Skating Rovigo & Saggio di Primavera/ Show con 100 allievi e tecnici Ponzetti, Gallo, Menin, Battocchio, Brancalion, Giandoso, Mirandola


Dice il Saggio… Ma stavolta parliamo del “Saggio di Primavera” che in casa Skating Club Rovigo si è trasformato praticamente in Festa di Primavera per i circa 100 allievi e per i loro tecnici e istruttori che hanno dato spettacolo di ‘pattinaggio in linea’ nel Pattinodromo coperto A. Ponzetti di via Malipiero.
Come peraltro vi racconta il puntuale reportage by Paolo Ponzetti vicepresidente della società rodigina, con relativa fotogallery che vi proponiamo perché base di lancio per probabili prossimi successi che andranno ad incrementare lo storico palmares già di per sé straordinario.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 10.06.2015) / SKATING CLUB ROVIGO: SPLENDIDA FESTA DI PRIMAVERA AL PATTINODROMO COPERTO “A.PONZETTI” DI VIA MALIPIERO
L’unico intruso è stato il maltempo, per il resto il tradizionale Saggio di primavera di tutti gli allievi delle scuole di pattinaggio dello Skating Club Rovigo è stato un successo.

Il maltempo ha infatti impedito l’effettuazione nella bomboniera del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, all’aria aperta e immersi nel verde, così la dirigenza ha dovuto optare per l’angusto Pattinodromo coperto A. Ponzetti di via Malipiero.
La bravura dello staff tecnico della società presieduta da Federico Saccardin ha permesso la messa in scena di un vero e proprio spettacolo a suon di musica, dove pattini in linea, esercizi di destrezza, varie esibizioni e qualche salto ha permesso ai quasi 100 allievi del club di fornire un saggio di quanto appreso durante la stagione.

Dopo la tradizionale foto di squadra con gli atleti dell’agonismo che poi si sono seduti in tribuna ad applaudire il loro piccoli eredi, in pista sono scesi sono scesi i bambini delle scuole di pattinaggio, gli allievi del Free style sino ai tanti ragazzini del preagonismo.
Il ritmo è stato incessante, accompagnato dagli applausi di un foltissimo pubblico che ha tributato il riconoscimento ai pattinatori che ancora una volta si sono divertiti moltissimo prima di ricevere i vari premi dai loro istruttori e dal vicepresidente Giuseppe Franco.

Entusiasmo per tecnici e istruttori Roberta Ponzetti, Nicola Battocchio, Federico Brancalion, Paola Gallo, Giada Giandoso, Manuel Giandoso, Giorgia Menin e Filippo Mirandola la vera spina dorsale del club.

Intanto continua con successo "Un’Estate con le Rotelle" l’intensa attività proposta dallo Skating Club Rovigo (informazioni al 347-0013300) nelle splendide poste all’aperto  del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, in Commenda, a fianco del Palazzetto dello Sport di via Bramante.

Lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19 ci sono i corsi per bambini e ragazzi (maschi e femmine di ogni capacità tecnica) con possibilità di affittare pattini e caschi; il mercoledì dalle 18 alle 19 lezioni di Free Style. Spazio per gli adulti con i corsi di avviamento (martedì-giovedì dalle 21.30 alle 22.30) e quello avanzato (martedì-venerdì dalle 20 alle 21,30). Notevoli le opportunità di pattinaggio libero il martedì e giovedì dalle 21 alle 23 con possibilità per tutta la famiglia, giovani, adulti e i tanti amanti del pattinaggio.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem baby in evoluzione indoor al Pattinodromo ‘Ponzetti’ di Via Malipiero.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco tutta una serie di esercizi by Saggio di Primavera, con protagonisti Allievi & Tecnici insieme.

 

Fino a flash dulcis in fundo che mostra in formato poster tutte le ‘giovani promesse’ targate Skating Club Rovigo insieme ai già ‘Campioni’ della squadra agonisti e rutti i tecnici/istruttori della società rodigina.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it