Solesino & campestre "GP Lago Smeraldo": tanti ORI Made in Polesine/ Nei MASTER con El Bouhali, Andreose, Pavan, Liviero, Castagna


21/03/2017

La Bassa Padovana questa settimana è stata grande protagonista per il podismo.
Dalla ‘Caminada’ con la 45^ edizione a Sant’Elena con ben 2500 runners che hanno attraversato anche il parco di villa Miari de Cumani, alle corse campestri che a Solesineo hanno visto protagonista  il “Gran Premio Lago Smeraldo”  giunto alla sua ottava edizione.

E poiché in quest’ultima kermesse hanno gareggiato tanti podisti polesani, ve ne diamo conto anche perché il reportage è targato Fidal – Rovigo e che tante soddisfazioni ha dato al suo presidente Marco Bonventi, visto i tanti medagliati polesani che sono stati premiati sul podio a Solesino.

MAIN NEWS ( by Fidal RO di Marco Bonvento, mail 20.03.2017) A SOLESINO SI E’ CHIUSA LA STAGIONE DELLE CAMPESTRI  ( Confindustria Rovigo prima società tra gli Esordienti, vittorie nei Master per El Bouhali, Andreose, Pavan, Liviero e Castagna.
 
SOLESINO (Pd) – Si è chiusa la stagione delle corse campestri con l’ottava edizione del Gran Premio “Lago Smeraldo” di Solesino (Pd). Gara ottimamene organizzata dal comitato FIDAL di Padova e dalla A.S. Solesino,  alla quale hanno partecipato numerosi gli atleti delle società rodigine, confermando a pieno l’ottima collaborazione tra i due comitati provinciali.
E Rovigo ha dimostrato tutta la sua voglia di emergere vincendo con la Confindustria Atletica Rovigo, la classifica a squadre delle prove non agonistiche per gli Esordienti e con altri ottimi risultati in tutte le categorie.

RISULTATI/ Prima gara in programma, i 5 km  per tute le categorie maschili, dagli Allievi ai Master: vittoria assoluta per il giovane delle Fiamme Oro, Riccardo Martellato, ma argento per Saaid El Bouhali, della Discobolo, primo anche tra gli M35. Marco Piasentini (SM) e Paolo Trovò (M45) della Salcus colgono due argenti, ma dagli M60 in poi ci sono solo polesani, con il “solito” duello vinto da Lorenzo Andreose (Salcus) su Maurizio Marchetti (AVIS) negli M60 ed i primi posti per Giovanni Pavan (Confindustria) tra gli M65 e per Adriano Liviero e Giuseppe Castagna, entrambi dell’AVIS Taglio di Po, tra gli M70 e tra gli M75.
A ruota i 4 km per tutte le categorie femminili vinti dall’ex azzurra Silvia Sommaggio, che dimostra la sua classe al cospetto di rivali ben più giovani:  bene Sabrina Bulgaron (Rovigo Half Marathon) seconda tra le F45.

Poi le partenze delle categorie Ragazze e Ragazzi e dei Cadette e Cadette, tutte molto numerose e spettacolari: da segnalare il 5° posto tra i Cadetti per Andrei Neagu (Discobolo) ed il 13° di Giacomo Lucchin (Confindustria) tra i Ragazzi.
A chiudere la manifestazione le festose partenze degli Esordienti e dei Cuccioli che hanno consegnato alla Confindustria Rovigo il lusinghiero premio come prima società. RISULTATI. SM: 2° Marco Piasentini, Salcus. SM35: 1° El Bouhali Saaid, Discobolo Rovigo, 4° Michele Aglio,  Confindustria Rovigo. SM45: 2° Paolo Trovò, Salcus,  3° Dal Piccolo Marco,  Discobolo Rovigo.  SM55: 3° Lunardi Nicola, Salcus. SM60: 1° Andreose Lorenzo, Salcus, 2° Marchetti Maurizio. AVIS Taglio di Po. SM65: 1° Pavan Giovanni, Confindustria Rovigo.  SM70: 1° Liviero Adriano, AVIS Taglio di Po, 2° Dalla Vecchia Angelo, Salcus. SM75: 1° Castagna Giuseppe, AVIS Taglio di Po. SF40:  5ª Mattiolo Cinzia, Salcus.  SF45: 2ª Bulgaron Sabrina, Rovigo Half Marathon.

 EXTRATIME by SS/ In cover Marco Bonventio presidente Fidal Rovvigo insieme al crop by Esordienti poster che peraltro in apertura di fotogallery vi proponiamo …in partenza pronti via.
A seguire sempre con sfondo Lago Smeraldo & Solesino vi proponiamo due speciali premiazioni Master con relativo foto podio.
Vedi Andreose targato Salcus in tuta azzurra, sul gradino più alto con Marchetti secondo classificato e griffato Avis Taglio di Po.
E vedi in tuta rossa sul podio Liviero ‘assistito’ dai medagliati polesani Pavan e Dalla Vecchia.

Quindi come dulcis in fundo la foto poster degli Esordienti della Confindustria Atletica Rovigo in versione smile perché winners e insieme a Marco Bonvento Delegato FIN

Marco Bonvento & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it