Skating Rovigo premia PSA Cabrini, Arzenton, Diamanti/ E nel “Team 2016” presenta Nicolò Greguoldo già CH. EU


Un ponte nel tempo e nella progettualità , la conviviale di fine anno by Skating Club Rovigo andata in scena al ‘Don Bosco’ , la location dove nel 1961 è nato proprio la società di Pattinaggio del presidente Federico Saccardin & Friends.
Tanto più che la presentazione di tutto il ‘Patrimonio Sportivo “ targato Skating Club Rovigo che scenderà in campo in questo 2016 è sinergia storica tra Dirigenti, Tecnici, Atleti agonisti e del Movimento ‘rotellistico’ che ha in Paola Ponzetti una consolidata ‘anima tecnica’ pro Youngs & Champions”.
Ecco allora che il reportage written by Paolo Ponzetti, vice presidente e conduttore del ‘convivium’ tra premiazioni e progettualità, diventa interessante per capire quanto succederà a partire …dai prossimi giorni , tra Pattinodromo delle Rose ed escursioni agonistiche in Italia e nel mondo con alcuni atleti già di casa in ‘maglia azzurra’ per l’Italia del Ct Presti.
Parliamo  a tal proposito di Matti Diamanti , ma anche del portovirese Nicolò Greguoldo già Campione d’Europa ed ex società Scaltenigo.
Perciò eccovi tout court il reportage citato ( trasmessoci by Federico Bracalion –addetto comunicazione) , cui agganciamo in Appendice News due specifici focus , il primo sulle fasi finali che stanno ‘perfezionando’ l’impianto stesso del Pattinodromo delle Rose e sull’arrivo in casa Skating Rovigo appunto di Nicolò Greguoldo a fianco di altri ‘campioni’ che hanno tutte le carte in regola per impinguare il medagliere della società rodigina.

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 12.01.2016)/ PATTINAGGIO CORSA: MOLTI VOLTI NUOVI PER LO SKATING CLUB ROVIGO, AL VIA CON UMILTA' E DETERMINAZIONE
L’inizio della stagione 2016 è stato celebrato nel luogo dove tutto è cominciato nel 1961: il Don Bosco. Il ristorante ha ospitato circa 130 ruggenti tesserati della società tra atleti, tecnici, dirigenti, genitori e soprattutto gli sponsor, spina dorsale per intraprendere i numerosi progetti che vede lo Skating Club Rovigo sempre in prima linea.
Incipit della giornata è stata la volontà di condividere tutti gli obiettivi della stagione a nascere con gli atleti del gruppo agonismo, successivamente presentati, oltre a tutti gli altri atleti a partire dai primi passi, durante il convivio per il loro impegno e passione. Moderatore della giornata è stato il vice presidente Paolo Ponzetti.

 

 

A rappresentanza del CONI, il neo fiduciario Lucio Taschin, oltre a portare i saluti del Comitato, degni di evidenza sono la disponibilità a presenziare, non tanto come “politico da taglio del nastro” alla prossima inaugurazione del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG – data da definire, comunque in aprile – come sostenitore di tutto lo sport polesano.
Da ricordare è quanto affermato a chiare lettere: “Buona parte delle società sportive si reggono sul volontariato, sul concedere un po’ del proprio tempo senza la necessità di ricevere compensi in cambio. I genitori devono essere l’esempio per i propri figli all’interno della società, perché quando saranno loro a divenire più grandi, si ricorderanno di quanto fatto per loro da piccoli”.

 

 

Quindi ha preso la parola Michele Brusaferro, assessore comunale al commercio, mobilità, turismo, eventi e manifestazioni, ex pattinatore, che ha portato i saluti dell'Amministrazione ricordando con gioia le sue esperienze rotellistiche proprio in pista al Don Bosco: "Siete una vera eccellenza e il nuovo Pattinodromo delle Rose un fiore all'occhiello che merita valorizzazione sostegno".

 

 

Poi il presidente Federico Saccardin ha ricordato che «il Pattinodromo Adriatic LNG non sarebbe mai stato realizzato senza l’apporto di enti come Regione e Fondazione Cariparo, e tanti sponsor ad iniziare da Adriatic LNG e come quelli presenti in sala, Serramenti Pavanello rappresentati da Lauro Pavanello, e dal neo entrato in squadra Matteo Paio, titolare di “Non solo pizza”.
Il presidente ha rivolto a Roberto Zanforlin, fiduciario provinciale della FIHP, l’invito ad organizzare una manifestazione di pattinaggio artistico proprio al Pattinodromo delle Rose. Mentre il responsabile regionale corsa, Giovanni Spagna, ha fatto un plauso al club «e si può ipotizzare di organizzare almeno un campionato europeo al Pattinodromo Adriatic LNG creando una solida struttura organizzativo-finanziaria».

