Skating Rovigo sempre più Club nazionale con le 4 new entry Marianna Sandonati, Martina Luppi, Lucrezia Baldon, Niccolò Passarini
Quanto valgano potenzialmente le 4 new entry in casa Skating Club Rovigo lo dimostra la premessa mail by Paolo Ponzetti , vicepresidente rodigino nonché tecnico storico, che sottolinea così la ‘portata’ dei quattro nuovi atleti giunti in forza alla storica società :” Provengono da società di Bologna, Verona, Venezia e Porto Viro”.
E poiché tra sottotitoli e approfondimento relativo, tutto è poi spiegato in modo significativo, eccovi tout court il reportage by P.P. con relative fotogallery che integriamo con qualche flash di repertorio , giusto per onorare l’habitat tecnico di riferimento ( cioè Pattinodromo delle Rose & Staff tecnico societario).
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 08.01.2015)/ PATTINAGGIO CORSA / UN QUARTETTO DI GIOVANI TALENTI NEL MOTORE DELLO SKATING CLUB ROVIGO/
S’INGROSSA LA COLONIA DA FUORI PROVINCIA /
( E il presidente Saccardin sottolinea orgogliosamente: "Attratti dal Pattinodromo Adriatic Lng e dal nostro staff" )
<< Un quartetto di giovani talenti ha scelto di vestire la maglia dello Skating Club Rovigo giungendo così a potenziare la formazione guidata da Roberta Ponzetti che si presenterà al via della stagione 2015 di pattinaggio in linea ancora più determinata a migliorare l’ottima annata scorsa.
Si tratta delle polesane Martina Luppi e Lucrezia Baldon, della ferrarese Marianna Sandonati e del veronese Niccolò Passarini
MARTINA LUPPI, classe 2004, abita a Taglio di Po, dove frequenta la quinta alla Primaria G.B. Stella, proviene dalla Delta Roller Porto Viro e gareggia nella categoria Esordienti 2.
LUCREZIA BALDON, classe 2002, è di Rovigo, frequenta la seconda media alla Casalini, e torna nello Skating Club dopo due stagioni al Roller Fly Salizzole (Verona) e nel Gs Scaltenigo (Venezia), è una Ragazza.
MARIANNA SANDONATI è di Ferrara dove studia la prima al Liceo-Scientifico A. Roiti, categoria Allieve, è cresciuta nell’Up Cassana-Ferrara e poi si è affermata nella gloriosa Pontevecchio Bologna da dove proviene.
NICCOLO’ PASSARINI, 17 anni, abita a Bovolone (Verona), studente in terza all’Istituto tecnico Silva Ricci di Legnago, categoria Junior, proviene dal Roller Fly Salizzole.
«Un bel quartetto di atleti che ci rende molto orgogliosi - commenta il presidente Federico Saccardin - si tratta di ottimi pattinatori che ci auguriamo continuino nella loro crescita grazie al nostro staff tecnico e agli impianti di prim’ordine che mettiamo loro a disposizione. Il nostro Pattinodromo Adriatic Lng, con le sue tre piste, sta diventando un motivo d’attrazione e questo ci soddisfa».
Si amplia così la colonia di atleti di fuori provincia in forza allo Skating Club Rovigo, con due veronesi (Lorenzo Cabrini e Niccolò Passarini), una ferrarese (Marianna Sandonati) e due padovani (Mattia Diamanti e Gabriele Meneghello).
«Siamo onorati che questi ragazzi siano approdati nella nostra squadra - afferma il responsabile tecnico Roberta Ponzetti -, per noi questo rappresenta uno stimolo ulteriore, oltre a un supporto a tutti gli altri ragazzi che così possono allenarsi in un numero sempre maggiore».
A breve saranno resi noti anche i nomi dei ragazzini che dalla Scuola di pattinaggio approderanno al preagonismo e che nella stagione effettueranno le prime gare.
Intanto l’attività è più che mai effervescente con l’agonismo al Pattinodromo Adriatic LNG, mentre nella pista coperta e riscaldata del Pattinodromo A. Ponzetti in via Malipiero il lunedì e giovedì ci sono i tre corsi di avviamento e perfezionamento al pattinaggio in linea dalle 16,30 alle 19 per maschi e femmine dai quattro anni in poi con la possibilità di avere anche i pattini; la sera (martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30) c’è invece il corso per adulti; il mercoledì dalle 17 alle 18,30 (Pattinodromo Adriatic LNG) e domenica dalle 14,30 alle 16 al Ponzetti c’è invece il corso per adolescenti con spazio anche al Free Style. Telefonando al 347-0013300, scrivendo a info@skatingclubrovigo.it o in segreteria durante le lezioni si possono ottenere le informazioni sull’attività.
EXTRATIME by SS/ La cover è per la pattinatrice Marianna Sandonati in foto protagonista in gara nella 10^ tappa CPG “La Vangadina Menà” del 21 settembre 2014.
Poi nella fotogallery , giusto per segnalare l’importanza dell’habitat Skating Club Rovigo, vi proponiamo Roberta Ponzetti & staff tecnico ‘tutti noti compreso Riccardo Passarotto world champion’ come da premiazione by Saccardin & Pavanello nell’ambito della Festa di fine stagione 2014. W a seguire due flash alla speciale pista Pattinodromo delle rose, vista dall’alto e nelle …intersezioni a terra.
Dulcis in fundo ecco , a completamento del poker new entry, il flash con da sx Baldon, Luppi ( stesso sorriso del papà ‘calciofilo’) , Passarini con il nuovo body ricevuto dal presidente Saccardin, sotto lo stesso striscione Skating Club Rovigo che ha fatto da sfondo ‘smile’ allo staff tecnico societario.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it