/ In cover da sx Leonardo Fantato con Benedetta Rossini, tandem podio’ targato Skating Club Rovigo nel Memorial Belotti a Siena.
Da dove vi proponiamo in sequenza e in azione lo stesso Leonardo Fantato e Benedetta Rossini peraltro anche sul gradino più alto del podio perché prima nella classifica generale a Siena.

 

Invece da Seysell in Francia , dopo i relativi Risultati gara per Paolo Campi e Desiana Caniatti, ivi proponiamo tutto il podio generale della Rollathlon lunga ben 103 chilometri, con Desiana Caniatti sesta assoluta e peraltro prima di categoria.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it