Soddisfazioni Rovigonuoto/ Giulia Maggio convocata con l’Italia al raduno di Ostia; tris medaglie ‘Master’ tra Spresiano e Trento con Gaetano Bellinello (2) e Mirco Schiesaro


18/04/2018

Ormai Giulia Maggio è in pianta stabile tra gli azzurri ogniqualvolta la Nazionale Italiana  di fondo convoca i suoi migliori azzurri per quei raduni che servono a perfezionare le performance stesse degli atleti , sia a livello individuale e collettivo. E allora ecco arrivata per Giulia la convocazione per il raduno giovanile di Ostia, per la soddisfazione della Rovigonuoto peraltro contenta anche dei suoi ‘Master’ che hanno appena partecipato alle gare di Spresiano e Trento, seppur in numero ridotto per le esigenze organizzative determinate dal Memorial Mattia Olin appena andato in scena al Polo Natatorio di Rovigo.
Come ben spiega il reportage che vi proponiamo in tandem kit news , con focus su Giulia Maggio e sul gruppo di atleti Master rodigini che sono scesi in acqua nel 3° trofeo master ‘’Le Badie’’  nella piscina di Spresiano e nel 31° Trentino master disputato nella piscina di Trento,

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/04/2018 ) / SODDISFAZIONE ROVIGONUOTO: GIULIA MAGGIO CONVOCATA NELLA NAZIONALE GIOVANILE DI FONDO AL RADUNO DI OSTIA
Le ottime prove fornite  da Giulia Maggio ai campionati italiani indoor di fondo  di Riccione, le sono valse la convocazione con la nazionale italiana giovanile  di fondo in acque libere. La nazionale giovanile dell’Italia si radunerà nel centro federale di Ostia  dal 23 a 30 aprile  per un allenamento collegiale in vista della stagione estiva che sta per iniziare.
Giulia è alla quinta convocazione con la nazionale giovanile dell’Italia di fondo, un premio alla sua grande classe natatoria e alla sua grande passione e costanza  negli allenamenti quotidiani che svolge nella  vasca Baldetti del  polo natatorio di Rovigo.
Giulia  sta  confermandosi uno dei punti fermi della nazionale italiana di fondo in acque libere  , nella scorsa stagione è scesa in acqua a Marsiglia con l’Italia per i campionati europei junior di fondo in acque libere .


La nuova convocazione di Giulia Maggio con la nazionale italiana è un nuovo premio a tutto il polo natatorio di Rovigo, alla scuola federale del polo natatorio a tutte il personale che consente  al nuoto rodigino di essere una eccellenza italiana .
La stagione in acque libere che si apre sarà una stagione davvero importante un nuovo passo verso quel sogno a cinque cerchi  che porta in  Giappone, la strada da percorrere è ancora lunghissima , ma la classe di Giulia ci può davvero far sognare .
La convocazione di Giulia è di stimolo a rutti gli atleti e atlete della Rovigonuoto per ottenere sempre grandi risultati e speriamo in un futuro prossimo di avere altre maglie azzurre  al polo natatorio prima fra tutte la campionessa d’Italia di fondo in acque libere e sorella di Giulia ossia  Valentina Maggio.

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/04/2018 ) / ROVIGONUOTO SODDISFATTA DEI SUOI ‘MASTER’ ALLE GARE DI SPRESIANO E TRENTO
Prosegue  tra I successi  al stagione della squadra master della Rovigonuoto , i campionati italiani master di Palermo si stanno  avvicinando e I master  biancoazzurri collaudano il loro stato di forma nei vari meeting che il calendario propone. 
Un gruppo di atleti master della Rovigonuoto  sono scesi in acqua nel 3° trofeo master ‘’Le Badie’’  nella piscina di SPRESIANO e nel 31° Trentino master disputato nella piscina di TRENTO, la partecipazione non  è stata completa in quanto i master hanno fornito l’indispensabile supporto organizzativo  nella piscina del polo natatorio di Rovigo per il nono memorial Olin.
La squadra  scenderà in vasca al completo nel trofeo master di Molinella  , trofeo nazionale che fa parte del circuito  nazionale supermaster .


 

Il bilancio   dei risultati è stato estremamente positivo  , infatti ad arricchire la già pesante bacheca stagionale, sono arrivate  due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo .Al 31° trofeo trentino master  Gaetano Bellinello , nella categoria M50 , ha vinto la medaglia d’argento nei 100 farfalla e ha poi vinto la medaglia di bronzo nei 100 misti .
Nel 3° trofeo master  le Badie , Mirco Schiesaro  ha vinto la medaglia d’argento nei 200 dorso .
GLI ALTRI RISULTATI dei master della Rovigonuoto scesi in acqua a Spresiano e  a Trento sono i seguenti :  Angela Mancin nella categoria M35 8^ nei 100 stile libero e 4^ nei 50 stile libero ; Michele Cherubin  nella categoria M25 16° nei 100 stile libero  e 7° nei 200 misti ; Marco Tessari nella categoria M25  9° nei 200 dorso e 20° nei 50 farfalla ; Davide Altieri categoria M40 16° nei 50 stile libero.

EXTRATIME by SS/ In cover uno storico poker victory della Rovigonuoto Master, di cui proponiamo altresì il poster completo con tutti gli atleti Master a fianco dei loro tecnici.
Gli stessi Carlo Costa e Massimiliano Negri che poi troviamo  a fianco di Giulia Maggio  in partenza per il raduno di Ostia , convocata dalla Nazionale giovanile di fondo.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it