Skating Rovigo poker d’oro nel Città di Cantù con doppiette by Gaia Lissandron e Giuseppe Bramante/ Bene baby Schiesaro a Pollenza


Continuare a vincere fa morale e col morale più alto si continua a vincere. Chiedere a Gaia Lissandron e a Giuseppe Bramante, che nel 46° Trofeo Città di Cantù hanno saputo portare in bacheca allo Skating Club Rovigo due speciali doppiette d’oro, con performance di livello nazionale.

Come ben spiega nel seguente reportage Paolo Ponzetti, storico vice presidente della società rodigina, che altresì sviluppa focus sulla attività giovanili ( vedi fratelli Schiesaro protagonisti a Pollenza) e sulla attività promozionale in corso anche in questo summertime al Pattinodromo delle Rose.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 18.07.2024)/ TROFEO CANTU' E POLLENZA : LISSANDRON E BRAMANTE D’ORO ALLA TERZA TAPPA DELL’ITALIAN ROLLER CUP

Prova di spessore per gli atleti verdeblù al 46esimo Trofeo Città di Cantù disputato sabato 13 e domenica 14 luglio scorsi, competizione valevole anche come terza tappa del circuito Italian Roller Cup che ha debuttato proprio a Rovigo durante l’ultima edizione del Memorial Ponzetti e che vede i migliori atleti delle categorie Junior e Senior disputare performance di alto livello in preparazione dei grandi eventi nazionali ed internazionali.

Il pokerissimo degli atleti rodigini schierati al pattinodromo comunale Totò Caimi ha davvero ben figurato con un doppio oro conquistato dapprima con Gaia Lissandron nei 500 metri sprint (45.142 il tempo cronometrico) che si somma a quello di Giuseppe Bramante nei 10.000 metri ad eliminazione confermando così la sua possenza nel fondo all’indomani degli ottimi risultati del campionato Italiano su pista e della convocazione in Azzurro per i prossimi campionati europei. 

Non solo perché il “dottore” ha centrato anche il secondo tempo nella gara di velocità (39.886), dietro solo a Filippo Manera, atleta dei Pattinatori San Mauro. Bene poi Giacomo Mazza, che sempre nei 500 metri si piazza ad 81 centesimi dal podio, una quarta posizione comunque davvero encomiabile a cui sommare le prestazioni dei fratelli Giacomo e Matteo Bernabei. La quarta tappa dell’Italian Roller Cup sarà già il prossimo fine settimana a Cassano d’Adda.

Altro fronte di Gara, sempre domenica 14 luglio, al decimo Memorial Gilda Leoperdi disputato a Pollenza dove hanno partecipato negli esordienti Milo Schiesaro e nei Ragazzi il fratello Sebastiano Schiesaro, quest’ultimo con un bel quinto posto nei 3.000 metri a punti.

Non solo agonismo poi perché continuano anche tutti gli eventi non competitivi targati Skating Club Rovigo, in particolare le Roller Nights, ogni martedì dalle 21 alle 23 fino a fine agosto.

Dve è possibile pattinare liberamente nelle tre piste del Pattinodromo delle Rose. Il club mette a disposizione l’attrezzatura e gli ampi spazi immersi nel verde con una fornitissima club house. Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo, sia su facebook che su instagram oppure telefonando al numero 347.0013300.

EXTRATIME by SS/In cover dal Trofeo Juvenilia onoriamo Milo Schiesaro in azione a Pollenza.

Quindi nella fotogallery partiamo onorando tutta la squadra ‘Top Five’ griffata Skating Rovigo impegnata nel Trofeo Città di Cantù 2024, tra i quali anche i golden medal Giuseppe Bramante e Gaia Lissandron con le loro ‘8 ruote’ tra le mani.

Le stesse sulle quali ha corso Giacomo Bernabei che poi proponiamo in azione pattinaggio strada, mentre per i doppiettisti d’oro li onoriamo in sequenza al centro del podio, sia Giuseppe Bramante che Gaia Lissandron.

Tornando infine a Pollenza per onorare dulcis in fundo Sebastiano Schierare, in azione corsa, perché ha conquistato un ‘bel quinto posto’ nei 3.000 metri a punti.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it