Skating Rovigo riparte da Babbo Natale e team building pro staff tecnico e agonisti/ E con le Scuole di pattinaggio rilancia attività 2021
La società verdeblu ha una storia importante che vuole valorizzare al meglio. Parliamo dello Skating Club Rovigo che, andando oltre Covid 19, ha già programmato l’attività per la prossima annata 2021, la stagione in cui taglierà lo storico traguardo del 60° anniversario della fondazione.
Come? Non fermandosi neppure in questi giorni e festeggiando con Babbo Natale sui pattini, lavorando in team building grazie a Cinzia Mattiolo pro staff tecnico, mentre già dopo la Befana apriranno le Scuole di pattinaggio, pronti ad affrontare al meglio anche la nuova stagione agonistica.
Come ben spiega il reportage trasmessoci by Paolo Ponzetti, storico tecnico e vicepresidente attuale della società Skating Club Rovigo di cui è presidente Federico Saccardin, coadiuvato da un Consiglio Direttivo sempre pronto a progettare ed investire nel futuro, come ha fato con nuovo Pattinodromo delle Rose e successiva apertura della Club House che ha già ospitato altre manifestazioni e altre Associazioni sportive.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 28.12.2020) / NATALE VERDEBLU’ – INIZIATIVE ED ATTIVITA’ DELLO SKATING CLUB ROVIGO ALL’ALBA DEL 60ESIMO
Continua anche nel periodo natalizio l’attività sportiva dello Skating Club Rovigo, che si presta a festeggiare lo storico traguardo dei sessant’anni di attività.
Nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria, grande la partecipazione degli allievi dell’Accademia di Pattinaggio, che da settembre conta più di un centinaio di iscritti e che lunedì 21 hanno visto l’emozionante arrivo di Babbo Natale, ovviamente sui pattini.
Scuole di pattinaggio che riprenderanno a pieno regime dal 7 gennaio, sempre al Pattinodromo delle Rose: tutte le info al 347.0013300 oppure sul sito www.skatingclubrovigo.it.
Non mancheranno comunque le attività verdeblù in questo periodo di vacanze natalizie, non fermandosi difatti gli allenamenti della squadra agonistica, aggiungendo ai tradizionali sulle otto ruote e di preparazione prettamente fisica, anche uscite su strada in bici da corsa, sia per performare la forma fisica ma anche quella mentale, una bella esperienza di “team building” per gli atleti più veterani.
Al mattino, invece, grazie alla disponibilità dello staff tecnico si effettueranno gli allenamenti delle categorie giovanissimi ed esordienti. E proprio a proposito di staff tecnico e team building, due gli appuntamenti che stanno coinvolgendo i tecnici verdeblù: l’aggiornamento dei corsi per l’utilizzo del defibrillatore ed esperienze di team building, grazie a Cinzia Mattiolo, psicologa dello sport e mental coach, che seguirà nella crescita lo staff tecnico per tutta la stagione 2021.
Iniziative volte appunto ad una crescita sempre maggiore dell’intera squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina, per riprendere in modo ancor più performante l’annata sportiva del 60esimo.
Già fissata peraltro la prima importante data, con la seconda edizione di Albaroller dopo la brillante esperienza della scorsa estate.
Sarà domenica 18 aprile 2021 le strade dell’isola di Albarella saranno protagoniste di una pattinata non competitiva animate da centinaia di pattinatori che in tutto relax gusteranno degli spazi incontaminati della rinomata località turistica polesana. Appuntamento da non perdere!
EXTRATIME by SS/ In cover le immagini si stampo natalizio che parlano da sole, sia per la festa coi bambini che per l’attività di team building con relative uscite in bicicletta.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it