Skating Serramenti Pavanello Rovigo & Saggio dei 70 Allievi al “Pattinodromo Ponzetti”/ Consegnati "brevetti" by presidente Saccardin


Guardate la gioia dei baby players sui pattini dentro il Pattinodromo. Guardate le mani alzate del presidente Federico Saccardin a dimostrazione che Lui e i suoi tecnici sono felici di ‘spendere’ il loro tempo e la loro passione per ‘allevare’ nuovi campioncini , ma sopratutto contenti di far diventare i baby pattinatori prima adulti e poi uomini.
E non è una ‘sviolanidura’ ma la costatazione di un impegno di lungo corso che si è messo in mostra giusto nel “saggio” di cui  vi parla, come segue, con dovizia di particolare e con la solita competenza/passione Paolo Ponzetti tra l’altro vice presidente della società.

PATTINAGGIO IN LINEA - SUCCESSO DEL SAGGIO DELLO SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO (Consegnati medaglie e brevetti )
<< Ha risposto alle attese il tradizionale saggio di pattinaggio in linea effettuato da allievi ed atleti dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo. In un Pattinodromo “A. Ponzetti” di via Malipiero gremito e deliziosamente addobbato dalla società presieduta da Federico Saccardin si sono succeduti oltre 70 giovani, dal più piccolo di 4 anni al “capitano” della formazione agonistica Nicola Battocchio.


Sotto gli occhi ammirati dello sponsor Federica Pavanello è stato un succedersi di emozioni con le esibizioni preparate con passione e competenza da tecnici e istruttori guidati da Roberta Ponzetti, ossia Giada Giandoso, Giorgia Menin, Luigina Campanati, Federico Brancalion, Manuel Giandoso, Nicola Battocchio, Riccardo Passarotto e Paola Gallo.


Dopo la splendida foto di squadra effettuata sulla tribuna dell’adiacente Campo Coni  c’è stata oltre un’ora  di esibizioni aperta dai piccoli allievi del corso Baby 1 che, al pari di quello degli allievi un po’ più grandi del Baby 2 hanno messo in luce capacità tecniche ben sviluppate e grande coordinazione.
Entusiasmo per gli agonisti Giovanissimi-Esordienti che hanno offerto un numero mix di pattinaggio sincronizzato, velocità e spericolatezza con una colonna sonora accattivante. Proprio una bella prova. Quindi è toccato agli atleti del Corso Avanzato e gli agonisti Allievi-Junior-Senior alternarsi in staffette ed altre prove di abilità.

Alla fine, dalle mani del presidente Federico Saccardin e dello sponsor Federica Pavanello, tra gli applausi di un pubblico visibilmente soddisfatto,  tutti i partecipanti all’attività hanno ricevuto una medaglia ricordo del Centro di addestramento allo sport e il brevetto per l’anno accademico effettuato.


Il tutto con un duplice appuntamento: i corsi che a condizioni eccezionale (5 € la settimana con due lezioni di un’ora) continuano a giugno e luglio (Baby il lunedì e giovedì dalle 17,30 alle 18,30 e a seguire gli altri) eppoi l'apertura dell’attività nel nuovo Pattinodromo delle Rose che attende solo la resinatura per poi iniziare ad ospitare gli impazienti pattinatori rodigini. Il tutto è stato chiuso da un apprezzato rinfresco.


QUESTI GLI ALLIEVI CHE HANNO OTTENUTO IL BREVETTO:
CORSO BABY: David Battizocco, Margherita Berto, Giada Biasin, Pietro Braghin, Francesco Cattin, Tommaso Chiarato, Linda Di Simone, Giulia Guglielmo, Anna Lerario, Asia Madranghello, Maria Chiara Milan, Noemi Previato, Simone Piras, Jacopo Rizzo, Michele Rizzo, Elia Rondina, Olivia Rossi, Francesco Sasso, Angelo Vernelli, Gaia Zanirato, Irene Sega, Ilaria Sega, Margherita Berto, Camilla Berto, Nicola Aggio, Elia Rotta, Jacopo Rizzo, Michele Rizzo, Anna Colombo. Anna Brogiato, Rossella Canti, Anna Colombo, Maria Elena Crepaldi, Giosuè Cusin, Alessandro Dall’Occo, Samuel De Razza, Edoardo Gardina, Francesca Leo, Alex Masiero, Cristian Meneghello, Giulia Moretto, Carlo Romagnollo, Lenny Rondina, Vittoria Toso, Tommaso Turra e Afra Vicariotto.


CORSO GIOVANISSIMI-ESORDIENTI: Vittoria Bertan, Anna Casetto, Camilla Casetto, Luca Cutugno, Sonia Crepaldi, Jarno Dardani, Angela Di Simone, Anna Ferriani, Alberto Ferriani, Massimo Fraccon, Giorgia Fusetto, Ilenia Laffusa, Vittoria Malaguti, Alberto Ponzetto, Filippo Santato, Chiara Visentin, Luca Visentin, Daniele Merighi, Maria Cordisco ed Elia Viola.

CORSO AVANZATO: Martina Carlucci, Asia, Mantovani, Aurora Negrello, Eleonora  Paganotto, Giulia Paviera, Marina Pavani, Roberto Nese, Simone Trombini e Francesco Cassol.>>

EXTRATIME by SS/ La cove è per due baby players prototipo degli Allievi del saggio nel Pattinodromo Ponzetti di Via Malipiero.
Poi nella fotogallery proponiamo tutta una serie di flash sui ‘piccoli campioni’ in esibizione e in relax.
Fino alla foto poster finale col presidente Federico Saccardin attorniato da tutti i tecnici e atleti della Asd Skating Club Serramenti Pavanello Rovigo.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it