 

 

QUINDI ALCUNI PREZIOSI RICONOSCIMENTI / Da alcuni anni, sono state introdotte categorie di premiazioni – quasi come ai Golden Globe – che evidenziano coloro che hanno spiccato nella vita del club. Dapprima il "Premio Ponzetti” destinato a Patrizio Cabrini, fotoreporter e videomaker del club con la sua Photo Sport Action; a seguire il "Premio Riconoscenza” a Elena Arzenton, atleta e studentessa, ora universitaria, di successo e il "Premio Atleta dell’Anno” a Mattia Diamanti, campione italiano in carica dei 100 metri strada categoria Assoluti con due meravigliosi dipinti donati al club dal pittore rodigino Andrea Pirani.

 

 

POI LA PRESENTAZIONE DEI TECNICI; QUINT’ESSENZA DEI COLORI SOCIALI:
Roberta Ponzetti – responsabile tecnico – Nicola Battocchio, Raffaella Bedon, Federico Brancalion, Lorenzo Cassioli, Giada Giandoso, Paola Gallo, Manuel Giandoso, Nicolò Franco, Filippo Mirandola.
Nelle poche parole evidenziate da Roberta Ponzetti, il ringraziamento è stato particolarmente rivolto a chi permette di portare sempre alti i colori sociali, a tutti coloro che vi dedicano il proprio tempo libero, ai genitori e ai nonni, a tutti coloro che pur non avendo più il proprio figlio o nipote all’interno delle vesti societarie sono ancora presenti, e a tutti gli atleti, anche “se fanno togliere il sonno”, perché in fondo, se si creano problemi, l’importante è trovarne la soluzione.

 

 

SONO POI SFILATI -  ricevendo i nuovi guanti griffati Skating Club Rovigo - i MASTER (Luca Lavezzi, Irene Lissandrin, Andrea Fusetto e Raffaella Bedon) e i Cuccioli (Petra Biasioli e Nathalie Paio), i "DEBUTTANTI" (Filippo Biasin, Edoardo Ferro, Annel Gordani, Elena Ponzetto, Carlo Tiengo, Vittoria Ferrigato ed Elia Rondina) i quali hanno ricevuto il body da gara niente meno che dalle mani del campione italiano Mattia Diamanti e dalla "capitana" Giada Giandoso; i "NUOVI ARRIVI" da altri club (Matilde e Rebecca Faccini dal Legnago; Giacomo Mazza dal Padova, Leonardo Fantato e Emanuele Mantovanelli dal Bovolone e l'ex campione europeo 2014 Nicolò Greguoldo dallo Scaltenigo) "investiti" del nuovo body dal presidente Saccardin.

 

 

Poi sono stati presentati i PREAGONISTI Gabriele Biasioli, Elena Lombardo, Greta Scalabrin, Teresa Tamiazzo, Marta Rossi, Marco Giandoso, Nicolò Zanforlin, Gioia Tenan, Maria Giulia Rossi, Martina Ferraresi, Giorgia Fusetto, Alessandro Dall'Occo, Martina Luppi, Chiara Visentin, Cristian Meneghello, Umberto Rossi, Alberto Ponzetto, Filippo Santato e Sonia Crepaldi.

 

 

Un'ovazione ha accolto gli agguerriti e determinati AGONISTI: Vittoria Bertan, Lucrezia Baldon, Gabriele Meneghello, Marianna Sandonati, Giovanni Arzenton, Giada Giandoso, Elena Arzenton, Giulia Bertaglia, Eugenia Frezzato, Nicola Battocchio, Lorenzo Cabrini, Mattia Diamanti, Manuel Giandoso e Niccolò Passarini.
Il pranzo si è chiuso con il consueto brindisi e una torta confezionato con il logo del club. I migliori auspici a tutta la squadra, perché sì il pattinaggio è uno sport individuale, ma è il gruppo a fare la forza. Cin cin.

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS (by  sito www.skatingclubrovigo.it,  Mercoledì 23.12.2015 ) / PATTINODROMO ADRIATIC LNG ALLE BATTUTE FINALI 
L'allestimento di serramenti e porte in alluminio o Pvc è uno dei momenti topici dell'ultimazione dell'edificio che ospiterà i servizi dell'impianto polisportivo. Il cantiere nelle ultime settimane del 2015 è in grande fermento con diverse imprese al lavoro: Guerrato, Alpa, Lesko, Pavanello, idraulici e elettricisti per giungere quanto prima all'ultimazione. Il tutto si svolge sotto lo sguardo vigile della direzione lavori, l'ing. Stefano Boato e l'arch. Michele Boato dello Studio Boato di Dolo con i quali collabora il geom. Pierpaolo Visentin di Rovigo che un grande supporto stanno dando allo Skating Club Rovigo grazie alla loro competenza. Entro Natale l'edificio sarà "chiuso" e impianti elettrici e idraulici saranno ultimati.

