Skating Rovigo silver Giorgia Fusetto e bronzo Nicola Passarotto al “Tr. Città Venezia” / E prepara il "Ponzetti" al Pattinodromo delle Rose
Dalla minipattuglia in escursione al recente “11° Trofeo Città di Venezia” si passa al prossimo Memorial Ponzetti al nuovo Pattonodromo delle Rose.
Ma ecco il puntuale e relativo reportage by Paolo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Club Rovigo che comunque anche in laguna ha implementato il suo palmares.
PATTINAGGIO IN LINEA – SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO (di Paolo Ponzetti, mail 06.09.2013) / BRAVI I RODIGINI AL “CITTA’ DI VENEZIA” /CRESCE L’ATTESA PER IL MEMORIAL ARTURO PONZETTI CON DEBUTTO DEL PATTINODROMO DELLE ROSE /
<< L’intenso, e per molti versi, inedito mese di settembre è ben iniziato per lo Skating Serramenti Pavanello Rovigo che mai come in questo periodo è impegnato su vari fronti.
Domenica, pur incompleta, la squadra è stata protagonista all’11° Trofeo “Città di Venezia” disputato nella splendida pista di Marghera. Partendo dalle Giovanissimi 1, brillante il secondo posto conquistato da Giorgia Fusetto; mentre nelle Giovanissime 2 è stata brava Angela Di Simone giunta 11esima.
Nei maschietti si è messo in evidenza Alberto Ferriani giungendo quarto. Nelle Esordienti continua la crescita di Anna Ferriani (13esima) e Vittoria Bertan (20esima). Salendo di categoria, ottimo Filippo Ferracin che negli Allievi è giunto 7° nei 3000 e nono nei 500, posizioni capovolte rispetto al brillante compagno Giovanni Arzenton.
Quindi Riccardo Passarotto che non ha brillato nella partenza dei 500 (quinto) ma è stato inedito protagonista nei 10000 a punti arrivando terzo con grande soddisfazione per un velocista come lui.
Intanto la società è al lavoro per rendere accogliente il nuovissimo Pattinodromo delle Rose (via Bramante, in Commenda a fianco del Palasport) dove sono state ultimate le strutture sportive e domenica 22 settembre sarà disputato il 28° Memorial Arturo Ponzetti – 9° Trofeo Bcc del Polesine 1° Coppa Crimi Bar, L’appuntamento sarà dalle 9 del mattino e vedrà fiori di atleti, ma anche amatori e ragazzini dello scuole di pattinaggio impegnati nelle gara sprint su pista (sopraelevata i più grandi, piana i piccoli); mentre nel pomeriggio, tra musica e attrazioni, l’impianto sarà a disposizione di quanto vorranno provarlo.
Quello del 22 sarà il debutto agonistico dell’impianto che dall’1 settembre ospita i corsi di avviamento al pattinaggio (tutti i giorni dalle 16,30 alle 17,15) e l’orario per il pubblico (mercoledì dalle 17,30 alle 19,30).
Invece, al Pattinodromo di via Malipiero, il lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 19 c’è “Welcome to skate” l’iniziativa promozionale del club guidato da Federico Saccardin: maschi e femmine dai 4 ai 16 anni potranno effettuare l’attività gratuitamente, ottenendo anche i pattini in prestito. La sera, invece, il martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 c’è il bel corso per giovani e adulti.
Informazioni telefonando al 347-0013300, oppure scrivendo a skatingrovigo@libero.itt o sul sito www.skatingclubrovigo.it >>.
EXTRATIME by SS/ la cover è per Filippo Ferracin due volte nella Top Ten a Venezia.
Poi nella fotogallery proponiamo Nicola Passarotto in allenamento recentemente nello splendido impianto del Pattinodromo delle Rose, quasi in collaudo insieme alle campionesse del mondo Bongiorno & Zanetti.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesineport.it