Skating Rovigo ‘promotion’ sui pattini a tutto campo/ Col ‘'Roller fitness” al Pattinodromo delle Rose e corsi per giovani in tour Polesine


Dopo le performance agonistiche a livello giovanile e regionale, per quanto riguarda l’attività sui pattini by Skating Club Rovigo ve ne diamo conto  anche per quanto riguarda l’attività a tutto campo , pardon sui pattini, promossa in ben 6 paesi del Polesine e oltradige a Boara Pisani.
Come ben  vi spiega Paolo Ponzetti, vicepresidente societario , come da seguente Main news che vi proponiamo, segnalando sia le attività serali che i corsi attivi nel week end, in particolare sia al sabato mattina che nel pomeriggio.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 10.04.2019) / ROLLERFITNESS: AEROBICA SUI PATTINI. TUTTA LA FAMIGLIA PATTINA IL SABATO.
Ripartenza con la bella stagione del “Roller fitness” al Pattinodromo delle Rose, ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21. Oltre ai vari corsi destinati a bambini a ragazzi ecco il riavvio dell’attività serale con un corso totalmente destinato a giovani e adulti, volto non solo al perfezionamento della tecnica del pattinaggio ma anche all’esercizio fisico ed attività aerobiche attraverso l’ausilio delle otto ruote.
Un corso specializzato nella proiezione e coordinazione, che si svolgerà all’aperto negli ampi e accoglienti spazi del Pattinodromo delle Rose dotato di club house, spogliatoi e ampia area relax immersa nel verde. E’ rivolto anche a chi non ha mai pattinato fino ad ora, con possibilità di noleggio dell’attrezzatura. Per chi vuole invece godere liberamente delle tre piste, vi è anche la possibilità di pattinaggio libero. Entrata da via Muratori, nel quartiere scolastico in Commenda a lato del Palasport.

 

Non solo. Continuano incessanti i corsi del sabato sempre al Pattinodromo delle Rose. Quello nella mattinata dalle 10 alle 11 rivolto a tutta la famiglia offre la possibilità di passare in compagnia dei propri figli (ma anche nipoti) un’oretta volta a conoscere la disciplina del pattinaggio unita a tanto divertimento (in caso di maltempo al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero, laterale di via Tisi da Garofolo) mentre la seconda parte del sabato prosegue con un corso base per bambini e ragazzi, dalle 16.30 alle 17.30  (o in caso di maltempo alla Palestra Ipsia di Viale Alfieri).
Questi alcuni dei punti fissi dell’attività verdeblu che continua su tutti i fronti a partire dagli allenamenti freestyle: quello di avviamento ogni giovedì dalle 18.15 alle 19.30, mentre quello di consolidamento il lunedì ed il martedì dalle 18 alle 20, il giovedì dalle 19.30 alle 21, ed il venerdì dalle 18.30 alle 20. Relativamente al resto delle scuole di pattinaggio i corsi avviamento e consolidamento si svolgono ogni lunedì e giovedì a partire dalle 16.30.

 


IN POLESINE/ Al di fuori del capoluogo sono attivi i corsi ad Adria ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16 con appuntamento alla piattaforma polivalente del Centro giovanile S. Pietro di via Pignara 25; nel Delta, a Porto Viro, nel quartiere Fornaci (piattaforma polivalente di via Rismondo ogni mercoledì dalle 16 alle 17), a Taglio di Po nella palestra di via L. da Vinci, a lato degli impianti sportivi, ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30. Le attività sono poi protagoniste a Baricetta ogni mercoledì dalle 15 alle 16 sulla piattaforma polivalente di via Einaudi, a Crespino (lunedì e mercoledì nella palestra comunale di Via Trieste dalle 16.30 alle 17.30), a Villadose (martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30, piattaforma CRG) e Boara Pisani (palestra di via Barchessa martedì e venerdì dalle 15 alle 16). Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook Skating Club Rovigo o telefonando al numero 347.0013300.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery un poker di immagine by location Pattinodromo delle Rose.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it