Skating Rovigo va big team ai Camp. Indoor di Pescara e ai freestyle 3veneti/ Poi roller cross Lusia e Albaroller e organizza “Mem. Ponzetti”


Tanta attività sui pattini e così lo Skatng Club Rovigo torna protagonisa  atutto campo interdisciplinare.
Dal pattinaggio corsa al freestyle, fino al Rollercross e ,,,tanta attività agonistica senza dimenticare gli 80 allievi che hanno caratterizzato le Accademie nei corsi a Rovigo e Adria, oltre alla gestione dell’ attività organizzativa già work in progress per quel Memorial Ponzetti purtroppo causa Covid saltato l’anno scorso.
Di tutti queto ci spiega il reportage written by Paolo Ponzetti, vicepresidente della società rodigina pronta per i prossimi campionati italiani indoor a Pescara, come da sequenza news apparentemente ripetitiva ( perché vi abbiamo già dato specificatamente delle gare di febbraio) , ma che caratterizza la mission societaria.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, 03.02.2021)/ AL VIA IL CALENDARIO AGONISTICO DELLO SKATING ROVIGO/ E :::CONFERMATA LA ORGANIZZAZIONE DEL MEMORIAL POBZETTI PROGRAMMATO PER DOMENICA 2 MAGGIO
Ai blocchi di partenza il calendario agonistico. Nonostante il periodo di difficoltà sportiva, anche il mondo del pattinaggio riapre i battenti delle competizioni agonistiche, ripercorrendo le collaudate modalità della ripresa della scorsa estate, con il campionato regionale Veneto. Definiti dunque i primi appuntamenti a livello nazionale, con i campionati italiani indoor che si terranno a Pescara, location che ha visto trionfare ben due volte Benedetta Rossini, la portabandiera dello Skating Club Rovigo, con un bronzo nel 2019 ed un argento nel 2020.

 

 

 

Dove anche quest'anno scenderanno in pista all’ex “Gesuiti”, in un'inedita edizione a porte chiuse, i migliori pattinatori del mondo rotellistico: il 5, 6 e 7 marzo di turno le categorie ragazzi 12 e ragazzi, il fine settimana successivo Allievi, Junior e Senior.

Ma è già da questo fine settimana (6, 7 e 8 febbraio) che decolla l’attività federale, quindi quella agonistica del club verdeblù, con il primo raduno nazionale del Veneto nella pista di Alte Ceccato al cospetto del ct Massimiliano Presti, con convocati Michele Rizzo, Emma Trovò, Irene Bragioto, Elisa Berto, Filippo Santato ed Alberto Barison.

 

 

 

Sulla scia di questi eventi, dunque, ecco la conferma ufficiale dell'inserimento nel calendario federale della 36esima edizione del Memorial Ponzetti che si terrà domenica 2 maggio, con la volontà e gli sforzi dello Skating Club Rovigo di riportare in auge la gara fiore all'occhiello delle competizioni nazionali del mondo rotellistico proprio al Pattinodromo delle Rose, dopo la mancata effettuazione nella scorsa stagione.

 

 

 

Lo staff organizzativo è già al lavoro per permettere di rendere unico questo classico appuntamento del mondo delle otto ruote che ha visto nelle scorse edizioni più di 400 atleti provenienti da tutto lo Stivale, con le nuove modalità di gara ed organizzazione e permettere il grande spettacolo da aspettativa. Un plauso dunque all’organizzazione nel progettare l’evento proprio nel sessantesimo anno di attività.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 25.02.2021)/ SKATING CLUB ROVIGO, L’OTTIMA ANNATA DELLE SCUOLE DI PATTINAGGIO. AL DEBUTTO LA STAGIONE AGONISTICA.
Ai blocchi di partenza la stagione agonistica dello Skating Club Rovigo per entrambi i settori corsa e freestyle, contornata dal grande vigore delle scuole di pattinaggio con più di ottanta allievi che quotidianamente animano i corsi di Rovigo ed Adria. La storica società di pattinaggio rodigina debutterà la sua sessantesima stagione di attività dal 5 al 7 marzo con il primo atto del campionato italiano indoor che si terrà anche quest’anno all’ex Gesuiti di Pescara, trionfale location per la portabandiera verdeblù Benedetta Rossini nelle stagioni 2020 (argento) e 2019 (bronzo) nel giro ad atleti contrapposti.

 

 

 

Partiranno le categorie ragazzi 12 e ragazzi dove accompagnati dal Responsabile tecnico Roberta Ponzetti parteciperanno Ester Fagan, Giorgia Gresele, Asia Pigato, Isabel Dobreva, Cristina Biolcati, Andrea Celeste Muciano, Elena Ponzetto Marco Giandoso, Jacopo Murciano,  per proseguire poi con le categorie superiori il fine settimana successivo con Emma Trovò, Irene Bragioto, Filippo Santato e Benedetta Rossini.

 

 

 

Grande gioia espressa dal vice Presidente Paolo Ponzetti nei risultati ottenuti dall’Accademia di Pattinaggio: “Mai come quest’anno l’attività è stata intensificata, grazie agli sforzi compiuti dalla società per garantire la continuità degli allenamenti in questa stagione straordinaria, tutti in costante sicurezza, grazie al minuzioso lavoro espresso dallo staff tecnico. Il Pattinodromo delle Rose, grazie ai suoi ampi spazi, permette allenamenti in totale sicurezza”.

 

 

 

Grande dunque la partecipazione, anche negli allenamenti di carnevale, che hanno colorato le lezioni di tanto divertimento, mission del club rodigino, con la possibilità di iscriversi durante tutto l’anno, fornendo anche l’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto.
Dettagliate anche le prime gare del freestyle sabato 6 e domenica 7 marzo con il campionato interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia a Costabissara (VI) per le specialità slide, high jump e free jump, per proseguire con la seconda tappa di Pontevigodarezere (PD) il 27 e 28 marzo per le discipline slalom  ed infine domenica 18 aprile a Lusia (RO) per il roller cross, data che vedrà i colori verdeblù sfrecciare nell’Isola di Albarella per la seconda edizione di Albaroller, pattinata non competitiva che si svolgerà proprio nell’incantevole Laguna immersa nella natura del Delta polesano.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Benedetta Rossini allo scorso Campionato Indoor di Pescara (2020) ed alcuni allievi delle scuole di pattinaggio mascherati durante i corsi delle scuole di pattinaggio.
Quindi in apertura di fotogallery vi proponiamo alcuni flash d’archivio scattati durante il Memorial Ponzetti 2019, partendo da Elisa Berto, quindi Filippo Santato, poi Mattia Diamanti , infine Benedetta Rossini tutti sprintosi sui pattini.
Passando ad onorare i bambini delle Accademy e dei corsi scuola, andati in scena sia a Rovigo che ad Adria, vi proponiamo …tutta la felicità dei bambini e la loro felicità tra mascherine e maschere di Carnevale.
Mentre dulcis in fundo vi riproponiamo la Benedetta Rossini della cover, ma stavolta in versione panoramica sempre circondata dalle sue compagne di squadra.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it