 

 

Nelle prime settimane dell'anno nuovo ci sarà il rush finale per l'attesa ultimazione. In primavera la società ha programmato l'inaugurazione del Pattinodromo Adriatic LNG per metterlo a disposizione in tutta la sua funzionalità e con un ricco programma di attività ed eventi che avrà l'apice nella cerimonia di inaugurazione e successivamente il 31. memorial nazionale Arturo Ponzetti che si disputerà sabato 30 aprile e sarà tappa dell'Italian Inline Tour 2016.



SECONDA APPENDICE NEWS ( by sito www.skatingclubrovigo.it,  Lunedì 11.01.2016 ) / SKATING CLUB ROVIGO: NICOLO’ GREGUOLDO , UN CAMPIONE CON NOI
E' sicuramente l'elemento più noto tra i tanti nuovi ragazzi che quest'anno vestiranno il nostro body. Molti arrivano dal nostro vivaio, mentre ben sei provengono da altre società. Stiamo parlando di Nicolò Greguoldo, 19 anni a maggio, studente di Porto Viro che vanta già un palmares di tutto rispetto. Solo nel 2014 ha vinto il titolo Europeo nei 1000 metri formula mondiale Junior B in pista a Geisingen e quello Italiano a Pollenza sempre nella stessa gara.

 

Un pattinatore dalle spiccate dote tecniche, eclettico e dal gran fiuto. Viene a potenziare la nostra formazione. Ha un gran voglia di riscattare l'ultima annata e lo si è visto sin dai primi allenamenti sotto la guida del nostro staff tecnico guidato da Roberta Ponzetti affiancata da Lorenzo Cassioli e Paola Gallo. Benvenuto Nicolò, velocista di talento.

 

 


EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio Paola Ponzetti, Patrizio Cabrini , Paolo Ponzetti, perché …se non ci fossero loro, come 'trilogia' , anche questo sito www.polesinesport.it sarebbe più povero, ma soprattutto sarebbe più povero il Mondo del Pattinaggio e dei Valori 'fondanti' dello Sport in generale.
Poi per quanto riguarda la fotogallery del cerimoniale delle premiazioni segnaliamo innanzitutto la premiazione di Mattia Diamanti “Atleta dell’Anno” effettuata da paret di Lucio Taschin ( delegato Coni Rovigo) e Federico Saccardin (presidente Skating Club Rovigo).
A seguire la consegna del “Premio Riconoscenza” ad Elena Arzenton , tra lo stesso Saccardin e Paolo Ponzetti vice presidente.
Premesso che anche nel file abbiamo citato la specifica ‘premiazione’ segnaliamo in sequenza la premiazione degli “Allenatori” sopracitati; quindi i “Master” , poi i “Debuttanti” tra Mattia Diamanti, Federico Saccardin, Paola Ponzetti, Giada Giandoso.
Quindi i “Nuovi Arrivati” con primo da sx Nicolò Greguoldo , che tra Saccardin e Paola Ponzetto mostrano la loro nuova divisa griffata Skating Club Rovigo.
Sono invece trattati ..coi guanti ( nuovi) i miniatleti “Preagonisti” , alla pari peraltro degli atleti “Agonisti” che vi proponiamo …from Diamanti to Arzenton & Paola Ponzetti a dx, con sfondo striscione societario. Lo stesso striscione che fa da sfondo ai due “Cuccioli” premiati dal presidente Saccardin.

 

 

 

 

 

Poi per onorare anche gli sponsor ecco la premiazione di Lauro Pavanello e Matteo Paio (dx, in maglione) effettuata sempre dal presidente Saccardin.  
Tutti premiati peraltro con ‘tanto di torta’ , nella serata anche della nuova ‘tuta con guanti’ , tutto documentato in foto-sequenza.
Come la performance di Nicolò Greguoldo in fotofinish sul traguardo con tanto di maglia azzurra targato “Italia”.
E dulcis in fundo , a completamento del nostro 'Girotondo intorno al Mondo Skating Rovigo', riproponiamo in formato poster la consegna del “Premio Arturo Ponzetti” a Patrizio Cabrini , in flash top five coi fratelli Ponzetti e il presidente Federico Saccardin, Campioni & Signori sotto l’egida Skating Club Rovigo a far da sfondo.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it