Skating Rovigo summertime tra corsi al Pattinodromo delle Rose e Bosaro + novità Crespino e Roller Day piazza


27/08/2016  

Oggi sabato 27 agosto è giornata di beneficenza e di appuntamenti promozionali al pattinodromo delle Rose di Rovigo Adriatic LNG con l’avvio dei corsi con una con una proposta ampliata e molto novità per adulti e il lancio del Roller Cross.
Ma è anche, e come sempre in casa Skating Club Rovigo, un punto di partenza e un punto di arrivo in casa  per il presidente Federico Saccardin & staff tecnico dirigenziale.
Come dimostra il reportage written by Paolo Ponzettti vicepresidente societario e trasmessoci by Federico Brancalion - Addetto alla comunicazione . come da mail trasmessaci e che vi proponiamo atout court nelle Main News che parte con quanto appena ‘promosso’ tra Bosaro e Crespino e che si completa con Roller Day in piazza a Rovigo, la città delle rose oltre che dell’omologo Pattinodromo dove…

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 26.08.2016)/ PATTINAGGIO IN LINEA/ SKATING CLUB ROVIGO RIPRENDE L’ATTIVITA’ : CON ROLLER DAY IN PIAZZA E NUOVI CORSI AL PATTINODROMO DELLE ROSE; DOPO I CORSI ANCHE A BOSARO E LA NOVITA’ CRESPINO
Prendete carta e penna! E’ un calendario settembrino di tutto punto quello dello Skating Club Rovigo, che vedrà mixare aspetti agonistici a manifestazione di promozione. Si parte domani pomeriggio, 27 agosto, dalle 18.00 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG con la festa di benvenuto ed aperitivo sui pattini per brindare all’avvio della nuova stagione sportiva che dal 1° Settembre riapre tutte le attività. Ingresso ovviamente gratuito con presenza di infopoint e possibilità di avere un primo assaggio di quelle che saranno le attività ed i corsi che i tecnici federali verdeblu promuoveranno e riproporranno da giovedì prossimo.

L’evento clou sarà poi sabato 10 settembre dove lo Skating Club Rovigo porterà molteplici sfaccettature del pattinaggio, non solo corsa quindi, ma anche freestyle e rollercross, nelle piazze cittadine, invadendo con decine e decine di pattinatori il centro storico. Sarà organizzato difatti un percorso a tappe, dove in ogni fase sarà sviluppata una disciplina ad hoc del mondo delle otto ruote, dalla corsa tout court alle discipline roller cross e free style, con postazione poi per i primi passi e segreteria informativa.

Seguirà infine domenica 18 settembre sempre al Pattinodromo delle Rose “In Pista per la pediatria”, un’altra ricca giornata di pattinaggio che vedrà una formula di partenariato ormai in consolidamento con l’Associazione Ametiste ed il Comitato Andrea Navaro mettendo a disposizione l’impianto di eccellenza mondiale a tutti gli associati e simpatizzanti e tutti coloro volessero partecipare anche attivamente a loro sostegno. Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina facebook Comitato Andrea Navaro oppure inviare una mail all’indirizzo comitatoandreanavaro@gmail.com. 
Giornata che culminerà poi con mostra di modellismo di auto, trenini, aerei e velieri con la disputa in formato telecomandato di un gran premio sull’anello asfaltato che perimetra la pista con modellini su scala radiocomandati grazie alla partecipazione degli amici del modellismo Rodigino e Veneto.

Come anticipato a partire da giovedì 1. Settembre presso il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, a fianco del Palasport, sarete circondati da tutti i corsi di avviamento e consolidamento per bambini, giovani ed adulti che vogliano cimentarsi e divertirsi sulle 8 ruote.
Questo il dettaglio: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 sommando poi quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti anche in questo caso in duplice offerta: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 oppure martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Infine, per chi volesse semplicemente pattinare liberamente, potrà accedere nell’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il sabato dalle 17 alle 18.

PERO’ …/ L’offerta non si esaurisce poi all’interno delle sole mure cittadine. Infatti, consolidando quanto costruito l’anno scorso si terrà anche quest’anno il corso a Bosaro nella palestra della scuola elementare il corso per bambini e ragazzi ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.
Novità assoluta invece la conquista di Crespino che apre le porte allo Skating Club Rovigo ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.
Per ogni altra od ulteriore informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o ancora collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. In ogni corso è possibile effettuare due lezioni di prova e avere pattini e casco integrale in prestito
Non resta che segnarvi tutti gli appuntamenti! Sarete tutti i benvenuti!

EXTRATIME by SS/In cover la nota pattinatrice della società toscana Mens Sana che ha primeggiato nell’ultimo Trofeo Ponzetto, evento emblematico della storica società rodigina.
Poi in fotogallery partiamo innanzitutto dai baby pattinatori impegnati nelle loro evoluzioni nel Corso di Primavera.
A seguire l’emblematico flash che mette in mostra ciò che occorre per sviluppare al meglio la attività di pattinaggio: cioè pattini e …Pattinodromo delle Rose col suo classico anello azzurro al quarzo, dove la organizzazione degli eventi ( vedi anche flash successivo) si promuove tra …palcoscenico e backstage organizzativo-dirigenziale.
Per una società come lo Skating Club Rovigo che in questo summertime è stata attiva anche con la novità Crespino ( vedi foto poster dei partecipanti al primo ‘assaggio’ sui pattini)  e la consolidata pista del Pattinodromo delle Rose dove sono running the Champions ma anche ( vedi last photo) chi ama le evoluzioni del Roller Cross.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it